Il capitano Maria | dal 7 maggio su Rai 1 con Vanessa Incontrada


Il capitano Maria | dal 7 maggio su Rai 1 con Vanessa Incontrada. L'attrice si cala nel ruolo di comandante dei Carabinieri di una stazione prima romana e poi del Sud. Alle prese con due figli adolescenti, vuole scoprire la verità sulla morte del marito.


Rai 1 e Rai Fiction hanno deciso la data dell’esordio della serie TV “Il capitano Maria“. La fiction interpretata da Vanessa Incontrada va in onda a partire da lunedì 7 maggio su Rai 1 in prima serata. Le puntate complessive sono quattro.

Come abbiamo detto protagonista è Vanessa Incontrada nel ruolo del Capitano dei Carabinieri Maria Guerra che ad un certo punto lascia Roma dove era impegnata in una caserma nel centro della Capitale e si trasferisce nella sua città natale a Bari, con l’obiettivo di salvare sua figlia adolescente da una serie di amicizie discutibili che stanno compromettendo la sua normale crescita.

Come vi abbiamo già anticipato la protagonista si rende conto che i suoi figli (Riccardo e Luce) hanno bisogno di lei ma in realtà a riportarla nella sua terra d’origine è un altro motivo. Dieci anni prima Maria (Vanessa Incontrada) aveva deciso di abbandonare il Sud in seguito alla morte del marito che ricopriva il ruolo di magistrato del Tribunale dei Minori. Inizialmente la scomparsa fu causata da un incidente per un malore. Ma la moglie Maria non ha mai creduto che si trattasse di una fatalità e da sempre rincorre l’obiettivo di poter far definitivamente luce sulla scomparsa del consorte.

Il ritorno a Bari comporta per la protagonista la ripresa del suo lavoro come capo della stazione dei Carabinieri del posto. Un giorno la donna riceve una telefonata molto strana che la mette in allarme e rinforza dentro di lei l’obiettivo di scoprire che cosa è realmente successo al marito. Nel frattempo la notizia di un possibile attentato nella città pugliese fa ulteriormente impensierire sia Maria Guerra che tutte le autorità locali.

La storia personale della donna si intreccia, suo malgrado, con vicende di gruppi criminali. Maria Guerra capisce che deve indagare nel contesto dell’illegalità che prolifera nel territorio pugliese e andando avanti con ricerche personali si rende conto che alcuni personaggi della criminalità meridionale volevano proprio la morte del marito. Il capitano dovrà mettere insieme vari tasselli per arrivare finalmente alla verità.

Il capitano Maria | cast e personaggi principali

La novità è la presenza di Carmine Buschini che i telespettatori di Braccialetti Rossi conoscono e amano perché ha interpretato per 3 stagioni consecutive il ruolo di Leo.

Tra gli attori ci sono anche Andrea Bosca, Camilla Diana, Francesco Colella, Martino Lauretta, Christian Burruano che i telespettatori conoscono per i ruoli interpretati nelle serie “Tango della Libertà“, “Non uccidere“, “Francesco“, “Crossing lines” e “Un passo dal cielo“.

Inoltre recitano anche Lucia Sardo, Gino Nardella, Massimiliano Frateschi, Livio Beshir e Sergio Pierattini. Da sottolineare la partecipazione di Giorgio Pasotti.

La regia è di Andrea Porporati, la produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti per Rai Fiction.

Vanessa Incontrada | le altre fiction di cui è protagonista

La protagonista Vanessa Incontrada sarà anche l’interprete della seconda stagione di “Non dirlo al mio capo” le cui riprese sono già concluse. I telespettatori ritroveranno Lisa, la protagonista, sempre più innamorata del suo “capo”, alle prese con nuove avventure.



0 Replies to “Il capitano Maria | dal 7 maggio su Rai 1 con Vanessa Incontrada”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*