Nero a metà | 3 dicembre | Sorelle e Per amore


Nero a metà | 3 dicembre | Sorelle e Per amore. Due nuovi casi per l'ispettore Carlo Guerrieri che molto presto dovrà prendere atto di una realtà per lui difficile da accettare: il rapporto tra la figlia Alba e il suo assistente Malik.


Siamo arrivati alla terza puntata della serie Nero a metà interpretata da Claudio Amendola nel ruolo del poliziotto Carlo Guerrieri. L’appuntamento è per questa sera alle 21:25 su Rai 1 con due nuovi episodi i cui titoli rispettivamente sono Sorelle e Per amore.

Nel cast oltre l’attore romano recitano: Miguel Gobbo Diaz (Malik Soprani), Rosa Diletta Rossi (Alba Guerrieri), Fortunato Cerlino (Mario Muzzo), Margherita Vicario (Cinzia Repola), Alessandro Sperduti (Marco Cantabella), Antonia Liskova (Micaela Carta) e con la partecipazione di Angela Finocchiaro.

La regia è di Marco Pontecorvo. La produzione della Cattleya.

Nero a metà | Sorelle | la trama

In questo episodio Carlo Guerrieri e Malik Soprani si ritrovano di nuovo insieme per indagare sulla morte di una giovane donna ritrovata nuda sulla riva del Tevere. Il caso apparentemente sembra di facile soluzione, invece man mano che i due poliziotti cominciano ad andare avanti nelle indagini si rendono conto che ci sono dei risvolti difficili da individuare. La soluzione del caso diventa un vero e proprio rompicapo.

La figlia di Guerrieri, Alba, ha ceduto alle avance di Malik Soprani. Tra i due si è instaurata una relazione che per adesso viene tenuta segreta. Alba infatti conosce la gelosia del padre nei suoi riguardi e in particolare immagina la reazione dinanzi ad una relazione così importante.

Intanto Cristina (Alessia Barela) sembra intenzionata a vendere la casa di sua madre: si tratta dell’appartamento in cui da anni si incontra segretamente con Carlo Guerrieri. Di questa seconda vita sentimentale del poliziotto nessuno ne è a conoscenza.

Guerrieri l’ha tenuta nascosta soprattutto alla figlia. Ma Cristina adesso è stanca di nascondersi e chiede a Guerrieri di poter vivere la loro relazione finalmente alla luce del sole.

Intanto il commissariato Cinzia Repola, sovrintendente della squadra del commissariato dove lavora Guerrieri, ha un malore. Questo evento desta la preoccupazione di Marco Cantabella, l’agente scelto del commissariato segretamente innamorato di Cinzia.

Nero a metà | Per amore | la trama

In questo episodio Alba Guerrieri ritrova un giorno per caso il cadavere di un uomo in una macchina che ha subito da poco un incidente. Naturalmente iniziano le indagini. Ma questa volta la maniera con cui Guerrieri affronta il caso desta immediatamente le perplessità di Malik Soprani. Neppure Alba, sua figlia, condivide la svolta che il padre sta prendendo per assicurare il colpevole alla giustizia.

Insomma i tre principali protagonisti sono in totale disaccordo tra di loro. Ma Guerrieri è fermamente intenzionato a continuare per la sua strada che certamente lo porterà alla scoperta dell’assassino, o degli assassini.

Intanto Cristina decide di lasciare il marito con il quale non andava più d’accordo. Questo fatto inaspettato suscita la gelosia di Bianca, la fidanzata di Cantabella. La ragazza Infatti ha avvertito che Cinzia Repola ha affascinato il fidanzato e diventa sempre più geloso di lei.

Questo comportamento singolare di Guerrieri desta le perplessità di Micaela Carta che si rivolge a Malik Soprani affinché inizi un’indagine personale e riservata sullo stesso Carlo Guerrieri.



0 Replies to “Nero a metà | 3 dicembre | Sorelle e Per amore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*