The Resident su Rai 1 | trama, cast e finale


The Resident su Rai 1 | trama, cast e finale. Arriva su Rai 1 un nuovo Medical Drama che pone al centro dell'attenzione il dilemma di molti medici: rispettare il proprio giuramento, oppure calpestarlo per fare carriera e soldi.


Dal 2 luglio fino al 6 agosto 2019 la prima serata di Rai 1 ospita la nuova serie televisiva The Resident. Il prodotto seriale approda per la prima volta in chiaro. Infatti è stato trasmesso nel marzo del 2018 inversione pay. Il canale satellitare aveva trasmesso la prima stagione del nuovo medical mrama che si può considerare una sorta di E.R. Medici in prima linea.

Naturalmente le situazioni sono differenti perché The Resident è incentrato soprattutto su medici molto diversi tra di loro per estrazione sociale che però hanno in comune lo stesso dilemma: è importante seguire il giuramento di Ippocrate, ovvero le regole dell’etica professionale, oppure sacrificare la propria deontologia per fare carriera?

Creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi la serie è composta da 14 episodi nella prima stagione. La seconda invece ne conta ben 23. Rai 1 manda in onda due episodi a puntata.

La serie è ambientata nell’immaginario ospedale di Atlanta Chestain Park Memoria Hospital e pone l’attenzione su tutte le sfide che devono affrontare i medici esposti a tensioni molto sfibranti quando devono decidere immediatamente come salvare la vita di una persona. Hanno a loro disposizione pochissimi minuti e devono evitare possibili errori che possono essere fatali sia per i pazienti sia per la loro carriera futura.

The Resident | trama

Devon Pravesh si è appena laureato e arriva a Chestain Park per la specializzazione. Viene assegnato al dottor Conrad che è un ottimo medico, ma ha dei metodi molto rudi e per questo motivo non è molto simpatico ai molti colleghi che agli infermieri. Conrad ha avuto una relazione con Nicolette, un’infermiera che non ha mai dimenticato

Il primario di chirurgia il dottor Randolph Bell, però, pur essendo molto bravo, soffre di tremore alle mani. Questo disturbo ha purtroppo causato la morte di molti pazienti ma lui lo ha tenuto nascosto per evitare che possa essere mandato via e quindi costretto a lasciare la sala operatoria. Sa benissimo che se queste condizioni si dovessero avverare, lui non sarebbe più pagato.

Conrad, Nicolette e Devon sono i personaggi principali. Sono loro a scoprire per primi il suo handicap e cercano in tutti i modi di farlo ritirare dalla sala chirurgica. Ma quando diviene amministratore delegato dell’ospedale, i tre si rendono conto che ogni loro possibile azione contro il dottor Randolph Bell sarebbe del tutto inutile.

Inoltre Conrad, Devon e Nicolette scoprono che la primaria del reparto oncologia, dottoressa Lane Hunter, usa delle dosi troppo eccessive di chemioterapia per i pazienti malati. Purtroppo molti non sopravvivono. Ma l’aspetto più sconvolgente che Conrad, Devon e Nicolette portano alla luce è il comportamento diabolico della dottoressa Hunter: diagnostica ai pazienti il cancro anche se sono perfettamente sani.

The Resident: il cast completo

  • Matt Czuchry: Conrad Hawkins
  • Emily VanCamp: Nicolette “Nic” Nevin
  • Manish Dayal: Devon Pravesh
  • Shaunette Renée Wilson: Mina Okafor
  • Bruce Greenwood: Randolph Bell
  • Malcolm-Jamal Warner: AJ Austin
  • Moran Atias: Renata Morali
  • Merrin Dungey: Claire Thorpe
  • Melina Kanakaredes: Lane Hunter
  • Glenn Morshower: Marshall Winthrop
  • Jane Leeves: Kitt Voss



0 Replies to “The Resident su Rai 1 | trama, cast e finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*