L’amica geniale | 18 dicembre 2018 | Gli ultimi due episodi “I fidanzati” e “La promessa”


Gli ultimi due episodi della prima stagione de L'amica geniale, in onda su Rai 1 martedì 18 dicembre 2018 in prima serata, in tempo reale.


Questa sera, martedì 18 dicembre 2018, andranno in onda in prima serata su Rai 1, gli ultimi due episodi della prima stagione de L’amica geniale, la serie ideata e diretta da Saverio Costanzo, con Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Gaia Girace, Margherita Mazzucco, Anna Rita Vitolo e Luca Gallone.

Su MaridaCaterini.it, sono presenti tutte le anticipazioni riguardanti il settimo e l’ottavo episodio.

Di seguito, a partire dalle ore 21:25, seguiremo gli ultimi due episodi in diretta.

Il settimo episodio de L’amica geniale si intitola I fidanzati.

Elena è ritornata da Ischia e riabbraccia Raffaella.

Elena e Raffaella fanno un giro in macchina insieme a Stefano Carracci che appare molto interessato alle scarpe della famiglia di Raffaella. Dopo averne comprato un paio, Stefano si informa anche sugli altri modelli, decidendo di comprarne i disegni e offrendo ai Cerullo la possibilità di allargarsi.

Loading...

Raffaella, però, non apprezza il modo di fare di Stefano.

Marcello informa i genitori di Raffaella riguardo la frequentazione della figlia con Stefano, invitando loro a tenerla lontana da lui.

Raffaella ha deciso di liberarsi di Marcello per cedere alla corte di Stefano Carracci. Quest’ultimo chiede ufficialmente la mano di Raffaella al padre Fernando.

Stefano consiglia a Fernando di lasciar decidere Raffaella da sola. Stefano, quindi, procede con la proposta di matrimonio a Raffaella davanti a suo padre.

Raffaella risponde di sì ma Fernando interpreta il tutto come un affronto a Marcello e alla sua famiglia.

Raffaella, quindi, si impegna nell’informare Marcello personalmente. Dopo aver appreso la notizia, Marcello minaccia sia Raffaella che Stefano ma Raffaella non si lascia intimidire e sfida Marcello, invitandola ad ucciderla.

Elena, durante una lezione, avverte un calo di vista. Il ricordo di quanto subito da Donato Sarratore è ancora vivo in lei e, per questo motivo, Elena si tiene lontana da Nino.

Elena è costretta ad indossare a malincuore un paio di occhiali.

Raffaella cambia stile di vita, indossando abiti costosi. Le maldicenze su di lei non tardano ad arrivare.

Elena, quindi, si sente in dovere di avvertire Raffaella ma quest’ultima non è preoccupata.

Nel frattempo, qualcuno ha dato fuoco alla macchina dei Solara. Raffaella informa Elena del suo imminente matrimonio.

Silvio, il padre di Marcello, dopo gli ultimi avvenimenti, si reca da Fernando e lo minaccia.

Elena, invece, riceve i complimenti di Alfonso, il fratello di Stefano, che le confida di non apprezzare Raffaella. Poco dopo, Elena scorge da lontano Donato e incontra la maestra Oliviero: anche lei parla apertamente male di Raffaella. La maestra Oliviero, inoltre, le propone un lavoro da fare in spiaggia.

Al mare, Elena incontra il meccanico Antonio e si diverte con lui.

Il giorno stesso, Elena e Antonio si baciano e si mettono insieme. Davanti ad un primo approccio sessuale, Elena si ritrae ma, successivamente, si lascia andare.

Elena incontra Donato che le confessa i suoi sentimenti. Elena decide di dargli un appuntamento. Sul posto, però, si presenta anche Antonio, figlio maggiore di Melina che è convinta che Donato sia tornato al rione per lei. Antonio chiede a Donato di non tornare più al rione per preservare la salute mentale della madre.

