Isabel serie TV | 14 novembre | La vita di Isabel | Video puntata


Isabel serie TV | puntata 14 novembre | La vita di Isabella. Continua la serie che si compone di tre stagioni complessive. Rai Premium ne sta trasmettendo la prima.


Continua su Rai Premium la serie Isabel ispirata alla vita reale della regina Isabella di Castiglia detta la cattolicissima per il suo fervore nel difendere la religione del Papa e cercare di imporla su tutte le altre fedi. L’appuntamento è questa sera su Rai Premium in prima serata.

Nella puntata precedente avevamo visto come la regina Isabel aveva perso il fratello Alfonso e, dopo molte trattative con i regnanti di Francia e Portogallo, aveva accettato la firma con la sua nomina a regina di Castiglia.

Isabella serie TV | La vita di Isabella | trama

La serie in tutte le puntate è stata molto fedele alla storiografia della protagonista che, in questa puntata, riesce finalmente a trovare dei punti di incontro con il re Enrico IV e a rendere operativo il famoso trattato di Guisando che era stato solo pattuito ma non ancora firmato.

Tutto questo ha dato fastidio ad Isabel perché la regina aveva capito che qualcuno stava facendo di tutto per ritardare le trattative.

Quando finalmente i trattati di Guisando sono firmati, il re Giovanni II d’Aragona fa di tutto per ottenere il sostegno dell’esercito castigliano. Allora per raggiungere l’obiettivo invia il suo emissario Pedro de Peralta y Ezpeleta a negoziare il matrimonio del suo erede Ferdinando con Isabel.

Si viene a scoprire che Isabel si prepara ad andare all’altare senza la bolla papale. Ricordiamo infatti che tutti i sovrani dell’epoca per sposarsi avevano bisogno del consenso del Papa che veniva espresso attraverso una bolla papale ad hoc.

La regina fa sapere a tutti del suo matrimonio attraverso una lettera che irrita gli altri sovrani proprio perché la cerimonia del matrimonio è stata officiata, non solo senza il consenso papale, ma anche in maniera intima e con l’assenza di invitati. Isabella nella lettera aveva anche fatto sapere di aver rimandato per qualche giorno le nozze sperando che gli invitati potessero arrivare. Invece così non è stato.

La regina e Ferdinando sono felici ed innamorati. E sono soprattutto giovani e consapevoli di dover affrontare un futuro molto difficile. Ma forti del loro amore sono decisi ad andare avanti per raggiungere l’obiettivo di difendere la religione cattolica e soprattutto di dare alla Castiglia la dignità che la regione spagnola merita.

Nel corso della puntata Isabella comunica anche di aspettare un bambino. E quando l’erede nasce si scoprirà che è una femmina alla quale viene dato il nome di Giovanna.

Isabel serie TV | il cast completo

Nel ruolo della protagonista c’è l’attrice Michelle Jenner. Ad interpretare invece il re Ferdinando II d’Aragona suo sposo è (Rodolfo Sancho). Il resto del cast è composto da Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña) e Ramón Madaula (Gonzalo Chacón).

Qui la puntata originale in lingua spagnola.



2 Replies to “Isabel serie TV | 14 novembre | La vita di Isabel | Video puntata”

  • corneliahale

    peccato che siamo già alla 1×11[versione spagnola] e le anticipazioni siano in buona parte errate…
    in italia hanno creato 26 episodi da 100 minuti vs spagna 39 episodi da 70 minuti

    • Redazione

      Redazione

      Grazie per l’informazione, ne terremo conto. Noi proponiamo quanto ci viene fornito dalle sedi competenti Rai

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*