Il paradiso delle signore | il 25 gennaio festeggia 100 puntate


Il paradiso delle signore | il 25 gennaio la soap opera di Rai1 festeggia 100 puntate. La messa in onda è prevista fino alla conclusione della stagione.


Primo traguardo perIl Paradiso delle signore. La versione daily della serie che Rai 1 sta trasmettendo  nel pomeriggio, dal lunedì al venerdì,alle 15.30, il 25 gennaio taglia il traguardo delle prime 100 puntate.

La serie, trasformata in soap opera, va in onda dallo scorso 10 settembre. Nel corso dei mesi è riuscita a catturare una fetta di pubblico amante del genere con ascolti in continua crescita e punte di share superiori al 15%.

La prima puntata del 10 settembre 2018 aveva fatto registrare 1.268.000 telespettatori con 11,44%. Successivamente c’è stato un periodo di assestamento in cui la serie ha perso punti di share per poi risalire ed assestarsi. Infatti la puntata di venerdì 18 gennaio ha raggiunto 1.763.000 con 14.34%.

Intanto nel cast c’è stato l’innesto di due nuovi attori: Luca Capuano e Jgor Barbazza.

Capuano fa parte de Il Paradiso delle Signore nel ruolo di Sandro Recalcati, un affascinante discografico e talent scout. Capuano aveva anticipato via social il nuovo impegno professionale.

E così Capuano si ritrova con Roberto Farnesi con il quale aveva già recitato nella serie Le 3 rose di Eva.

Altro attore arrivato è Jgor Barbazza che interpreta nel pomeriggio dell’ammiraglia Rai Oscar Bacchini. L’interprete trevigiano è stato per molti anni, il personaggio di Damiano Bauer nella soap di Canale 5 Centovetrine e, successivamente, ha partecipato a diverse fiction di prima serata.

Ambientato negli anni ’60,nel periodo del boom economico, il Paradiso delle Signore è il grande magazzino di tendenza dove si intrecciano i destini di uomini e donne protagonisti di passioni e sentimenti, amori e tradimenti.

Nella serie ci sono anche una  grande attenzione al racconto dell’universo femminile ed alla trasformazione sociale.

Anche la violenza sulle donne è uno dei tanti temi affrontati ne Il Paradiso delle Signore. Nelle prossime puntate, Clelia Calligaris, la capo commessa del magazzino, si troverà faccia a faccia con il suo passato e il marito violento da cui è scappata.

Intanto a Roma continuano le riprese della serie negli studi Videa dove sono stati costruiti appositamente due teatri per gli interni di oltre 3000 mq e 2.000 mq di esterni.

Una macchina produttiva che coinvolge ogni giorno centinaia di persone tra autori, registi, tecnici e oltre 30 attori tra fissi e ricorrenti. Un lavoro complesso che permette di realizzare in 9 mesi 180 puntate per raccontare la vita, i sentimenti, le passioni, le aspirazioni, i sogni dell’Italia degli anni ‘60.

Ecco il cast completo

Alessandro Tersigni, Alice Torriani, Roberto Farnesi, Gloria Radulescu, Giorgio Lupano, Vanessa Gravina, Neva Leoni, Giulio Corso, Francesco Maccarinelli, Enrico Oeticker, Marta Richeldi, Federica Girardello, Alessandro Fella, Antonella Attili, Emanuel Caserio, Giulia Petrungaro, Enrica Pintore, Federica De Benedittis, Ilaria Rossi, Giulia Arena, Luca Capuano e Jgor Barbazza.



0 Replies to “Il paradiso delle signore | il 25 gennaio festeggia 100 puntate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*