L’ultimo episodio de L’amica geniale si intitola La promessa.

Stefano non è soddisfatto dei nuovi modelli realizzati da Fernando perché li trova diversi dai modelli di Raffaella che aveva visto. Raffaella, però, riesce a convincere Stefano.

Durante una lezione, Elena offende l’insegnante di religione che, di tutta risposta, la spedisce fuori dall’aula. Anche Elena non riesce a spiegarsi quanto accaduto.

Grazie ad un intervento di un’altra insegnante, Elena ha la possibilità di rientrare in classe a patto che chieda scusa. Elena parla con Nino che le propone di scrivere per il suo giornale.

Elena fa leggere il suo articolo a Raffaella: quest’ultima si complimenta ma si sente troppo toccata dalle sue parole. Nino ha apprezzato molto l’articolo scritto da Elena.

Antonio vede Elena e Nino insieme: Elena, però, tranquillizza subito Antonio. Quest’ultimo vorrebbe andare al matrimonio di Raffaella insieme a lei.

Raffaella procede con la scelta dell’abito da sposa. Raffaella vuole un abito che non sia bianco. Elena aiuta Raffaella nella scelta, convincendo anche la madre e la sorella dello sposo.

Gli affari, nel frattempo, nella bottega dei Cerullo non vanno bene a causa delle scarpe troppo costose. Per migliorare la situazione, Rino propone a Stefano di accordarsi con i Solara per vendere le scarpe fuori dal rione: Raffaella, però, non reagisce bene e si chiude nel suo silenzio anche perché, nell’accordo, Silvio Solara sarebbe diventato “compare di fazzoletto” e, quindi, una sorta di parente.

Raffaella accetta di parlare solo con Elena: Raffaella non vuole i Solara al suo matrimonio. Poco dopo, Raffaella cambia idea anche sul matrimonio.

Elena prova a farla ragionare, dicendole che i Solara non avranno alcun peso nella sua vita. Raffaella, però, è convinta che Stefano non le voglia bene.

Stefano riesce a far calmare Raffaella che, però, pone una condizione: Marcello non deve essere presente al matrimonio.

Elena e Raffaella vanno a trovare insieme la maestra Oliviero per portarle la partecipazione. La maestra, però, rifiuta categoricamente di parlare con Raffaella che, nonostante ciò, le lascia la partecipazione sotto la porta.

Il giorno del matrimonio di Raffaella e Stefano è arrivato.

Raffaella ha accusato il colpo dopo la reazione della maestra ed è assalita dai dubbi. Raffaella, inoltre, praticamente, ordina ad Elena di non smettere mai di studiare perché deve diventare la “più brava di tutti”.

Stefano e Raffaella sono marito e moglie. Elena, durante il ricevimento, riceve l’ordine dalla madre di non sedersi al fianco di Antonio.

Anche Nino è presente al ricevimento ed Elena va a sedersi vicino a lui. Antonio li osserva da lontano con aria affranta. Anche la madre di Elena li sta osservando attentamente.

Durante un ballo, Antonio chiede spiegazioni ad Elena riguardo Nino. Elena gli dice che Nino è il figlio di Donato e Antonio lascia offeso il ricevimento.

Nino informa Elena che il suo articolo non è stato pubblicato per mancanza di spazio. Anche Nino decide di lasciare il ricevimento: Elena tenta di convincerlo a rimanere senza riuscirci.

A questo punto del ricevimento, Elena non nasconde il proprio disgusto e prova ad andarsene. Appena vede Marcello, però, rientra e avverte Raffaella con lo sguardo.

Raffaella vede Marcello indossare le prime scarpe acquistate da Stefano e realizzate da lei.

Raffaella è sul punto di scoppiare in lacrime.

La prima stagione de L’amica geniale è terminata qui.

Loading...



0 Replies to “L’amica geniale | 18 dicembre 2018 | Gli ultimi due episodi “I fidanzati” e “La promessa””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*