Rai 4: CSI Cyber dal 21 luglio e Zoo 2 dal 24 luglio


Due nuove serie sono in arrivo su Rai 4 in prima visione italiana. Si tratta di CSI Cyber con Patricia Arquette e la seconda stagione di Zoo.


Due nuove serie sono in arrivo su Rai 4 in prima visione italiana. Si tratta di CSI Cyber con Patricia Arquette e la seconda stagione di Zoo. La prima è in palinsesto per il 21 luglio in prime time, la seconda il 24 luglio nella medesima collocazione oraria, sulla rete diretta da Angelo Teodoli.

CSI Cyber è una serie televisiva statunitense trasmessa dal canale CBS dal 2015 al 2016 per due stagioni consecutive. Si tratta di uno spin off della serie CSI – Scena del crimine in cui però ci si concentra esclusivamente sui delitti ed i reati che vengono commessi attraverso la rete. Nel cast oltre Patricia Arquette, James Van Der Beek, Bow Wow, Peter MacNicol, Hayley Kiyoko.

Il racconto ruota intorno ad Avery Ryan (Patricia Arquette), una psicologa ed agente speciale di una sezione dell’FBI, il cui compito è di occuparsi prevalentemente dei crimini informatici. Il primo caso di cui si deve occupare Avery riguarda un sequestro. Ad essere rapito è stato un bambino di pochi mesi. Per effettuare il crimine è stata utilizzata una baby camera e la psicologa ed agente speciale dovrà indagare per riuscire a capire chi si è nascosto nella rete per portare a termine il crimine.

csi cyber rai 4

Da sottolineare che la Ryan è la protagonista principale della serie. Si è dedicata completamente alla scoperta di crimini provenienti dalla rete perché anni addietro un hacker aveva violato il suo computer, aveva rubato informazioni su una sua paziente che successivamente era stata uccisa. La Ryan aveva deciso così di trasferirsi a Quantico, dove si svolge la serie, per entrare a far parte della Cyber Division dell’FBI. La sua competenza è stata ritenuta talmente elevata da farla promuovere a capo di una squadra di importanti agenti informatici. Accanto a lei c’è Elijah Mundo, agente dell’FBI di Quantico che, con l’arrivo della Ryan lavorerà a stretto contatto con lei.

zoo 2 rai4

Zoo 2 è stata trasmessa in prima visione sulla CBS dal 28 giugno al 6 settembre del 2016. Rai 4 ne propone adesso la seconda stagione, dal 24 luglio. In tutto si tratta di 13 nuovi episodi. La prima puntata ha per titolo “The day of the Beast“. La seconda stagione inizia da dove è finita la prima. In varie parti del mondo gli animali cominciano ad assumere comportamenti violenti e addirittura attaccano l’uomo. Quando ci si rende conto che gli attacchi verso il genere umano diventano sempre più frequenti e più feroci deve entrare in azione uno zoologo molto esperto. Viene chiamato Jackson Oz (James Wolk) che deve indagare sulle motivazioni che hanno spinto gli animali a reagire in questo modo contro l’uomo. Si tratta di una vera e propria emergenza umana che mette addirittura in pericolo la sopravvivenza.

La serie è stata rinnovata anche per una terza stagione. É ispirata ai best seller fantasy di James Patterson che immagina nei suoi libri una apocalittica rivolta degli animali contro il genere umano.

Zoo ha chiaramente delle atmosfere che ricordano il capolavoro di James OrwellLa fattoria degli animali” dove si immaginava che fossero i maiali ad insorgere contro l’uomo.



0 Replies to “Rai 4: CSI Cyber dal 21 luglio e Zoo 2 dal 24 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*