Questo nostro amore ’80 | prima puntata: esordio deludente?


La prima puntata di Questo nostro amore '80, andata in onda domenica 1° aprile 2018, ha ottenuto una media di 3.483.000 telespettatori, con uno share pari al 15,89%.


Domenica 1° aprile 2018, la sera di Pasqua, è andata in onda su Rai 1, la prima puntata di Questo nostro amore ’80, la terza stagione dell’omonima serie televisiva con Neri Marcorè e Anna Valle.La seconda è trasmessa questa sera.

Per quanto riguarda i dati Auditel dei primi due episodi di Questo nostro amore ’80, Rai 1 ha vinto la serata senza fare “sfracelli”, considerato anche il giorno di festa o altri motivi presumibili. Il confronto tra fiction tra le due reti ammiraglie è stato vinto da Rai 1 grazie ad una media di 3.483.000 telespettatori, con uno share pari al 15,89%. Per la cronaca, la fiction Furore – Capitolo secondo, andata in onda su Canale 5, si è fermata a 2.261.000 telespettatori con uno share pari al 10,15%.

Concentrandoci sulla trama dei primi due episodi, la storia è partita dal 1971, con Vittorio e Anna in crisi a causa del tradimento di lui con la segretaria Emanuela e il loro tentativo di riappacificazione: dopo aver scoperto la gravidanza di Emanuela, Anna è stata costretta a lasciare definitivamente Vittorio.

Dieci anni dopo, negli anni ’80, Vittorio si è trasferito in Inghilterra, a Manchester, per motivi di lavoro ma i suoi tentativi di dimenticare Anna non hanno avuto successo. Anna, invece, ha intrapreso una nuova storia d’amore con Ettore, il suo psicoanalista. Vittorio, dopo aver incontrato sia Anna che Vittorio, ha deciso di restare in Italia, a Torino, rifiutando anche una promozione.

Benedetta, interpretata da Aurora Ruffino, invece, dopo aver lasciato Luca per Bernardo, ha rinunciato all’idea di trasferirsi in Sicilia con quest’ultimo perché non vuole separare il figlio Marco Vittorio dal padre e, quindi, si trasferirà con Bernardo in un casolare vicino Torino.

Per quanto riguarda la famiglia Strano, invece, Salvatore ha venduto la sua impresa e ha chiesto alla moglie Teresa, incinta, di smettere di lavorare. Salvatore, inoltre, non riesce a nascondere una certa gelosia nei riguardi dell’ingegner Marchisio. Dieci anni dopo, abbiamo ritrovato Teresa sempre più indaffarata nel lavoro e la loro figlia Rosa oramai adolescente e affetta da sindrome di Down.

Tornando agli ascolti, la prima puntata della terza stagione di Questo nostro amore ’80 ha ottenuto ascolti nettamente inferiori rispetto alle puntate d’esordio della prima e della seconda stagione. La prima puntata di Questo nostro amore ’60, andata in onda il 28 ottobre 2012 su Rai 1, ottenne una media di 4.830.000 spettatori, pari al 18,95% di share, vincendo la sfida a distanza con I Cesaroni; il risultato migliore fu ottenuto dalla prima puntata della seconda stagione, Questo nostro amore ’70, andata in onda il 28 ottobre 2014, che conquistò 5.494.000 spettatori, pari ad uno share del 22,5%.



0 Replies to “Questo nostro amore ’80 | prima puntata: esordio deludente?”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*