L’allieva 2 | puntata 8 novembre | L’acaro rosso e Prison Blues


L'allieva 2 | puntata 8 novembre | L'acaro rosso e Prison Blues. Continuano le schermaglie amorose tra i due protagonisti. Il legame tra Alice e Claudio è diventato oramai un triangolo sentimentale che coinvolge anche Sergio Einardi.


Rai 1 trasmette questa sera la terza puntata della seconda stagione de L’allieva. L’appuntamento è alle 21:25 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale rispettivamente nei ruoli di Alice Allevi e Claudio Conforti.

Come ogni settimana vanno in onda due episodi. I titoli di questa sera sono L’acaro rosso e Prison Blues.

Nella puntata precedente i telespettatori hanno visto il nuovo pubblico ministero Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) avvicinarsi sempre di più ad Alice. Claudio Conforti non approvava il comportamento della sua allieva e aveva cercato di allontanarla da Einardi.

L’allieva 2 | L’acaro rosso |trama

La puntata si apre con la confessione di Alice a Claudio: l’allieva confessa al suo capo di cui è innamorata, il comportamento del pubblico ministero nei suoi riguardi. Nel frattempo però l’attenzione dei due viene distolta da un nuovo omicidio.

Un addetto alla manutenzione del cimitero locale è stato ucciso. Il corpo viene portato all’obitorio e quando Alice viene a sapere le circostanze in cui il delitto si è consumato, comincia ad avere un grande interesse per il caso.

Man mano che inizia a svolgere delle indagini personali, si rende conto che la sua collega e amica Lara (Francesca Agostini) potrebbe essere coinvolta nella vicenda. Quindi decide di fare tutto il possibile per aiutarla essendo convinta della sua estraneità ai fatti.

Intanto sul fronte sentimentale il suo rapporto con Claudio peggiora sempre di più perché le ostilità tra i due aumentano. La rabbia di Conforti è impareggiabile. Einardi dal canto suo continua imperterrito a corteggiare Alice.

Intanto la situazione sentimentale comincia a sfuggire di mano ad Alice che si sente sempre più confusa.

L’allieva 2 | Prison Blues |trama

Anche in questo episodio la love story tra Alice e Claudio risente dell’intromissione del pubblico ministero Sergio Einardi. Claudio si è reso conto che sta per perdere la sua allieva e tenta di correre ai ripari. Cerca infatti di riavvicinarsi ad Alice ma il suo comportamento irrita l’allieva. Così le incomprensioni tra i due aumentano di giorno in giorno.

Alice però deve ammettere che la corte del brillante pubblico ministero la lusinga e la fa sentire più donna.

Nel frattempo all’istituto di Medicina Legale giunge un altro cadavere. Questa volta è stato ucciso un detenuto libico e quindi l’allieva entra in contatto con il mondo penitenziario. Sarà un’esperienza molto dura ma formativa.

Per quanto riguarda la situazione sentimentale, Alice decide di prendersi una pausa di riflessione è così decide di accettare l’invito di Einardi a trascorrere un fine settimana insieme in campagna. L’allieva accetta. Ma mentre sta preparando la valigia per partire accade un evento che cambia radicalmente il corso dei progetti.

L’allieva 2 | il cast completo

Gli altri attori che recitano nel cast sono Dario Aita (Arthur Malcomess), Tullio Solenghi (professor Malcomess il supremo), Michele Di Mauro (Calligaris), Emanuele Aita (Paolone), Claudia Gusmano (Erika Lastella), Anna Dalton (Cordelia), Pierpaolo spollon (Marco), Gisella Volodi (professoressa Boschi detta la Wally), Fabrizio Coniglio (agente Visone), Francesco Procopio (dottor Anceschi), Yun Ichikawa che interpreta Yukino, Chiara Ricci (Beatrice Alimondi), Marzia Ubaldi (nonna Amalia) e Martina Stella (Ambra Negri Della Valle).

La regia è di Fabrizio Costa.



0 Replies to “L’allieva 2 | puntata 8 novembre | L’acaro rosso e Prison Blues”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*