The Good Doctor 2 | puntata 24 marzo | Rischio e ricompensa e Credere


The Good Doctor 2 | puntata 24 marzo | Rischio e ricompensa e Credere. Penultimo appuntamento della serie con protagonista il dottorino Shaun Murphy. L'ultimo andrà in onda mercoledì 27 marzo.


Rai 2 trasmette questa sera la penultima puntata di The Good Doctor 2. L’appuntamento è in prima serata alle 21:25. Vengono trasmessi in particolare il 15mo e il 16mo dei 18 episodi previsti la seconda stagione. I titoli sono rispettivamente a Rischio e ricompensa e Credere.

The Good Doctor 2 | Rischio e ricompensa | trama

L’episodio si apre con Glassman che si sottopone alla chemioterapia. Durante una delle sedute fa amicizia con il suo vicino ricoverato nel suo stesso reparto e nel letto accanto a lui. L’uomo si chiama Larry.

Nella stanza c’è anche un’altra paziente dell’ospedale, è Candice, una giovane che soffre di leucemia.

Il dottor Jackson Hann è il nuovo primario del reparto chirurgia. Uno dei compiti che assegna al dottor Melendez è di realizzare dei test clinici su un ricco imprenditore di nome Minesh.

Il medico gli trova un tumore alla gamba che fortunatamente ha il 95% di possibilità di essere benigno. Nel malaugurato caso si verificassero invece le condizioni più negative, l’imprenditore sarebbe a rischio vita.

L’uomo, una volta saputa la verità sulle sue condizioni, decide di sottoporsi ad un intervento chirurgico immediato.

Intanto Shaun Murphy insieme alle sue colleghe Claire e Lynn, si sta occupando di una neonata. La bimba ha delle malformazioni congenite troppo gravi che sono impossibili da correggere ed incompatibili con una lunga vita.

Shaun svela chiaramente alla madre, le condizioni della bimba e le dice che a causare le malformazioni con cui è nata potrebbero essere stati gli antidepressivi che assumeva in gravidanza.

Questa confessione fa infuriare i superiori di Shaun al punto che Claire e Lynn devono difenderlo. Alla fine però la situazione ha un finale completamente inatteso.

The Good Doctor 2 | Credere | trama

Glassman ha concluso il ciclo di chemioterapia. Adesso è più tranquillo e prova a riprendere la sua relazione con Debby. La donna però lo rifiuta e sembra che per Glassmann non ci siano speranze. Melendez, Claire e Morgan si stanno occupando di un pastore protestante: Clarence. L’uomo ha un tumore alla spina dorsale e rifiuta di essere curato perché si ritiene responsabile della morte di un suo parrocchiano che si è suicidato. Lui crede che poteva aiutarlo e vuole punirsi questo modo.

Accade però che, ad un ulteriore controllo medico, i dottori si accorgono della scomparsa del tumore e non sanno dare una spiegazione scientifica a quanto è successo.

Claire rimane sconvolta da questo evento. Intanto in ospedale arriva un’altra paziente Kadie, una giovane donna con un tumore al cervello molto aggressivo ed inoperabile. La ragazza ha avuto una premonizione della sua morte.

Quando viene visitata da Shaun Murphy, si verifica un altro evento. Il dottore affetto dalla Sindrome del savant ritiene che la diagnosi sia stata sbagliata e pensa che curando la ragazza secondo il suo metodo, potrà rivalutarsi agli occhi dei suoi superiori.

The Good Doctor 2 | il cast completo

Shaun Murphy (Freddie Highmore), Neil Melendez (Nicholas Gonzalez), Claire Browne (Antonia Thomas), Marcus Andrews (Hill Harper), Aaron Glassman (Richard Schiff), Allegra Aoki (Tamlyn Tomita), Alex Park (Will Yun Lee), Morgan Reznick (Fiona Gubelmann), Audrey Lim (Christina Chang) e Lea Dilallo (Paige Spara).



0 Replies to “The Good Doctor 2 | puntata 24 marzo | Rischio e ricompensa e Credere”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*