Le fiction che vedremo | Rocco Schiavone: la seconda stagione su Rai 2


Le fiction che vedremo | Rocco Schiavone: la seconda stagione su Rai 2. Quattro nuove puntate con protagonista il vice questore della polizia di Roma trasferito ad Aosta per motivi disciplinari.


La seconda stagione della serie interpretata da Marco Giallini, andrà in onda a partire dalla metà di ottobre 2018 in prima serata sulla seconda rete. Rocco Schiavone torna dunque in video quasi a furor di telespettatori che ne hanno apprezzato le qualità intuitive come poliziotto.

Il vice questore romano trasferitosi ad Aosta, avrà a che fare con omicidi ancora più cruenti rispetto alla prima stagione. Le atmosfere in cui si muoveranno i nuovi episodi sono ancora più dark quasi a rispecchiare anche la personalità di Schiavone che si è fatto conoscere proprio come un poliziotto dalle grandi doti intuitive ma anche come un uomo dilaniato da troppe ombre e problemi.

La messa in onda su Rai 2 dovrebbe essere prevista per mercoledì 17 ottobre.

Nelle nuove puntate, tutte tratte dai romanzi di Antonio Manzini rivisitati per la tv, ci saranno anche new entry. Tra questi in un episodio, dal titolo ancora provvisorio “Prima che il gallo canti” i telespettatori trovano Livio Beshir, attore che ha interpretato recentemente “Il capitano Maria” accanto a Vanessa Incontrada.

Beshir torna a recitare insieme a Marco Giallini dopo l’esperienza sul piccolo schermo con la pellicola dal titolo A.C.A.B.

Il pubblico di Rai 2 troverà Rocco Schiavone ancora immerso nel ricordo della moglie Marina, brutalmente uccisa in auto mentre era insieme a lui. Un ricordo che perseguita il poliziotto che oramai ha come compagnia soltanto la cagnolina di nome Lupa adottata nella puntata finale della prima stagione.

Come abbiamo detto gli episodi in onda nella seconda stagione vertono su omicidi efferati ma difficili da districare. Rocco Schiavone subirà anche il tradimento di persone sulle quali inizialmente contava. In questa stagione dovrà finalmente fare i conti con sé stesso e decidere chi sono davvero gli uomini ai quali può dare tutta la propria fiducia.

Le riprese delle quattro puntate sono concluse ed è finito anche il montaggio. Il primo ciak è stato battuto alla fine di ottobre 2017. E dopo un anno nello stesso periodo ci sarà la messa in onda della seconda stagione.

Palcoscenico dei nuovi episodi è sempre Aosta dove sono state girate tutte le scene, soprattutto gli esterni.

Le quattro puntate avranno una durata di 100 minuti ciascuna al netto della pubblicità. Rocco Schiavone 2 avrebbe dovuto andare in onda già nella primavera di quest’anno. Poi Rai 2 ha preferito spostarlo nella collocazione autunnale.

Confermato quasi integralmente il cast con Isabella Ragonese nel ruolo della moglie morta Marina, Francesca Cavallin che interpreta Nora, Fabio La Fata (Antonio Scipioni), Ernesto D’Argenio (Italo Pierron) e Claudia Vismara (Caterina Rispoli).

La regia è di Michele Soavi che aveva firmato anche la prima serie andata in onda nel 2016 in sei serate settimanali.



0 Replies to “Le fiction che vedremo | Rocco Schiavone: la seconda stagione su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*