Il silenzio dell’acqua | dove eravamo rimasti
Nella scorsa puntata di domenica 17 marzo, i telespettatori hanno visto arrivare a Castel Marciano, Paolo (Diego Ribon), diretto superiore di Luisa e suo ex. Il suo primo atto è estromettere dalle indagini Andrea (Giorgio Pasotti) per indagare su suo figlio Matteo. Su un suo paio di scarpe sono state trovate tracce di sangue.
Gli eventi cominciano a complicarsi. E anche su Don Carlo cominciano ad addensarsi dei sospetti. Il prete, infatti, era stato visto in compagnia di Laura, prima della morte della ragazzina. Ed ora è evidente che sta frequentando anche Grazia. Andrea crede nell’innocenza dell’amico sacerdote, ma il ritrovamento di un video messaggio di Laura annulla, purtroppo, quelle certezze.
Il silenzio dell’acqua | anticipazioni puntata 24 marzo
Dopo le analisi, viene appurato che il sangue trovato sulle scarpe di Matteo (Riccardo Maria Manera) è di Laura (Caterina Biasiol). Ma Luisa (Ambra Angiolini) e Andrea scoprono anche che Don Carlo (Fausto Sciarappa) aveva accompagnato Laura da una ginecologa perchè la ragazzina aveva deciso di abortire. Non poteva in alcun modo tenere il bambino anche a causa dell’identità del padre.
E così le dinamiche tra i protagonisti della storia si ingarbugliano ancora. Intanto un passato doloroso mette alla prova il rapporto tra Luisa e Paolo. Ma nel frattempo, anche Andrea è combattuto fra l’indagine su Don Carlo e le tensioni in famiglia. Intanto, un nuovo dramma sta per abbattersi su Grazia (Sabrina Martina) e la sua famiglia. Il suicidio di Giovanni (Thomas Trabacchi) sembra mettere fine alle indagini per la morte di Laura.
Il caso appare risolto. Ma non è così. Andrea nota qualcosa che a tutti finora era sfuggito… Un’emozionante ricostruzione ricorda e racconta l’ultima giornata di Laura, i suoi spostamenti e gli stati d’animo prima di incontrare chi l’ha uccisa. Luisa pare sempre più legata a quel luogo e al ricordo di Laura, che tanto l’ha colpita. La verità sull’ultimo giorno di Laura è pronta per essere rivelata.E rappresenterà un vero e proprio colpo di scena.