The Good Doctor | 14 agosto | Un difficile distacco prima e seconda parte


The Good Doctor | 14 agosto | Un difficile distacco prima e seconda parte. Il medico affetto dalla Sindrome del savant stavolta deve vedersela con il suo primo innamoramento. È talmente preso da una donna che vuole addirittura trasferirsi per seguirla in Pennsylvania. Sullo sfondo la separazione di due gemelli siamesi.


Rai Uno trasmette questa sera una nuova puntata di The Good Doctor. La novità è che si tratta di un solo episodio suddiviso in due parti.

Ricordiamo che Rai1 non credendo al grande successo della serie aveva inizialmente programmato ben 3 episodi a puntata. Dopo aver constatato che il dottor Shaun Murphy affetto dalla Sindrome del savant riusciva a conquistare un ascolto pari alla più prestigiosa fiction invernale, ha cambiato strategia. Ha così programmato per ogni appuntamento settimanale soltanto due episodi.

Quello che va in onda questa sera è un episodio molto lungo suddiviso in due parti. Ricordiamo che il protagonista è interpretato dall’attore 26enne Freddie Highmore.

The Good Doctor | Un difficile distacco prima parte (Islands Part One)

Diretto da Bill D’Elia, Un difficile distacco occupa tutta la prima e la seconda serata di Rai 1. In prime time i telespettatori vedono Shaun e Lea che intraprendono un lungo viaggio in auto. Il dottore guida e beve molta tequila. Addirittura canta il karaoke per la prima volta in vita sua, come per la prima volta aveva bevuto alcol. Non solo ma scambia il primo bacio con Lea (Paige Spara). Shaun Murphy crede di essersi innamorato dell’amica. E quando lei le rivela di volersi trasferire in Pennsylvania, per lavorare nella carrozzeria della sua famiglia, lui è completamente devastato dalla notizia.

Intanto in ospedale i dottori Melendez (Nicholas Gonzalez) ed Andrew (Hill Harper) stanno seguendo un intervento delicatissimo: la divisione di due gemelli siamesi, uno dei quali ha bisogno di un rene. Improvvisamente le condizioni di salute del piccolo a cui deve essere trapiantato un rene peggiorano e c’è bisogno di un intervento chirurgico immediato, pena la morte di ambedue i bambini. Vanno così a monte tutte le preparazioni dell’intervento effettuate puntigliosamente in sei mesi.

Dopo aver praticato l’anestesia si procede all’interevento e tutto sembra andare nel migliore dei modi. Ma, alla conclusione, purtroppo i medici si rendono conto che i gemelli non si sono risvegliati.

L’attenzione adesso si sposta su altri due personaggi Jared Kalu (Chuku Modu) e Matt Coyle (Eric Winter). Vedremo che Jared nel tentativo di riavere il suo lavoro si scusa ma senza alcun risultato.

Intanto Claire (Antonia Thomas) giura di rovinare Coyle e perciò si è messa alla ricerca di tutte le altre donne che ha molestato.

The Good Doctor | Un difficile distacco seconda parte (Islands Part Two)

Il dottor Shaun Murphy torna in ospedale dopo il suo viaggio con Lea. Convinto di essere innamorato della ragazza corre dal dottor Glassmann (Richard Schiff) per annunciargli la decisione di trasferirsi in Pennsylvania per stare vicino a Lea. Tale comunicazione ha due settimane di preavviso.

I medici, Glassman e Melendez, cercano in tutti i modi di convincere Shaun a rimanere. Sembra che The Good Doctor sia intenzionato a partire. Ma dopo aver parlato intensamente con Claire decide di rimanere.

Nel frattempo l’attenzione ritorna sui due gemelli siamesi che, dopo l’intervento, soffrono di complicazioni. La femminuccia non ha abbastanza afflusso di sangue al cervello, mentre Jenny è in condizioni disperate perché il suo cuore sembra cedere da un momento all’altro. Ed infatti purtroppo così accade. Jenny muore sul tavolo operatorio.



0 Replies to “The Good Doctor | 14 agosto | Un difficile distacco prima e seconda parte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*