L’allieva 2 | puntata 15 novembre | Il passaggio e Insospettabili


L'allieva 2 | puntata 15 novembre | Il passaggio e Insospettabili. Altri due casi di cronaca per la giovane dottoranda che dovrà chiarire molti aspetti della sua vita sentimentale divisa tra Claudio Conforti e Sergio Einardi.


Va in onda questa sera su Rai 1 la quarta puntata della seconda stagione de L’allieva. L’appuntamento è alle 21:25 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nel ruolo dei due protagonisti Alice Allevi e Claudio Conforti.

Ogni settimana vanno in onda due episodi. I titoli di quelli trasmessi questa sera sono rispettivamente Il passaggio e Insospettabili.

Ognuno degli appuntamenti ha una linea d’azione orizzontale che corrisponde alle vicende private e personali di Alice Allevi e del suo capo Claudio Conforti e una linea verticale che invece comprende, ogni sette giorni, un caso di cronaca nera.

L’allieva 2 | Il passaggio | trama

Nella puntata precedente i telespettatori hanno visto Alice avvicinarsi sempre di più al nuovo pubblico ministero Sergio Einardi (Giorgio Marchesi). Conforti aveva notato il grande interessamento del magistrato nei riguardi della sua dottoranda e si era dimostrato molto infastidito.

All’inizio della puntata Alice ha riflettuto molto sul suo rapporto con Einardi. E analizzando tutte le situazioni in cui erano stati insieme per lavoro, si è convinta di essere stata utilizzata dal magistrato.

Intanto Calligaris (Michele Di Mauro) convoca il pubblico ministero in una scuola dove uno studente è precipitato da una struttura in costruzione. Il ragazzo è morto e il pubblico ministero ordina che siano fatti i rilievi necessari del caso per capire le motivazioni della morte. Si tratta cioè di scoprire se il giovane è caduto accidentalmente oppure se si tratta di un omicidio.

Alice inizia a svolgere il suo lavoro, indizio dopo indizio, per cercare di scoprire la verità. E, mentre è impegnata in questa indagine, scopre dall’ex moglie di Einardi, quale legame ha unito in passato il pubblico ministero e il suo capo Claudio Conforti.

L’allieva 2 | Insospettabili | trama

Ancora un caso di cronaca nera e quindi ancora un omicidio. Questa volta ad essere ucciso è un famoso chirurgo che trova la morte nel corso di una rapina fatta da ignoti nella sua casa.

Questo evento ha particolare importanza per Claudio Conforti. La Allevi crede che ci sia stato un legame tra il suo capo e il chirurgo deceduto. Accade così che i dubbi sulla sua vita professionale si aggiungano ad altre incertezze sul comportamento tenuto da Claudio Conforti a proposito del caso di cui ci si sta occupando.

La Allevi finisce per credere fermamente che Conforti stia nascondendo qualche dettaglio interessante ed importante.

Lo spirito di osservazione della giovane dottoranda sarà importante e decisivo per sciogliere l’enigma: risalire al colpevole dell’omicidio e consentire a Conforti di spiegare i motivi del suo singolare comportamento.

L’allieva 2 | il cast completo

Gli altri attori che recitano nel cast sono Dario Aita (Arthur Malcomess), Tullio Solenghi (professor Malcomess il supremo), Michele Di Mauro (Calligaris), Emanuele Aita (Paolone), Claudia Gusmano (Erika Lastella), Anna Dalton (Cordelia), Pierpaolo Spollon (Marco), Gisella Volodi (professoressa Boschi detta la Wally), Fabrizio Coniglio (agente Visone), Francesco Procopio (dottor Anceschi), Yun Ichikawa che interpreta Yukino, Chiara Ricci (Beatrice Alimondi), Marzia Ubaldi (nonna Amalia) e Martina Stella (Ambra Negri Della Valle).

La regia è di Fabrizio Costa.



0 Replies to “L’allieva 2 | puntata 15 novembre | Il passaggio e Insospettabili”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*