L’allieva 2 | puntata 29 novembre | Omega come omicidio e Corsa cieca


L'allieva 2 | puntata 29 novembre | Omega come omicidio e Corsa cieca. Si conclude la seconda stagione della serie che ha esordito lo scorso 25 ottobre tesoro ed ha sempre ottenuto un notevole gradimento di pubblico.


Si conclude questa sera su Rai 1 la seconda stagione della serie L’allieva. L’appuntamento è in prime time alle 21:25 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nel ruolo dei due protagonisti Alice Allevi e Claudio Conforti.

Anche per la puntata conclusiva vanno in onda due episodi in cui titoli sono rispettivamente Omega come omicidio e Corsa cieca.

L’allieva 2 | Omega come omicidio | trama

La puntata inizia con Alice e Claudio che vivono un periodo particolarmente felice della loro unione. Il dottor Conforti ha saputo che, molto probabilmente, diventerà direttore dell’Istituto di medicina legale. È una notizia troppo importante per il suo futuro professionale. Sente il bisogno di comunicarla alla sua dottoranda.

Quando incontra Alice le rivela qualcosa in più: ha deciso di voler ufficializzare la loro relazione e chiede alla ragazza di conoscere i suoi genitori. Insomma è una proposta di fidanzamento in piena regola.

L’atmosfera è davvero idilliaca e romantica ma non dura molto. Infatti all’istituto di medicina legale giunge la notizia del tragico ferimento del vice questore Calligaris (Michele Di Mauro). La drammatica sparatoria è avvenuta proprio dinanzi all’ingresso dell’istituto.

Alice e Claudio cominciano ad indagare sul caso per scoprire i colpevoli. Ma ognuno dei due ha una tecnica completamente differente, per cui si dirigono su strade diverse.

In questo modo Claudio ed Alice che si erano riappacificati, si dividono di nuovo. Dinanzi all’ennesimo caso di cronaca nera hanno dimostrato ancora una volta di essere diversi anche nella maniera di reagire alle emozioni, alle difficoltà della vita e dalla professione. Ma anche dinanzi al dolore hanno reazioni praticamente opposte.

Riusciranno i due persone così diverse a trovare un punto in comune oltre l’amore che li unisce?

L’allieva 2 | Corsa cieca | trama

L’ultimo caso di cronaca nera di questa stagione riguarda la morte di un allenatore podistico. Il cadavere dell’uomo viene ritrovato ai bordi di una pista. L’indagine si rivela subito molto complicata perché non ci sono testimoni. L’unica persona che era presente nella zona si rivela essere anche ipovedente e quindi non completamente affidabile.

Alle difficoltà che presenta questo caso, si uniscono le angosce personali di Alice Allevi.

Come vi abbiamo già anticipato nella scorsa puntata, torna l primo fidanzato Arthur Malcomess (Dario Aita) che aveva espresso l’intenzione di voler ritornare a vivere a Roma per starle vicino.

Adesso il giovane comunica ufficialmente ad Alice che si sta preparando per rientrare nella capitale. La dottoranda si trova così in un vero e proprio bivio sentimentale. Dovrà riflettere su Arthur e su Claudio e dovrà decidere a chi dei due dedicare il suo futuro personale.

L’allieva 2 | il cast completo

Gli altri attori che recitano nel cast sono Dario Aita (Arthur Malcomess), Tullio Solenghi (professor Malcomess il supremo), Michele Di Mauro (Calligaris), Emanuele Aita (Paolone), Claudia Gusmano(Erika Lastella), Anna Dalton (Cordelia), Pierpaolo Spollon (Marco), Gisella Volodi (professoressa Boschi detta la Wally), Fabrizio Coniglio (agente Visone), Francesco Procopio (dottor Anceschi), Yun Ichikawa che interpreta Yukino, Chiara Ricci (Beatrice Alimondi), Marzia Ubaldi (nonna Amalia) e Martina Stella (Ambra Negri Della Valle).

La regia è di Fabrizio Costa.



0 Replies to “L’allieva 2 | puntata 29 novembre | Omega come omicidio e Corsa cieca”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*