Poldark | 29 luglio 2018 | Anticipazioni terza puntata: Ross diventa padre, Francis perde la miniera


Poldark | 29 luglio 2018 | Anticipazioni terza puntata: Ross diventa padre, Francis perde la miniera. La trama della puntata di stasera della fiction britannica in onda su Canale 5 in prime time.


Andrà in onda questa sera, alle 21.30 su Canale 5, una nuova puntata di Poldark, la serie tv inglese ambientata alla fine del 1700. Ecco cosa accadrà nel corso di questo terzo appuntamento.

Poldark | Dove eravamo rimasti

Ross fa ripartire la miniera di Wheal Leisure, ma lo zio Charles e il cugino Francis accolgono malvolentieri la notizia perché pensano che i loro minatori possano andare a lavorare dal Capitano.

Nasce il figlio di Elisabeth e Francis. Durante il ricevimento il battesimo per la nascita del bambino, lo zio di Ross ha un malore al cuore. L’uomo, che sa di avere vita breve, esorta il figlio a prendere in mano la situazione per evitare che la loro miniera vada in perdita nel confronto con quella di Ross, Francis però è esitante. L’uomo inizia a trascurare la famiglia, dilapidando le sue ricchezze tra gioco e la frequentazione con una prostituta.

Aidan Turner è Ross Poldark

La gente comincia a mettere in giro voci su Demelza e Poldark: il padre della ragazza le impone di fare marcia indietro, dopo che lei era scappata a causa della sua cattiva condotta di vita. Troppo tardi, però: tra la cameriera e il suo padrone nasce l’amore e Ross decide di sposare Demelza. La giovane teme di non essere accettata dalla famiglia del marito e dalla società, date le sue umili origini, ma a rinfrancarla ci pensa la sorella di Ross, Verity, che va a trovarla dopo le nozze facendole capire quanto suo fratello tenga a lei.

Lo zio Charles ha un altro attacco di cuore che gli è fatale e, in punto di morte, raccomanda a Ross di tenere alto il nome dei Poldark.  Elizabeth invita Ross e la moglie a trascorrere il Natale nella loro nobile residenza: alla cena prendono parte anche i banchieri Warleggan, che hanno acquistato le quote di uno dei finanziatori della miniera di Ross e sono pronti a mandarlo in rovina. Demelza se la cava egregiamente e comincia ad acquisire più sicurezza in sé. Gli sforzi dei minatori e di Ross sono premiati proprio quando le finanze stanno finendo perché viene trovato l’agognato rame: in questo modo, gli affari potranno decollare. Demelza rivela a Ross, che le confessa il suo amore, di aspettare un figlio da lui.

Demelza e Poldark si sposano

Poldark | Le anticipazioni della terza puntata

Demelza partorisce: nasce una bella bambina, che viene chiamata Julia. George Warleggan compra alcune azioni della miniera di Wheal Leisure di Poldark, che non vede di buon occhio questa mossa e vuole impedirne la scalata, provando a rilevare le quote di coloro che potrebbero venderle al banchiere. Per fronteggiare la crisi nel settore del rame, alcuni proprietari di miniere propongono a Ross di unirsi in una compagnia e fare fronte comune all’emergenza: lui accetta. Francis continua a sperperare il suo denaro nel gioco e con una prostituta. In una partita a carte arriva a mettere in gioco la miniera e la perde, con grande delusione di Elizabeth.

Ross e Demelza diventano genitori di Julia

Demelza va a casa del capitano Blamey per favorire un riavvicinamento tra lui e Verity: la signora Poldark sembra riuscire nell’intento, ma bisognerà fare però i conti con Francis, che in passato ha impedito che i due si frequentassero. Intanto in città arriva Dwight Enys, amico di Ross, per studiare i problemi respiratori che affliggono i minatori. La moglie di uno di loro inizierà a guardare al medico con interesse.

La segreta compagnia di fusione del rame che vede Poldark al suo interno comincia a mettere i bastoni tra le ruote ai Warleggan, che intanto organizzano una serata di ballo per tentare di studiare le mosse degli avversari in affari. Un’epidemia di tifo scoppia nella prigione dov’è rinchiuso Jim, il minatore di Ross arrestato per bracconaggio, e comincia a mietere molte vittime. Insieme al dottor Enys, il Capitano si reca nel penitenziario e, contravvenendo alla legge, porta via il ragazzo dalla cella per farlo curare. Le condizioni di Jim però sono critiche e, nonostante i disperati tentativi per salvarlo, il ragazzo non ce la fa.

Il dottor Dwight Enys

Poldark è pieno di rabbia e non se la sente di andare al ballo dei Warleggan perché sa di trovare lì il giudice che ha condannato Jim al carcere, pur sapendo della sua salute cagionevole. Ross, dopo aver parlato con la sorella, cambia idea e decide di prendervi parte. Sarà una serata turbolenta, in cui il protagonista sfogherà la sua frustrazione tra l’alcol e il gioco, trascurando la moglie e arrivando addirittura a mettere a rischio i suoi averi in una partita a carte. Ma la sua non sarà una mossa azzardata.



0 Replies to “Poldark | 29 luglio 2018 | Anticipazioni terza puntata: Ross diventa padre, Francis perde la miniera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*