Don Matteo 11 | puntata 15 febbraio 2018 | due nuovi omicidi per il prete


Don Matteo 11 | puntata 15 febbraio 2018 | due nuovi omicidi il prete. Il religioso dovrà scoprire due assassini. Saranno indagini abbastanza complicate e nel secondo episodio le atmosfere fanno pensare alla Abbazia de 'Il nome della rosa' di Umberto Eco.


Dopo la pausa della settimana scorsa dovuta alla presenza del Festival di Sanremo, riparte Don Matteo con la quinta delle 13 puntate previste. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21:25 con due nuovi episodi i cui titoli sono rispettivamente “La mia giustizia” e “La notte dell’anima“.

Don Matteo 11 | episodio 9 | La mia giustizia

La puntata inizia con l’omicidio di un famoso avvocato della zona. La notizia viene subito ripresa dai massmedia e sul caso cominciano ad indagare i Carabinieri con a capo Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) la nuova capitana. Anche il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) si sta interessando di scoprire indizi che possano portare all’assassino ed assicurarlo così alla giustizia. Intanto Don Matteo (Terence Hill) viene a conoscenza di un fatto scottante che riguarda il passato di Sofia (Maria Sole Pollio). La ragazzina però è completamente all’oscuro di tutto.

Il maresciallo Cecchini approfitta di un piccolo infortunio e si mette per alcuni giorni a riposo per evitare di lavorare. Lascia così tutte le pratiche che avrebbe dovuto sbrigare al collega Zappavigna (Domenico Pinelli).

Ora che Alice è uscita dal coma per Sofia diventa sempre più complicato nascondere la portata dei suoi sentimenti per Seba nomignolo con cui viene chiamato Sebastiano (Federico Russo). Sarà come sempre l’intuito di Don Matteo a far scoprire l’assassino dell’avvocato. Infatti il prete in bicicletta segue una pista completamente differente da quella dei Carabinieri. E arriverà per primo a mettere alle strette il colpevole e a indurlo a confessare.

Don Matteo 11 | episodio 10 | La notte dell’anima

L’episodio si apre con Don Matteo che si è recato in pellegrinaggio in un monastero nei dintorni di Spoleto. Il prete ha portato con sé anche alcuni amici per godere di alcuni giorni tra ritiro spirituale e passeggiate all’aria aperta per ritemprare anche il fisico. Purtroppo però nei giorni in cui Don Matteo è ospite accadde un omicidio. Non solo ma viene anche rubato un preziosissimo manoscritto il cui valore è inestimabile. Naturalmente il prete comincia ad indagare per capire qual è il segreto che si nasconde all’interno di questa Abbazia che con l’omicidio appare ai visitatori sotto un alone fin troppo misterioso. Innanzitutto Don Matteo dovrà capire quale legame unisce l’omicidio e il furto del manoscritto.

Intanto verso la metà dell’episodio l’attenzione si sposta su Anna Olivieri e il suo ex fidanzato Giovanni Santucci (Cristiano Caccamo). Tra i due all’improvviso sembra riaccendersi un sentimento d’amore. Tanto è vero che i telespettatori assistono ad un bacio inaspettato.

Le atmosfere in cui si muove questo episodio evocano, in piccolo, quelle del famoso romanzo di Umberto EcoIl nome della rosa” da cui è stato tratto un film omonimo e si sta realizzando anche una serie televisiva.

Don Matteo 11 | Dati Auditel | ascolti

Anche quest’anno la serie con Terence Hill si è rivelata campione di ascolti. La media dei telespettatori è stata sempre al di sopra dei 6 milioni. Infatti l’ultima puntata andata in onda giovedì 1 febbraio ha fatto registrare il 28,2% di share con 6.704.000 telespettatori. Su Canale 5 il film “Che bella giornata” era stato seguito soltanto da 3.090.000 mila telespettatori con il 13,1% di share.



0 Replies to “Don Matteo 11 | puntata 15 febbraio 2018 | due nuovi omicidi per il prete”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*