“The Halcyon” la nuova serie dal 4 luglio su Rai 1


"The Halcyon" è una serie televisiva britannica che Rai1 trasmette a partire dal 4 luglio in prima serata. Si tratta di una vicenda storico drammatica ambientata negli anni 40.


La prima rete di viale Mazzini inserisce nel palinsesto estivo un’altra serie. Il titolo è “The Halcyon e l’esordio avverrà il prossimo martedì 4 luglio in prima serata su Rai1.

Salgono così a due le serie di importazione che saranno in onda sempre su Rai Uno nel corso dei mesi estivi. L’altra è Velvet di cui sarà trasmessa, sempre su Rai1, la quarta e ultima stagione.

The Halcyon” è una serie televisiva britannica trasmessa dal canale ITV dal 2 gennaio al 20 febbraio 2017. Si tratta di una vicenda storico drammatica i cui episodi durano ciascuno 60 minuti e che è ambientata negli anni 40. Sullo sfondo di un lussuoso albergo a 5 stelle il cui nome è proprio “The Halcyon“, si raccontano molti eventi che si svolgono durante la seconda guerra mondiale e coinvolgono personaggi della società londinese.

La serie attraverso l’Hotel, i clienti e lo staff, vuole documentare qual è stato l’impatto che ha avuto la guerra sulle famiglie, la politica e le relazioni in ogni strato della società londinese dell’epoca.

La serie che viene presentata da Rai Uno con la “farfalla gialla” (significa che i bambini ne devono seguire la visione in compagnia di un adulto) è firmata alla regia da Stephen Woolfenden. Nel cast ci sono Olivia Williams, Steven Mackintosh, Hermione Corfield, Jamie Blackley (Misfits, I Borgia), Edward Bluemel e Matt Ryan (già visto in Arrow e Criminal Minds). In ogni puntata verranno trasmessi due episodi.

the halcyon cast

La vicenda inizia nel maggio 1940. Il cronista americano Joe O’Hara è appostato fuori dell’albergo perché incuriosito da una lunga fila di auto scure che si fermano tutte dinanzi all’entrata posteriore dell’hotel. Lui naturalmente vuole conoscere la ragione di un tale evento. E presto viene a sapere che gli uomini arrivati con le auto devono prendere parte ad una riunione indetta dal proprietario dell’albergo Lord Hamilton con il fine di appoggiare la nomina del conte di Halifax a capo del governo britannico.

Inaspettatamente al convegno si presenta anche la giovane amante di Lord Hamilton, la spregiudicata Charity Lambert. Quando Lord Hamilton si rende conto dell’ex amante viene preso da un’agitazione convulsa che gli causa un infarto fulminante. L’uomo cade a terra e muore tra la sorpresa di tutti. Lord Hamilton era stato anche raggiunto dal figlio più grande Freddie, che era appena diventato pilota della RAF (Royal Air Force, Aeronautica Militare del Regno Unito). Gli aerei della RAF ebbero una grande importanza nel corso della seconda guerra mondiale.

Dopo i funerali Lady Hamilton costringe Freddie a licenziare il direttore dell’hotel Richard Garland, che era stato sempre fedele a Lord Hamilton coprendone le scappatelle troppo frequenti. La figlia di Garland, Emma, anch’essa dipendente dell’hotel Halcyon, prende molto male il licenziamento del padre. I rapporti tra lei e Freddie diventano così molto complicati e difficili.

Ad ingarbugliare ancora più la situazione Charity minaccia di scrivere un libro in cui racconta tutti i tradimenti di Lord Hamilton. Ma Garland riesce ad intervenire con uno stratagemma bloccando per adesso la situazione. Freddie però disobbedisce alla madre e conferma Garland come direttore dell’albergo. Lo fa soprattutto perché ama moltissimo Emma.



0 Replies to ““The Halcyon” la nuova serie dal 4 luglio su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*