Isabel serie tv | 24 ottobre | Tragedia a corte


Isabel serie tv | 24 ottobre | Tragedia a corte. Continua il racconto televisivo della storia personale della regina Isabella di Castiglia, detta la cattolicissima.


Rai Premium questa sera trasmette in prima serata alle 21:20, il quarto episodio della serie Isabel. Il titolo dell’episodio in italiano è Tragedia a corte, in lingua originale Tragedia en la corte.

Isabel serie tv | dove eravamo rimasti

Nelle puntate precedenti, i telespettatori hanno visto Isabel fare i conti con la guerra civile.

Il conflitto aveva gettato nell’anarchia più totale la Castiglia già devastata da una serie di difficoltà precedenti. Isabel aveva dovuto fare i conti anche con l’esercito dei rivoltosi guidato da Carillo e dal braccio armato di Pacheco.

La giovane era estremamente preoccupata per la sorte del fratello Alfonso.

Isabel serie tv | anticipazioni quarta puntata

La guerra civile continua ad imperversare in Castiglia e fa molte vittime tra la popolazione. Lo scontro cruciale tra l’esercito di Alfonso e gli uomini di Enrico IV, avviene a Olmedo e inizialmente il conflitto sembra dare ragione ad Alfonso.

Isabella prega affinché la guerra si concluda favorevolmente per la Spagna e soprattutto per la Castiglia. Il cruccio della regina è soprattutto il fratello Alfonso che non è abituato ad essere un soldato. Ed infatti quando arriva il momento cruciale dell’attacco frontale tra i due eserciti, Alfonso ha un attacco di panico.

Gonzalo prende la sua armatura e combatte facendosi passare per il giovane principe. Combatte con coraggio e la battaglia viene decisa inaspettatamente con l’abbandono da parte del re Enrico IV, del campo di battaglia.

Il sovrano era rimasto impressionato dalla carneficina che il conflitto aveva generato. Il campo di battaglia era pieno di morti. La vittoria regala così ad Alfonso l’aureola di eroe. Ma tutto ciò dura poco.

Il re Enrico IV viene ampiamente rimproverato di aver abbandonato il campo di battaglia. I suoi consiglieri sanno benissimo che questa vittoria darà le ali ai suoi nemici. Ed infatti così accade.

Dopo aver corrotto i custodi del Castello, Pachecho e Alfonso, si recano a Segovia dove si sono rifugiate Elisabetta e sua figlia. La regina Elisabetta viene difesa strenuamente dai suoi uomini. Isabel si rifiuta di arrivare a Segovia. Non passa molto tempo che gli eserciti di Carrillo entrano invece a Segovia accompagnati da Pacheco e da Alfonso.

Nel frattempo a Segovia il re Enrico IV cerca di negoziare una tregua per salvare il tesoro del Castello e ovviamente la moglie e la figlia.

Isabel e Alfonso si sono ricongiunti e la loro serenità appare completa. Ma in agguato c’è un conflitto a Toledo. Alfonso perde parte del suo sostegno in questa città.

Il fratello di Isabel si mette allora sulla strada per raggiungere Avila prima che vi arrivino le truppe nemiche. Ma durante il viaggio si ammala gravemente e muore.

Questo episodio è stato visto in Spagna da circa 3 milioni 800 telespettatori con il 20,3% di share. La rete che l’ha trasmessa ha realizzato un vero e proprio backstage per promuovere Isabel. Ha proposto interviste, indagini sui personaggi della serie, galleria fotografiche di tutti i protagonisti e persino un albero genealogico di tutti i personaggi.

Ma soprattutto bisogna segnalare la presenza del secondo schermo, ovvero “more Isabel“, si tratta di un’applicazione che permette agli spettatori di conoscere molti più dati ed informazioni tramite tablet o computer di ciò che vedono sullo schermo.



0 Replies to “Isabel serie tv | 24 ottobre | Tragedia a corte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*