The Good Doctor | 12 settembre | Il prezzo del sorriso e Veri amici


The Good Doctor | 12 settembre | Il prezzo del sorriso e Veri amici. Si conclude la serie interpretata Freddie Highmore che ha ottenuto nel mese di agosto un successo superiore alle più prestigiose fiction in onda nella stagione di garanzia.


Ultima puntata questa sera della serie The Good Doctor. L’appuntamento è su Rai 1 alle 21:25 con gli episodi conclusivi che hanno come titolo Il prezzo del sorriso e Veri amici.

Dopo un percorso estivo all’insegna di grandi ascolti, la prima stagione di The Good Doctor si avvia verso la conclusione. Il protagonista Shaun Murphy (Freddie Highmore) è riuscito ad intercettare la simpatia del pubblico italiano che ha regalato alla prima rete ascolti anche superiori al 25% di share.

Il giovane dottore specializzando in chirurgia e affetto dalla sindrome del savant ha catturato il pubblico italiano grazie non solo alla sua semplicità ma soprattutto per le sue capacità che gli permettono di scrutare nel corpo umano e quindi di osservarne i minimi dettagli e i cambiamenti. Ricordiamo che la serie statunitense del 2017 è basata sul serial sud coreano Good Doctor trasmesso nel 2013 dall’emittente KBS2.

The Good Doctor | Il prezzo del sorriso | trama

Questo episodio ha come titolo originale Smile ed è diretto da Bill D’Elia. Quando è andato in onda negli Stati Uniti ha ottenuto una audience di 9.030.000 telespettatori. Il dottor Shaun e il suo collega Alex (Will Yun Lee) stanno cercando di curare un giovane affetto dalla Sindrome di Möbius, una patologia che impedisce a chi ne soffre di poter sorridere.

Come al solito si rivelerà determinante l’intuizione di Murphy. Ma è necessario sottoporre l’adolescente ad un intervento chirurgico. Andrews (Marsha Thomason) riesce a persuadere il dirigente di una grossa assicurazione a coprire finanziariamente il costo dell’intervento chirurgico.

Un altro caso di cui ci si occupa riguarda una paziente di Claire, che in realtà si rivela una ladra d’identità e si è impossessata del personaggio Lucy Callard. La donna ha dismesso la sua assicurazione per pagare le spese universitarie di suo figlio.

La dottoressa Morgan Reznick (Fiona Gubelmann) convince la vera Lucy Callard ad entrare in riabilitazione perché drogata in maniera oramai quasi irreversibile.

The Good Doctor | veri amici | trama

Il titolo originale dell’ultimo episodio è More, la regia è di Mike Listo. Il dottor Aaron Glassman rivela a Shaun Murphy di essere affetto da un tumore celebrale inoperabile chiamato glioma. Rivela anche che gli restano da vivere soltanto 18 mesi. Il medico sembra sereno e anticipa di aver già accettato da tempo la sua morte.

Il dottor Murphy inizia a dedicargli del tempo per cercare di rendergli meno dura l’attesa della morte. Un giorno però Shaun si rivela convinto che è possibile realizzare una biopsia sul collega anche in maniera poco invasiva. Glassmann si fa convincere e il responso della biopsia rivela che si tratta di una forma di cancro fortunatamente operabile. Prima di arrivare all’intervento dovrà sottoporsi ad uno specifico trattamento.

Questa puntata avrebbe dovuto andare in onda nella serata di ieri martedì 11 settembre. Ma l’esordio di Una pallottola nel cuore 3 con Gigi Proietti ne ha fatto slittare la conclusione di 24 ore.



0 Replies to “The Good Doctor | 12 settembre | Il prezzo del sorriso e Veri amici”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*