Le fiction che vedremo: La compagnia del cigno riprese al via il 26 febbraio


Le fiction che vedremo: La compagnia del cigno riprese al via il 26 febbraio. Sette adolescenti innamorati della musica e pronti a tutto per seguire il loro talento sono i protagonisti della nuova serie diretta ed ideata da Ivan Cotroneo. Le riprese iniziano il 26 febbraio a Milano. Nel cast Fotinì Peluso


Ivan Cotroneo torna a scrivere una fiction televisiva nata da una sua idea e sceneggiata con Monica Rametta. Il titolo è “La compagnia del cigno“. Cotroneo passa così dalle Sirene al Cigno con un prodotto realizzato dalla Indrigo Film per Rai Fiction in collaborazione con il Comune di Milano. Le riprese inizieranno il 26 febbraio, la serie è composta da 12 episodi da 50 minuti ciascuno. Ciò significa che le serate televisive saranno 6.

La compagnia del cigno | anticipazioni e trama

La storia ha come protagonisti sette adolescenti che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. I ragazzi sono dei veri e propri talenti nel campo della musica. La serie intreccia la loro esperienza di studenti con la vita familiare. Le regole da seguire sono durissime e i ragazzi si concentreranno al massimo per studiare e inseguire il proprio obiettivo: diventare qualcuno nel campo musicale.

Per questo progetto Ivan Cotroneo passa per la prima volta dietro la macchina da presa. Sarà lui infatti a firmare la regia di tutti gli episodi.

La compagnia del cigno | le musiche

La serie prevede un articolato progetto musicale per la cui realizzazione sono state avviate importanti collaborazioni. Tra queste spiccano sinergie con il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, con la Universal Music Italia, con il produttore musicale Stefano Cenci e con la Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. Le musiche originali e gli arrangiamenti sinfonici dei brani pop interpretati dai sette protagonisti sono firmati dal maestro Gabriele Roberto.

La compagnia del cigno | il cast

Il cast degli attori è davvero eccezionale. Vi fanno parte Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Stefano Dionisi, Francesca Cavallin, Dino Abbrescia, Francesco Liotti (figlio 19enne di Daniele Liotti), Rocco Tanica, Marco Bocci e Giovanna Mezzogiorno. Alessio Boni interpreta il ruolo del severissimo direttore d’orchestra Luca Marioni.

La compagnia del cigno | i 7 protagonisti

Per scegliere i sette giovani protagonisti, la casa di produzione ha iniziato un lungo viaggio nei conservatori italiani. Sono stati incontrati oltre 1800 giovani musicisti. Ecco i prescelti che saranno protagonisti della serie.

  • Leonardo Massarotto 20 anni, violino al conservatorio Santa Cecilia di Roma.
  • Ario Sgroi 15 anni, pianoforte ed oboe al conservatorio di Milano.
  • Francesco Tozzi 15 anni, percussioni al conservatorio di Firenze.
  • Hildegard De Stefano 20 anni, diplomato in violino al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
  • Chiara Pia Aurora 17 anni, violoncello al conservatorio di Monopoli.
  • Emanuele Misuraca 21 anni, di Palermo diplomato in pianoforte al conservatorio di Milano.

Infine nel cast c’è anche Fotinì Peluso, 19 anni di Roma che studia pianoforte da 10 anni. La giovane è stata già protagonista della serie “Romanzo Famigliare” diretta da Francesca Archibugi. Anche Emanuele Misuraca ha all’attivo una partecipazione nel film di Luca LuciniCome diventare grandi nonostante i genitori“. Per gli altri cinque giovani musicisti è la prima esperienza sul set.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: La compagnia del cigno riprese al via il 26 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*