Il Paradiso delle Signore daily | il profilo dei nuovi personaggi


Il Paradiso delle Signore daily | il profilo dei nuovi personaggi. Le new entry nella soap opera al via lunedì 10 settembre su Rai 1. Nel cast c'è anche Giulia Arena, la Miss Italia 2013, incoronata su La7 da Simona Ventura.


La terza stagione Il Paradiso delle Signore diventa una soap opera con il titolo Il Paradiso delle Signore daily. Come sappiamo va in onda nel daytime pomeridiano di Rai 1 quotidianamente dal lunedì al venerdì alle 14:00.

Dovrà scontrarsi in quella fascia oraria con le soap opera, già collaudate dal punto di vista degli ascolti, in onda su Canale 5. La versione daily non comprende la presenza dei due protagonisti principali delle passate edizioni ovvero Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno, nei ruoli dei due protagonisti. In compenso c’è l’entrata di nuovi personaggi che trasformeranno il racconto in un insieme di colpi di scena ed eventi simili a quelli di una vera e propria soap opera.

Ricordiamo che dei personaggi delle prime due edizioni rimangono Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) e Andreina Mandelli (Alice Torriani).

Ecco il profilo dei principali personaggi che vedremo dal 10 settembre in poi.

Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi)

Nato all’inizio del secolo in una famiglia abbastanza povera, Umberto è riuscito a sposare la nobile e ricca Margherita di Sant’Erasmo. In questo modo ha avuto possibilità di frequentare la grande aristocrazia sociale e politica. Alla morte della moglie la cognata Adelaide (Vanessa Gravina) si è presa cura dei nipoti Riccardo e Marta ed ha gestito anche le relazioni d’affari della famiglia e di Umberto. Quando Il Paradiso delle Signore riapre si saprà che è stato proprio Umberto a permettere la ristrutturazione grazie a un prestito da lui fatto.

Marta Guarnieri (Gloria Radulescu)

Rimasta orfana di madre a 10 anni, ha sempre mostrato un carattere ribelle e scatenato. Ha frequentato un collegio svizzero dove il padre l’aveva inviata sperando che potesse migliorare il proprio carattere. Ha già confessato al padre che non vuole sposarsi con uno degli uomini da lui scelti, ma non ha ancora trovato la sua strada nella vita e nell’amore.

Riccardo Guarnieri (Enrico Oetiker)

È un ragazzo che è stato molto vezzeggiato dalla madre. Una volta persa la genitrice il giovane cade sotto il controllo del padre e della cognata Adelaide. Riccardo rifiuta ogni responsabilità per non essere giudicato dal padre. Ha una grande passione per l’equitazione ma Umberto non ha assolutamente fiducia in lui. Il ragazzo, un giorno, accetta la sfida di un compagno e cerca di conquistare la figlia del migliore amico del padre Nicoletta Cattaneo (Federica Girardello).

Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina)

E la discendente di una famiglia di antica nobiltà, ha avuto un’educazione tradizionale che cerca di trasmettere ai nipoti. È stata sempre innamorata di Guarnieri e quando la sorella Margherita l’ha sposato, ha sentito infrangere tutti i suoi sogni. Quando la sorella muore prende il suo posto con la speranza di poter diventare la seconda moglie di Umberto. Passano gli anni però e con il cognato condivide tutto ma non il letto.

Luciano Cattaneo (Giorgio Lupano)

Luciano è un ottimo padre di famiglia ed ha tutte le caratteristiche che piacerebbero ad una moglie. Infatti è abituato ad una vita onesta e laboriosa. Ha lavorato come ragioniere della famiglia Guarnieri ed ora ha ottenuto il posto di capo contabile al Paradiso delle Signore. Si tratta di un incarico importante ma non sa di essere stato messo in quella posizione per fini che lui ancora non conosce.

Silvia Cattaneo (Marta Richeldi)

Silvia è una donna moderna e con le idee molto chiare. È una ex dattilografa dell’azienda Guarnieri che ha rinunciato al proprio lavoro per dedicarsi alla famiglia. Ha due figli, un maschio ed una femmina: il primo studia, l’altra sta cercando un buon matrimonio. La loro vita sembra felice e senza nessun imprevisto. Ma come i telespettatori vedranno qualcosa cambia.

Nicoletta Cattaneo (Federica Girardello)

È una ragazza cresciuta all’ombra della madre Silvia. È molto bella ma conosce poco del mondo e della società. Appartiene ad un ceto sociale alto ed è destinata a diventare una buona sposa ed una buona madre. Diventata commessa al Paradiso delle Signore, Nicoletta conosce Riccardo che subito la corteggia. Ma la ragazza non sa che l’interesse del giovane verso di lei è dettato soltanto da una scommessa. Lei invece crede che sia il grande amore.

Federico Cattaneo (Alessandro Fella)

Federico è uno studente di ingegneria molto bravo e dedito soltanto all’obiettivo di laurearsi. É l’orgoglio dei suoi genitori che, però, non sanno una realtà sconvolgente: Federico nasconde una doppia vita. Infatti ha smesso di frequentare l’università e di dare esami. Tutto ciò che c’è scritto sul suo libretto universitario è frutto di una falsificazione.

Agnese Amato (Antonella Attili)

È la matriarca della famiglia Amato arrivata a Milano dalla Sicilia. La sua missione è soltanto di tenere insieme i suoi cari dopo la fuga di suo marito Giuseppe. Nonostante non appartenga ad una famiglia mafiosa, l’uomo si è messo nei guai, è stato accusato di omicidio ed è fuggito facendo perdere le sue tracce. Agnese vive in una perenne vergogna per il comportamento del marito.

Ludovica Brancia di Montalto (Giulia Arena)

L’ex Miss Italia 2013 si cala nel ruolo di Ludovica, una ragazza che considera la bellezza lo strumento necessario per arrivare ovunque. Per lei c’è soltanto un altro valore: il danaro. É affascinata da Riccardo e gioca con lui pericolosamente. Come Riccardo cerca di conquistare le donne, così lei cerca di conquistare gli uomini e soprattutto lui a proprio piacimento. Farà di tutto per impedire che Riccardo si innamori di una commessa.



0 Replies to “Il Paradiso delle Signore daily | il profilo dei nuovi personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*