I Medici – il potere e la bellezza dal 23 ottobre su Rai 1, trama, cast e anticipazioni


Quattro puntate raccontano l'ascesa e il declino di Lorenzo il Magnifico, miracolosamente sopravvissuto alla congiura dei Pazzi e mecenate a Firenze.


Sta per arrivare su Rai 1 in prima serata la terza stagione de I Medici che nella versione internazionale ha come sottotitolo Master of Florence.

I Medici – il potere e la bellezza è invece il titolo con cui arriva in Italia il secondo sequel della saga dedicata alla più potente famiglia del Rinascimento italiano.

Le riprese si sono svolte tra Roma e molte location della Toscana. In particolare a Montepulciano, Pistoia, Volterra e soprattutto a Firenze.

La serie in quattro serate evento è prodotta ancora una volta da Luca e Matilde Bernabei per la Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Anche questa volta si tratta di una coproduzione internazionale venduta già in più di 100 paesi. A pochi mesi dalla terribile congiura dei Pazzi, nel corso della quale è stato ucciso il fratello di Lorenzo de’ Medici, Giuliano, la famiglia nutre un profondo desiderio di vendetta nei riguardi di Papa Sisto IV. Infatti Lorenzo ha la certezza matematica che sia stato proprio il pontefice ad autorizzare quell’attacco. Inoltre l’omicidio del fratello avrebbe dovuto contemplare anche la sua morte. E lui, come abbiamo visto nell’ultima puntata della seconda stagione, si è salvato per puro miracolo.

Un altro personaggio di cui vuole vendicarsi è il Conte Riario, ultimo sopravvissuto tra i congiurati.

La moglie di Lorenzo, Clarice, tenta inutilmente di convincerlo a trovare la pace che sarà utile non solo a se stesso ma soprattutto alla città di Firenze. Gli suggerisce così di trovare un compromesso che possa salvare la sua anima è la città.

Lorenzo sa benissimo che Giuliano ha lasciato un figlio, Giulio, che adesso lui ha accolto in famiglia. Questo fatto dovrebbe alleviargli il dolore. Ma purtroppo non è così. Lorenzo è deciso a salvare la sua famiglia e Firenze anche a costo di vendere l’anima al diavolo.

Intanto la situazione della banca diventa sempre più instabile. Lorenzo preso dai problemi politici e personali, mette in crisi anche il rapporto con la moglie. L’occasione è l’incontro con la bellissima e sensuale Ippolita Sforza.

In tutto questo frangente Lorenzo non dimentica di finanziare il mondo della cultura e dell’arte. Incontra così il genio di artisti come Leonardo e Michelangelo.

Intanto il potere dello stesso Lorenzo diventa sempre più assoluto, ma a questo punto deve fare i conti con un nemico inaspettato: il frate domenicano Girolamo Savonarola.

Il prete infatti con le sue prediche sta infiammando il popolo di Firenze spingendolo contro i Medici e la loro tirannia.

Si esaurisce in questo modo la vicenda di un uomo che avrebbe voluto dare pace alla sua città, una Firenze destinata ad essere ambasciatrice di bellezza e di cultura nel mondo. La regia è di Christian Duguay.

Nel cast italiano troviamo i seguenti attori Francesco Montanari, Alessandra Mastronardi, Aurora Ruffino, Daniele Pecci, Neri Marcorè e Giorgio Marchesi. Compongono il resto del cast gli attori: Daniel Sharman e Synnøve Karlsen.



0 Replies to “I Medici – il potere e la bellezza dal 23 ottobre su Rai 1, trama, cast e anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*