I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 12 novembre | Tradimenti


I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 12 novembre | Tradimenti. Si conclude la seconda stagione della serie ambientata a Napoli in un commissariato che è riuscito a conquistare la stima e la fiducia dei cittadini.


Ultima puntata questa sera della seconda stagione de I bastardi di Pizzofalcone. Il sesto ed ultimo appuntamento con la fiction è fissato alle 21:25 su Rai 1.

Accanto ad Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini rispettivamente nei ruoli dell’ispettore Giuseppe Lojacono e del pubblico ministero Laura Piras recitano: Antonio Folletto, Tosca d’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Serena Iansiti, Gioia Spaziani, Gennaro Silvestro e Luigi Petrucci.

La regia è di Alessandro D’Alatri.

I bastardi di Pizzofalcone 2 | Tradimenti | trama

In questa puntata l’ispettore Lojacono e la sua squadra sono alle prese con il caso di Martina, una ragazzina che sembra aver subito degli abusi da parte del padre. I primi dubbi sono venuti all’insegnante della piccola quando ha letto un tema dato a tutta la classe in cui ognuna delle piccole studentesse doveva descrivere la propria famiglia.

Partono così le indagini da parte del commissariato di Pizzofalcone per capire quanto di vero ci sia nelle parole di Martina, che tra l’altro facevano intuire molto di più.

Quando Lojacono comincia a scoprire alcuni indizi, si trova dinanzi ad un vero e proprio castello di verità e di menzogne che si alternano e spiazzano continuamente sia lui che i suoi uomini. Riuscire a capire quanto è realmente accaduto tra le mura domestiche alla piccola Martina diventa sempre più difficile. In gioco ci sono sentimenti inaspettati e pensieri inconfessabili. Su tutto regna un senso di angoscia e di minaccia in cui è inclusa anche la terribile tristezza della piccola Martina.

Nell’ultima puntata l’ispettore Lojacono dovrà fare i conti con il suo passato e soprattutto con quella macchia che lo tormenta da quando prestava servizio in Sicilia. Improvvisamente, attraverso una persona inaspettata, quella parte della sua esistenza ritorna ad essere per lui un vero e proprio incubo.

I telespettatori vedranno un Lojacono molto diverso dal passato che addirittura ci sembra di non riconoscere.

Attraverso il suo comportamento tradisce persino la fiducia dei colleghi e della stessa Laura Piras e indirettamente anche la fiducia degli stessi telespettatori.

Sarà davvero così, oppure Lojacono si sta comportando in questo modo per inseguire un obiettivo prefisso?

Ricordiamo che la puntata viene riproposta su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre free di viale Mazzini) sabato 17 novembre alle 21:20.

I bastardi di Pizzofalcone 2 | gli ascolti

Tutte le puntate andate in onda finora sono stata e gratificate da un alto consenso di pubblico. L’ispettore Lojacono e la sua squadra di poliziotti sono riusciti a consegnare ogni settimana la palma della vittoria a Rai 1 con ascolti sempre superiori al 20% di share. Sono riusciti a vincere su Canale 5 che opponeva le puntate settimanali della terza edizione del Grande Fratello Vip.

Con queste premesse c’è da aspettarsi un secondo sequel de I bastardi di Pizzofalcone.



0 Replies to “I bastardi di Pizzofalcone 2 | puntata 12 novembre | Tradimenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*