Questo nostro amore 80 | puntate 1 e 3 aprile su Rai1 | tutte le news


Questo nostro amore 80 | puntate 1 e 3 aprile su Rai1 | tutte le news. La terza stagione di Questo nostro amore va in onda con la puntata d’esordio domenica primo aprile. Ma la successiva collocazione è al martedì per le altre cinque puntate previste.


La terza stagione di Questo nostro amore va in onda su Raiuno a partire da domenica primo aprile in prime time. L’appuntamento domenicale è mantenuto soltanto per l’esordio. Infatti la seconda puntata è prevista per martedì 3 aprile e le successive quattro avranno come collocazione sempre il martedì in prima serata.

Sono dunque in tutto sei puntate che racconteranno gli anni 80 della coppia formata da Vittorio Costa (Neri Marcorè) ed Anna Ferraris (Anna Valle). Coprotagonisti sono anche i coniugi Salvatore e Teresa Strano interpretati rispettivamente da Nicola Rignanese (attualmente impegnato nella serie “Il Cacciatore”) e Manuela Ventura (già vista in Rocco Chinnici). Nel cast ci sono anche Aurora Ruffino (la Cris di Braccialetti Rossi) nel ruolo di Benedetta figlia di Vittorio e Anna, Karen Ciaurro (Marina), Noemi Abbrescia (Clara), Corrado Fortuna, Dario Aita (Bernardo) il fidanzato di Benedetta.

Dopo le prime due stagioni ambientate rispettivamente negli anni ’60 e ’70, questa volta ci trasferiamo nell’epoca dell’edonismo reaganiano e dell’ottimismo sia in politica che in società. La famiglia Costa-Ferraris e la famiglia Strano saranno sempre più unite. I loro destini si intrecciano ma non ci sarà né sofferenza né dolore in questa terza stagione. Le sei puntate saranno all’insegna del divertimento e del benessere, elementi che hanno caratterizzato gli anni ’80 in Italia.

Come abbiamo visto nella fine della scorsa stagione Benedetta e Bernardo hanno molte difficoltà a mandare avanti la loro famiglia. Il giovane è innamoratissimo della sua partner ed è disposto a qualunque sacrificio pur di mantenere unita la loro coppia. Sa che Benedetta gli ha cambiato la vita, ma deve fare i conti in questa stagione con la sua forte personalità e con la sua voglia di libertà. Infatti Benedetta è uno spirito libero ed è decisa a lavorare.

Proprio in quegli anni le donne si stanno affermando anche nel settore professionale e Benedetta non è da meno, vuole dare una svolta alla sua esistenza e così accetta un incarico da parte di un fotografo per diventare la sua assistente. Tra i due si stabilisce un ottimo feeling professionale ma un giorno per caso, c’è lo scambio di un bacio che per una circostanza singolare viene visto da Bernardo. Naturalmente questo incrina il rapporto di coppia e pone Bernardo in una situazione di grande crisi. Il giovane ha dimostrato a Benedetta tutto l’amore che ha per lei accettando di crescere un figlio che non è neanche suo.

In questa terza stagione i telespettatori scopriranno anche che fine aveva fatto la Sider Torino, la piccola fabbrica messa insieme da Vittorio Costa e Salvatore Strano, che aveva brevettato la prima marmitta catalitica.

Infine il sentimento tra Vittorio e Anna sembra essersi incrinato. I due si vedono per amore dei loro figli ma Anna Ferraris pensa ad un futuro da single senza l’uomo che ha tanto amato negli anni ’60 quando il divorzio ancora non esisteva.

Per concludere Salvatore Strano e la moglie Teresa si accorgono di aspettare un altro figlio. Si tratta di una bambina che però nasce con la sindrome di down.



0 Replies to “Questo nostro amore 80 | puntate 1 e 3 aprile su Rai1 | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*