La mafia uccide solo d’estate 2 | il profilo dei personaggi


La mafia uccide solo d'estate 2 | il profilo dei personaggi. Tutti i componenti del cast ed i cambiamenti a cui vanno incontro nel corso della seconda stagione. Analisi delle caratteristiche e del cambiamento di personalità per ognuno di loro.


Il 26 aprile arriva la seconda stagione della serie La mafia uccide solo d’estate. Si tratta di nuove sei serate in prima visione in onda su Rai 1 nella collocazione del giovedì. Dopo il successo della prima stagione la famiglia Giammarresi torna sulla prima rete.

Ecco il profilo dei personaggi principali della seconda stagione.

Lorenzo (Claudio Gioè)

È il papà di Salvatore protagonista della prima serie. I telespettatori lo ritrovano dopo che ha compiuto un grande salto di qualità: dall’ufficio anagrafe di Palermo è stato distaccato alla Regione Sicilia.

Pia (Anna Foglietta)

É la mamma di Salvatore e continua a dividersi tra il lavoro, la famiglia e il fratello Massimo. Dopo aver atteso per molti anni di ottenere una cattedra per vie legali, in questa stagione la ottiene grazie alla raccomandazione di alcuni esponenti della mafia.

Massimo (Francesco Scianna)

É lo zio di Salvatore ed il fratello di Pia. Adesso è diventato un fiancheggiatore della mafia, è entrato in Cosa Nostra ed è protetto da Tommaso Buscetta. Verso la fine della serie si renderà conto della gravità della scelta effettuata e cercherà una via d’uscita.

Patrizia (Valentina D’Agostino)

É la bellissima moglie di Massimo che continua a lavorare nel bar ed a gestirlo con dedizione e pazienza. Ma queste qualità non sono apprezzate dal suo uomo che si innamora di un’altra.

Angela (Angela Curri)

Oramai è diventata una donna ma non riesce a dimenticare l’esperienza traumatica di un aborto clandestino. Nel momento di massimo dolore troverà l’amore di Rosario.

Salvatore (Edoardo Buscetta)

É il figlio più piccolo dei coniugi Giammarresi. Si rivela un bravo ragazzo e in questa stagione coltiva uno spiccato senso della giustizia. Dopo lunghe peripezie finalmente potrà vivere la sua storia d’amore con Alice che però dovrà subito affrontare un evento traumatico: l’arresto del padre per mafia.

Alice (Andrea Castellana)

É la fidanzata di Salvatore e proviene da una famiglia molto importante. Il padre è un uomo di potere ma un giorno per lui si aprono le porte del carcere. Questo evento traumatico segnerà per sempre la vita della giovanissima protagonista.

Fofò (Enrico Gippetto)

È il migliore amico di Salvatore, anche lui appartenente ad una famiglia bene di Palermo.

Fra Giacinto (Nino Frassica)

È il padre spirituale della famiglia Giammarresi. Nessuno però conosce il suo segreto: il religioso è molto vicino a Cosa Nostra.

Marina (Claudia Gusmano)

È una collega di Lorenzo. Tra i due si instaura un’amicizia che lo stesso Lorenzo vorrebbe trasformare in un sentimento differente.

Tommaso Buscetta (Sergio Vespertino)

L’uomo ha preso sotto la sua protezione Massimo ed addirittura lo considera come un figlio. Molto presto però si capirà che non appartiene certo alla fazione della legalità. Non solo ma Buscetta si trasforma in uno dei più celebri pentiti di mafia.

Iolanda Rubino (Dayana Roncione)

È una cantante dotata di grande sex appeal che fa impazzire Massimo. I suoi dischi sono lo strumento attraverso il quale la mafia invia la droga da Palermo negli Stati Uniti.

Rosario (Dario Aita)

L’uomo che aveva spezzato il cuore di Angela, torna improvvisamente nella sua vita. Si renderà conto molto presto che l’amore che nutre Angela nei suoi riguardi è un bene molto prezioso.



0 Replies to “La mafia uccide solo d’estate 2 | il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*