Isabel serie tv | 31 ottobre | quinta puntata | Il patto di Guisando


Isabel serie tv | 31 ottobre | quinta puntata | Il patto di Guisando. La protagonista affronta altre sofferenze ma si avvia a diventare regina di Castiglia.


Rai Premium trasmette questa sera in prime time la quinta puntata della serie Isabel. Si tratta di una fiction spagnola che è stata trasmessa sulla rete RTVE con un notevolissimo successo di pubblico. Michelle Jenner interpreta il ruolo della protagonista Isabella di Castiglia detta la cattolicissima.

Nel cast recitano anche Rodolfo Sancho (Ferdinando II d’Aragona), Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), e Ramón Madaula (Gonzalo Chacón).

L’episodio che va in onda questa sera ha per titolo “Il patto di Guidando“, in lingua originale spagnola sarebbe “El pacto de Guisando“.

Isabel serie tv | dove eravamo rimasti

Nella scorsa puntata i telespettatori hanno assistito ad uno dei momenti più drammatici della vita della giovane Isabella. Infatti l’amato fratello Alfonso è morto colpito da una malattia che non ha lasciato scampo. Nel frattempo Isabella sta cercando con tutte le sue forze di resistere a tutti coloro che vorrebbero vederla sposata con principi regnanti dei quali però non è innamorata. La sua preferenza è sempre per Ferdinando II d’Aragona che le porterebbe in dote anche il titolo di Regina di Castiglia.

Isabel serie tv | anticipazioni quinta puntata

La doppia notizia della morte di suo fratello e delle mire intorno a lei, lasciano profondamente addolorata Isabella. La futura regina si convince che la sua vita è una sequenza continua di perdite. D’altra parte la guerra civile in Castiglia non è ancora finita e l’arcivescovo Carrillo sa bene che il conflitto deve continuare. Il motivo è uno solo: Isabel deve essere incoronata Regina di Castiglia.

Il prelato vorrebbe accelerare i tempi ma Gonzalo Chacón pensa comunque che non sia ancora arrivato il momento per l’elezione di Isabella al trono di Castiglia.

Quando la giovane principessa si accorge che i giochi intorno a lei cominciano a diventare anche pericolosi accetta la sua nomina a Regina di Castiglia.

Per informare la città sia della morte di suo fratello, sia della sua ascesa al trono di Castiglia, scrive una serie di lettere firmandole come se già fosse stata incoronata e quindi come regina.

Il momento psicologico che sta vivendo la protagonista è molto duro e difficile. Isabella ha bisogno di fermarsi e di incontrare sua madre. Vuole informarla di persona di quanto è accaduto e desidera un consiglio da lei.

Si mette allora in viaggio insieme a Gonzalo Fernández de Córdoba (Sergio Peris-Mencheta). Il viaggio è molto lungo ma Isabella resiste ed è sempre più emozionata nell’attesa di vedere la genitrice. Quando finalmente giunge a destinazione nota con profonda tristezza che la madre non è in buone condizioni di salute.

Purtroppo la regina madre morirà dando così un ulteriore dolore ad Isabella che, per cercare di alleviare la propria sofferenza, trova rifugio nell’amicizia di Gonzalo Fernández de Córdoba.

Ricordiamo che le riprese si sono svolte tutte in Spagna, in particolare una parte consistente ha avuto come set la zona dell’Alhambra di Granada. L’Alhambra è un palazzo ed una fortezza collocata proprio a Granada paese dell’Andalusia.

L’episodio in onda questa sera è stato trasmesso dalla TV spagnola RTVE il 12 ottobre del 2012 ed ha avuto un ascolto pari a 3.378.000 telespettatori con una share del 16,9%.



0 Replies to “Isabel serie tv | 31 ottobre | quinta puntata | Il patto di Guisando”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*