I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 5 novembre | Souvenir


I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 5 novembre | Souvenir . Questa sera l'ispettore Lojacono deve indagare sul tentato omicidio di un turista americano.


Questa sera Rai 1 trasmette la quinta puntata della seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone.

L’appuntamento è in prima serata alle 21:25. Nel cast i telespettatori ritrovano Alessandro Gassman nel ruolo dell’ ispettore Lojacono.

Nel cast recitano anche Carolina Crescentini (pubblico ministero Laura Piras), Antonio FollettoTosca d’AquinoMassimiliano GalloGianfelice ImparatoSimona TabascoSerena IansitiGioia SpazianiGennaro Silvestro e Luigi Petrucci.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 | Souvenir | la trama

Nella puntata in onda questa sera che ha come titolo Souvenir, l’ispettore Lojacono è impegnato a risolvere un caso che risulta abbastanza complicato da districare soprattutto con i pochissimi indizi a disposizione nella prima parte.

Infatti inizialmente viene ritrovato un uomo ferito le cui condizioni appaiono subito gravi. In più è senza alcun documento. L’uomo è stato scoperto per caso in un cantiere della metropolitana della città partenopea dove è ambientata la serie I Bastardi di Pizzofalcone.

Ad uno sguardo abbastanza superficiale viene fuori che è pieno di lividi. Questo fa pensare che potrebbe essere stato vittima un pestaggio abbastanza brutale.
Quando l’uomo viene portato in ospedale si trova in condizioni gravi ma non riesce a ricordare nulla di quando gli è accaduto.

Sa soltanto che è stato aggredito. Inoltre non riesce a dare al commissario le sue generalità.

Nella prima fase delle indagini Lojacono con la sua squadra dei Bastardi di Pizzofalcone concentra l’attenzione soprattutto sulla identificazione dell’uomo trovato.

Cominciano molte indagini e alla fine si scopre che si tratta di un cittadino statunitense in vacanza a Sorrento dove era arrivato insieme alla madre e alla sorella.

Si scopre anche che la madre in passato era stata un’attrice molto nota negli States al punto da recitare anche ad Hollywood.

Ma attualmente è stata colpita da una forma di Alzheimer inizialmente molto lieve destinata però a peggiorare con il passare del tempo.

E così con queste notizie l’ispettore Lojacono inizia una serie di nuove indagini.

Il pestaggio secondo il poliziotto non è dovuto a motivi di rapina. Ma ci sono motivazioni differenti che risalgono proprio al passato della madre dell’uomo. Insomma potrebbe essersi trattato di una vendetta personale da parte di qualcuno che aveva seguito la famiglia in vacanza.



0 Replies to “I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 5 novembre | Souvenir”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*