Questo nostro amore ’80 | puntata 10 aprile | Il matrimonio di Anna e Ettore


Questo nostro amore '80 | puntata 10 aprile | Il matrimonio di Anna e Ettore. La notizia delle nozze della ex moglie getta Vittorio nello sconforto più assoluto. L'uomo cercherà di tutto per riconquistare la compagna della sua vita. Molta attesa per il risultato dell'Auditel.


Terza puntata questa sera martedì 10 aprile della serie Questo nostro amore ’80. L’appuntamento è in prima serata sulla rete leader di viale Mazzini. Nel cast ci sono Anna Valle, Neri Marcorè, Nicola Rignanese, Aurora Ruffino, Dario Aita e Manuela Ventura.

Questo nostro amore ’80 | episodio 5 | Anna accetta la proposta di Ettore

L’episodio si apre con Anna Ferraris (Anna Valle) che si lega sempre di più ad Ettore (Stéphane Freiss), che è stato psicanalista della donna. Adesso l’uomo è finalmente deciso a chiedere ad Anna di sposarlo. I due sono insieme da molto tempo e Anna è stata aiutata molto a superare il brutto momento in cui aveva scoperto il tradimento del marito Vittorio (Neri Marcorè).

Lei però non è innamorata ma ha nei riguardi di Ettore un sentimento di riconoscenza. D’altra parte in questo periodo è desiderosa di sposarsi per potersi finalmente togliere di dosso la situazione di irregolarità sentimentale nella quale è intrappolata da molti anni.

Ricordiamo che Anna e Vittorio sono riusciti a sposarsi soltanto molto tardi perché quando la loro relazione è iniziata, negli anni ’60, la vita in comune senza essere regolarmente coniugati, era addirittura un reato penale.

Anna dunque accetta la proposta di Ettore di diventare sua moglie. Contemporaneamente Vittorio decide di partire per la Svizzera con la famiglia Strano. In particolare è molto legato a Salvatore (Nicola Rignanese) con il quale ha condiviso molte esperienze di vita. Il viaggio che doveva essere un momento di serenità inizia, fin dai primi chilometri, a creare problemi.

Nel frattempo Benedetta (Aurora Ruffino) è travolta dalla vitalità dello studio fotografico di Milano dove adesso lavora. Nello stesso tempo è affascinata dal proprietario Fabrizio (Corrado Fortuna).

Questo nostro amore ’80 | episodio 6 | La reazione di Vittorio alle nozze della ex moglie

Quando Vittorio torna dalla Svizzera apprende che molto presto Anna si sposerà a con Ettore. La sua reazione è drammatica perché cade in uno sconforto dal quale non riesce a riprendersi. Solo adesso Vittorio comprende gli errori commessi e vorrebbe rimediare. Lui non ha mai dimenticato la sua ex compagna di vita. Proprio per tentare di risollevarsi cerca un conforto nelle figlie. Ma non ammette la sua frustrazione psicologica e tenta di sdrammatizzare.

Intanto Benedetta è sempre più decisa a seguire la sua strada. Vuole realizzarsi come donna e come professionista e cerca le parole giuste per comunicare la sua decisione a Bernardo (Dario Aita).

Alla fine della puntata Marchisio (Andrea Bruschi) torna finalmente a lavorare e decide di ringraziare pubblicamente Teresa (Manuela Ventura) per l’aiuto ricevuto durante un periodo della sua esistenza molto complicato.

Questo nostro amore ’80 | gli ascolti

L’esordio della terza stagione della serie è stato deludente per quanto riguarda gli ascolti. Contrariamente alle aspettative Anna Valle e Neri Marcorè non sono riusciti ad andare oltre il 12,7% di share. É questo infatti il risultato della seconda puntata andata in onda martedì 3 aprile. La prima trasmessa il giorno di Pasqua domenica primo aprile, aveva raggiunto il 15,9%. Un crollo di tre punti che potrebbe avere conseguenze anche sulla puntata di questa sera. Infatti Anna Valle e Neri Marcorè si scontrano con la partita di Champions League Roma – Barcellona in onda in contemporanea su Canale 5.



0 Replies to “Questo nostro amore ’80 | puntata 10 aprile | Il matrimonio di Anna e Ettore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*