The Good Doctor | 7 agosto | Vita nuova e Sacrificio


The Good Doctor | 7 agosto | Vita nuova e Sacrificio. Continua la serie che ha come protagonista Shaun Murphy, un giovane chirurgo affetto dalla Sindrome del savant. Anche questa sera vanno in onda due episodi.


Anche questa settimana Rai 1 sceglie di mandare in onda due episodi della serie The Good Doctor. L’appuntamento è in prima serata alle 21:25 con gli episodi nove e dieci che hanno rispettivamente come titoli Vita nuova e Sacrificio.

Ricordiamo che la serie racconta la vicenda di un giovane medico chirurgo molto bravo perché affetto dalla Sindrome del savant, ovvero una caratteristica particolare che rende la persona dotata di grandi capacità in una specifica disciplina.

Nel caso di Shaun Murphy (Freddie Highmore) la sua bravura è indirizzata nel campo della medicina, in particolare nella conoscenza del corpo umano di cui egli riesce a vedere gli organi meglio di tutti gli altri colleghi.

The Good Doctor | Vita nuova (titolo originale: Intangibles)

I dottori protagonisti nel medical drama di successo lavorano al caso di un ragazzo congolese che presenta gravissimi problemi cardiaci genetici.

Il dottor Murphy intanto aveva avuto un incontro con la sua vicina di casa Lea (Paige Spara). L’aveva trovata abbastanza complicata di carattere e non riusciva a comprenderne il comportamento. Perciò aveva chiesto aiuto alla collega, la dottoressa Claire Browne (Antonia Thomas).

E poiché Shaun sembra avere una predilezione per la ragazza, decide di prendere lezioni di flirt. Shaun inizia ad annotare e a classificare tutte le reazioni e le situazioni in cui si trovano le ragazze che incontra. Insomma vuole applicare un metodo scientifico alle relazioni sentimentali.

Nel frattempo la dottoressa Browne sta cercando insieme ad un tecnico di laboratorio un campione di tessuto biologico tolto ad una donna per essere analizzato. La situazione è grave perché l’interessata potrebbe avere un cancro alla gola.

The Good Doctor | Sacrificio (titolo originale: Sacrifice)

Shaun Murphy incontra nell’ufficio del dottor Aaron Glassman (Richard Schiff), il terapeuta che è stato assunto per aiutarlo nella vita di tutti i giorni. Il giovane dottore inizialmente era contrario ad essere seguito dal terapeuta, ma successivamente accetta. A fargli cambiare idea è stato l’incontro con un paziente, Bobby Otto, uno sportivo arrivato in ospedale perché aveva avuto un incidente che gli aveva lacerato i legamenti.

Il nuovo arrivato si sottopone ad una risonanza magnetica voluta da Murphy. Purtroppo il risultato mostra la presenza di un cancro. E questa scoperta rende ancora più difficile l’intervento chirurgico a cui deve essere sottoposto.

Pur di evitare il terapeuta, Shaun decide di dormire nell’armadio del custode e qui trascorre tutta la notte. La situazione però precipita quando il dottor Glassman chiede di incontrare di nuovo The Good Doctor.

The Good Doctor | qualche curiosità sui doppiatori italiani

Oltre che il cast, anche l’insieme dei doppiatori di The Good Doctor è d’eccezione. Infatti Manuel Meli che dà la voce a Shaun Murphy, ha doppiato personaggi importanti all’interno di serie come Il Trono di Spade, Shameless, Scream Queens e The Flash.

Luca Biagini non è soltanto doppiatore, ma anche attore. Infatti i telespettatori lo ricordano in Centovetrine, Ris – Delitti imperfetti, Solo per amore e attualmente in Sacrificio d’amore. Nella serie presta la voce al dottor Aaron Glassman il terapeuta di Shaun Murphy.



0 Replies to “The Good Doctor | 7 agosto | Vita nuova e Sacrificio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*