Un posto al sole memories la trama delle 4 puntate in onda dal primo ottobre


Dal primo ottobre, per 4 settimane, su Rai3 va in onda "Un posto al sole memories" come vi abbiamo anticipato in anteprima e in esclusiva. Le quattro puntate previste sono in onda alle 20:10. Noi adesso vi anticipiamo sempre in anteprima ed in esclusiva i contenuti e le trame delle 4 puntate.


Dal primo ottobre, per 4 settimane, su Rai3 va in onda “Un posto al sole memories” come vi abbiamo anticipato in anteprima e in esclusiva. Le quattro puntate previste sono previste alle 20:10. Noi adesso vi anticipiamo sempre in anteprima ed in esclusiva i contenuti e le trame delle 4 puntate.

Prima puntata in onda il 1 ottobre

Come sappiamo il pretesto narrativo per ripercorrere il passato della soap opera di Rai 3 è affidato a Patrizio Rispo che interpreta Raffaele Giordano. Le prime immagini mostrano il portiere di Palazzo Palladini che trova nella sua guardiola una scatola contenente molti ricordi del passato. Tra le foto trovate dei personaggio storici di Un posto al sole ci sono quelle di Franco e Angela di cui Raffaele ricorda l’amore burrascoso nato proprio tra quelle mura fra i due interpreti. E poi arrivano le foto di Anna Boschi (Manuela Cirillo): una delle donne che hanno tenuto viva l’attenzione del pubblico nei primi anni. Come sappiamo la prima puntata di Un posto al sole andò in onda il 21 ottobre del 1996. Raffaele Giordano comincia a ricordare e nelle sue parole i telespettatori trovano uno spaccato dell’Italia di quel periodo. Raffaele parla non solo di Napoli ma della realtà nazionale e italiana del tempo, raccontata attraverso le storie dei protagonisti. Successivamente in studio ci sarà un esperto di sociologia per spiegare come era organizzata la società di quegli anni. Vedremo come in soli 20 anni l’evoluzione sia stata davvero determinante. 

Un posto al sole cast memoriesSeconda puntata in onda l’8 ottobre

Continua il viaggio nella storia di Un posto al sole. Raffaele tira fuori dalla scatola altre foto. Attraverso le sue testimonianze e grazie all’aiuto di filmati ed immagini i telespettatori potranno vivere insieme a Raffaele il passaggio al nuovo millennio. Il mondo sta cambiando ed anche Un posto al sole ha vissuto l’introduzione della nuova moneta europea e lo shock dell’attentato alle Torri Gemelle del 11 settembre 2001. Raffaele racconterà come fu vissuta nella soap opera quella tragedia.

Intanto a ridosso del nuovo millennio arrivano a Palazzo Palladini nuovi personaggi i nuovi inquilini. In questa puntata i riflettori sono accesi sulla famiglia. Il concetto di famiglia è cambiato, molte sono le problematiche che presenta il nuovo nucleo familiare. Tutto questo viene analizzato dai telespettatori e dall’esperto. Infatti anche l’amore sta lentamente sta evolvendosi all’interno di Un posto al sole. 

Terza puntata in onda il 15 ottobre

Anche questo appuntamento inizia con Raffaele che continua a raccontare. Ma adesso siamo in un passato più recente ed emergono alcuni momenti storici rimasti nella memoria di tutti. Uno di questi è l’elezione di Barack Obama è presidente degli Stati Uniti d’America. Siamo arrivati al 2008 e il “Yes we can” che è stato lo slogan della campagna elettorale del primo presidente afroamericano, diventa una vera e propria lezione per i protagonisti di Un posto al sole. Patrizio Rispo spiega come alcuni personaggi abbiamo tratto spunto dalla determinazione di Obama per dare una svolta alla propria vita, impegnarsi per raggiungere i risultati che solo poco prima apparivano impensabili. Accanto a questi sentimenti e a una determinazione così arcata entrano in scena anche le figure negative. Patrizio Rispo insieme all’esperto parlerà del fascino che figure negative esercitano su molti spettatori.

patrizio rispo un posto al sole

{module Pubblicità dentro articolo}

Quarta ed ultima puntata in onda il 22 ottobre

Siamo agli ultimi ricordi perché Patrizio Rispo è arrivato quasi ai nostri giorni. Viene affrontato il tema dell’accoglienza e della solidarietà. L’attore lo fa raccontando vicende di amicizia e di fratellanza che sono nate tra i personaggi di Un posto al sole proprio in questi ultimi anni. Siamo nell’attualità più concreta che punta l’attenzione anche sul problema dell’accoglienza dei migranti.

La scatola dei ricordi si è ormai svuotata e Patrizio Rispo si riaggancia in questo modo alle ultimissime puntate di Un posto al sole andate in onda.

{module Macchianera}



0 Replies to “Un posto al sole memories la trama delle 4 puntate in onda dal primo ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*