American Odyssey su Premium Action dal’11 dicembre


Arriva in anteprima su Premium Action, a partire dal 11 dicembre prossimo, American Odyssey la serie drammatica ad altissimo tasso di suspense che accende i riflettori su un tema di attualità molto drammatico: gli attacchi terroristici e di finanziamenti più o meno occulti ad Al Qaeda.


Arriva in anteprima su Premium Action, a partire dal prossimo 11 dicembre, American Odyssey la serie drammatica ad altissimo tasso di suspense che accende i riflettori su un tema di attualità molto drammatico: gli attacchi terroristici e di finanziamenti più o meno occulti ad Al Qaeda.

La serie è prevista in onda con cadenza settimanale ogni venerdì in prima serata. Ecco gli eventi che accadranno. Il sergente Odelle Ballard (l’attrice Anna Friel) è rimasta l’unica sopravvissuta alla fine di un operazione speciale nel corso della quale è stata anche tradita dai suoi colleghi. La donna scopre un segreto potenzialmente letale: il gruppo terroristico di Al Qaeda riceve finanziamenti proprio dagli Stati Uniti d’America.American Odyssey Premium Action

Da qui comincia il suo lungo viaggio all’insegna di un’ indagine minuziosa ed anche molto pericolosa per la ricerca della verità. In questo percorso il sergente Ballard avrà moltissime difficoltà, incontrerà ostacoli giorno dopo giorno e la sua stessa vita verrà messa in pericolo. Ad un certo punto le sue indagini si incroceranno inaspettatamente con le vite di due altri personaggi: l’avvocato Peter Decker (l’attore Peter Facinelli) e dell’attivista politico Harryson Walters (l’attore Jake Robinson).{module Pubblicità dentro articolo}

Treat Williams interpreta il colonnello Stephen Glen ed in qualità di guest star ci sarà in una delle puntate Adewale Akinnuoye-Agbaje (già in Lost).

American Odyssey racconta una storia di denuncia, coraggio e sopravvivenza; è un vero e proprio omaggio a tutte le donne soldato che combattono in prima linea per la verità e la denuncia di corruzione e sopraffazioni.

Intrighi e complotti sono all’ordine del giorno, nati dalla creatività degli autori che cavalcano la scia di successi planetari come ad esempio la pellicola “American Sniper” e la serie televisiva “Homeland. Le atmosfere infatti di questi due prodotti sono visibili e tangibili.

Il critico di Entertainment Weekly ha così scritto a proposito della serie: “ci sono almeno tre plot sovrapposti che assicurano un colpo di scena dopo l’altro. Indubbiamente la trama è molto accattivante ed il prodotto va seguito con attenzione adrenalinica”.{module Pubblicità dentro articolo}

I temi sui quali si basa la serie sono di grande attualità e richiamano, in molti degli eventi descritti, dei fatti che sono realmente avvenuti nella storia decennale dei rapporti tra terrorismo e potere. Una tematica sempre strappa audience che è molto presente, soprattutto negli ultimi anni, nella lunga serialità sia americana che britannica. Inoltre, anche le serie europee hanno cominciato ad occuparsi di argomenti simili.

Ma abbiamo visto come i drammatici fatti di Parigi hanno convinto molte emittenti tra cui anche Rai 2 a rinunciare, per il momento, alla messa in onda di episodi molto simili alla realtà.



0 Replies to “American Odyssey su Premium Action dal’11 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*