Don Matteo 11 | puntata 19 aprile | Il bambino di Natale | il cast a Spoleto


Don Matteo 11 | puntata 19 aprile | Il bambino di Natale. Si conclude la fiction campione d'ascolti nata da un'idea del regista Enrico Oldoini. L'ultimo appuntamento è incentrato sul piccolo Cosimo e sul futuro sentimentale del capitano Anna Olivieri.


Si conclude questa sera l’undicesima stagione della serie Don Matteo. Rai 1 alle 21:25 trasmette la tredicesima ed ultima puntata il cui titolo è “Il bambino di Natale“.

I telespettatori vedranno per l’ultima volta in questa stagione Terence Hill nel ruolo del prete in bicicletta, Maria Chiara Giannetta con la divisa del capitano Anna Olivieri, responsabile della caserma dei Carabinieri di Spoleto dove opera anche il maresciallo Cecchini (Nino Frassica).

Don Matteo 11 | venticinquesimo episodio | Il bambino di Natale

La puntata si apre in modo drammatico. Cosimo (Federico Ielapi) viene ricoverato d’urgenza in ospedale. Appena i medici lo visitano si rendono conto che la situazione del bambino è estremamente grave. Il maresciallo Cecchini, molto legato al piccolo non riesce a farsene una ragione. Quando però viene purtroppo informato dai medici che non c’è molto da sperare per un miglioramento, decide di realizzare a qualunque costo l’ultimo desiderio del piccolo: festeggiare il Natale insieme a suo padre.

Il maresciallo chiede l’aiuto di alcune persone per cercare di raggiungere l’obiettivo. Non vi anticipiamo quale sarà la conclusione di questa drammatica avventura nella quale saranno coinvolti anche Don Matteo e la stessa Anna Olivieri.

A proposito della capitana, per lei gli sceneggiatori hanno pensato ad un finale positivo. Dopo 13 puntate finalmente potrebbe risolversi la sua situazione sentimentale. Giovanni (Cristiano Caccamo) finalmente si sente convinto dei propri sentimenti per la donna e allora fa il grande passo e chiede al capitano di sposarlo.

Don Matteo 11 | ultima puntata | tutto il cast a Spoleto per l’episodio finale

La città di Spoleto per celebrare la conclusione della serie e dare appuntamento alla prossima stagione ha organizzato un evento al quale parteciperà tutto il cast. La proiezione della puntata finale avverrà al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti e in largo Beniamino Gigli dove verrà posizionato un mezzo mobile della Rai dotato di maxi schermo per la proiezione esterna. Così si consentirà a tutti gli spoletini di poter assistere alla puntata insieme al cast che sarà sul posto. Interverranno anche i produttori Matilde e Luca Bernabei, presidente e amministratore delegato della Lux Vide, e l’arma dei Carabinieri che ha dato un supporto importante per la realizzazione della serie.

Ma saranno presenti anche tutte le maestranze della Rai, i registi ed i tecnici che hanno lavorato a Don Matteo 11.

Don Matteo 11 | gli ascolti

Tutte le puntate di Don Matteo 11 hanno avuto un grande riscontro di pubblico. Il prete si è dimostrato uno dei personaggi più amati della fiction italiana. Quasi sicuramente ci sarà una dodicesima stagione alla quale la Rai non rinuncerà per il gran numero di ascolti che ogni serata della fiction regala alla rete leader.

Don Matteo 11 | la programmazione di Rai1 dopo la fine della fiction

Da giovedì 26 aprile la prima serata di Rai 1 è occupata dalla seconda stagione de “La mafia uccide solo d’estate“.



0 Replies to “Don Matteo 11 | puntata 19 aprile | Il bambino di Natale | il cast a Spoleto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*