Rai 3 | in arrivo Maximilian, Apple Tree Yard e Una strada verso il domani – Ku’damm 59


Rai 3 | in arrivo Maximilian, Apple Tree Yard e Una strada verso il domani - Ku'damm 59. Prevista anche Linea di separazione. Quattro miniserie riempiono le prime serate del giovedì e del venerdì della terza rete. Si tratta di prodotti completamente diversi tra di loro che vanno dal dramma storico alla serie ambientata ai giorni d'oggi.


Un agosto all’insegna della serialità internazionale per la terza rete diretta da Stefano Coletta. Si tratta di quattro miniserie i cui titoli sono rispettivamente Maximilian, Linea di separazione, Apple Tree Yard e Una strada verso il domani – Ku’damm 59.

La prima miniserie in tre episodi è prevista per il 9 e il 10 agosto ed è una prima visione assoluta. Significa che arriva in Italia senza essere passata da reti satellitari o digitali. É dunque una prima visione free.

Maximilian | anticipazioni e trama

Maximilian è una miniserie in costume, un dramma storico che ha come protagonisti Christa Théret (Maria von Burgund) e Jannis Niewöhner (Maximilian). La produzione tedesca ed è datata 2016.

Alla fine del XV secolo, nel 1477, a seguito della morte del Duca di Borgogna, sua figlia Maria non può ereditare il trono a meno che non si trovi un marito e si sposi. Queste erano le regole dell’epoca e una principessa può sfuggirvi. La scelta di Maria ricade su Massimiliano d’Asburgo scatenando così una fortissima tensione con la Francia e dando inizio ad una feroce guerra.

Sullo sfondo di battaglie cruente e sanguinose, si staglia però la bellissima storia d’amore tra i due protagonisti. Una love story che inizialmente è dettata dalla ragion di Stato ma che assume il significato di un vero e proprio amore travolgente tra due giovani dalla forte personalità e dal grande coraggio.

Linea di separazione | anticipazioni e trama

Sette giorni dopo il 16 e il 17 agosto è la volta della miniserie Linea di separazione, di cui Rai 3 trasmette la seconda stagione. Gli episodi originali sono tre ma vengono trasmessi in Italia in due serate. La serie ancora tedesca racconta la Germania divisa tra americani e russi nell’immediato dopoguerra.

Questa seconda stagione, che arriva sempre in prima visione assoluta, racconta gli anni della guerra fredda attraverso le esperienze e la vita degli abitanti di un piccolo paesino tedesco.

Apple Tree Yard | anticipazioni e trama

Il 24 e il 25 agosto, sempre di giovedì e venerdì, arriva una serie di genere completamente diverso. Si tratta di Apple Tree Yard – In un vicolo cieco di cui Rai 3 trasmette però la prima visione free. E’ una miniserie inglese ambientata al giorno d’oggi. In particolare è un thriller giudiziario che racconta le disavventure di una donna interpretata da Emily Watson.

La protagonista deve affrontare le conseguenze drammatiche di una relazione extra-coniugale con un uomo misterioso a cui dà il volto Ben Chaplin. La miniserie è composta da quattro puntate che sicuramente Rai 3 distribuirà in due prime serate.

Una strada verso il domani – Ku’damm 59 | anticipazioni e trama

Si tratta della seconda stagione della serie che inizialmente era ambientata nel 1956. Invece il sequel parte tre anni dopo. Siamo dunque nel 1959 e i protagonisti vivono sempre nella famosa arteria berlinese continuando tra intrighi familiari e dinamiche contorte. La famiglia protagonista è composta da madre e tre figlie, proprietarie di una scuola di danza nella Germania che sta per avviarsi verso il famoso boom economico.



0 Replies to “Rai 3 | in arrivo Maximilian, Apple Tree Yard e Una strada verso il domani – Ku’damm 59”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*