Che Dio ci aiuti 5 | puntata 14 marzo | Istruzioni per crescere e L’essenziale


Che Dio ci aiuti 5 | puntata 14 marzo | Istruzioni per crescere e L'essenziale. Penultimo appuntamento con il Convento degli Angeli, dove ci sono suor Angela e suor Costanza. La piccola Eugenia comincia a peggiorare progressivamente.


Nona puntata questa sera della serie Che Dio ci aiuti 5. La fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela è alle battute finali. Infatti tra sette giorni si accomiata dai telespettatori della rete di viale Mazzini.

Come sempre vanno in onda due episodi i cui titoli sono rispettivamente Istruzioni per crescere e L’essenziale.

Che Dio ci aiuti 5 | dove eravamo rimasti

Nella puntata precedente suor Angela aveva aiutato una famiglia distrutta da un grande dolore. Azzurra intanto doveva fare i conti con l’imminente partenza di Athos.

Che Dio ci aiuti 5 | Istruzioni per crescere | trama

Suor Angela va a trovare un bambino ricoverato in ospedale. Parlando col piccolo e con alcuni membri della sua famiglia, la religiosa scopre un terribile segreto sul padre.

Nel frattempo Nico ha deciso di partire. È il momento giusto per Asia di tornare a prendersi Mattia. Ma il giovane non conosceva proprio la personalità della ragazza e in particolare una verità tenutagli sempre nascosta.

Valentina si trova in una situazione di grande incertezza sentimentale. Deve prendere infatti una decisione definitiva sulla sua relazione con Alessio.

Azzurra Leonardi invece quando ha saputo che Athos stava per partire, improvvisamente decide di andar via con lui. Ma un evento drammatico fa morire sul nascere tutti i progetti fatti dai protagonisti della serie.

La piccola Eugenia, affetta da una grave malattia, è peggiorata. Le sue condizioni sono talmente gravi da far pensare che non possa più sussistere una speranza di sopravvivenza. Ed è proprio per questo fatto che tutti adesso pensano esclusivamente alla piccola paziente.

Che Dio ci aiuti 5 | L’essenziale | trama

Un professore viene denunciato da un alunno nella scuola del centro dove opera suor Angela. La religiosa e Nico nel frattempo cercano di aiutare Maria: la giovane a sua volta nasconde un segreto inconfessabile.

L’attenzione si sposta adesso su Nico. Ginevra vuole aiutarlo nelle operazioni di trasloco. La ragazza inconsciamente desidera avvicinare di nuovo Nico per fare chiarezza sui suoi sentimenti.

Infine suor Angela resta sconvolta dalla scelta di Nico e a questo punto prende una decisione che cambierà definitivamente le sorti del convento.

La produzione della fiction è della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei in collaborazione con Rai Fiction.

La serie ha avuto un notevole gradimento di pubblico ed ha mantenuto le aspettative di ascolti della vigilia, proprio come era accaduto per le precedenti stagioni. Per ravvivare il racconto sono entrati molti personaggi nuovi. Tra questi Ginevra che vive con le suore da quando aveva 9 anni e desidera diventare una religiosa.

Ci sono stati poi Maria, la nipote di suor Costanza, Athos un imprenditore che voleva comprare il Convento degli Angeli, le gemelline Silvia e Daniela, Teodora la loro madre, Pietro un oncologo pediatrico, il medico della piccola Eugenia. La bimba è lei stessa una new entry malata di un nefroblastoma (tumore maligno del rene del bambino). Infine c’è il giovane dottore Alessio Belli

Che Dio ci aiuti 5 | il cast completo

Nel cast, oltre ad Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela, troviamo: Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Gianmarco Saurino (Nico), Arianna Montefiori (Valentina Valpreda), Simonetta Columbu (Ginevra Alberti), Laura Adriani (Maria Gagliardi), Cristiano Caccamo (Gabriele Mattei), Raniero Monaco di Lapio (Athos), Bianca Di Veroli (Emma), Matilde Manfredi (Daniela), Margherita Manfredi (Silvia), Ilaria Bernabei (Eugenia Venneri), Ilaria Spada (Teodora), Sergio Romano (Pietro Santoro), Simone Riccioni (Alessio), Maria Chiara Giannetta (Asia), Miriam Galanti (Lilia) e Filippo Gattuso (Leonardo).

Con la partecipazione di Valeria Fabrizi nel ruolo di suor Costanza.



0 Replies to “Che Dio ci aiuti 5 | puntata 14 marzo | Istruzioni per crescere e L’essenziale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*