Le fiction che vedremo: La Porta Rossa 2 | primo ciak il 28 maggio | tutte le news


Le fiction che vedremo: La Porta Rossa 2 | primo ciak il 28 maggio. Tutte le news e le anticipazioni sulla seconda stagione della serie con protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale. Nel cast anche Andrea Bosca nel ruolo di Jonas.


Molte le fiction in preparazione per il prossimo autunno. Set aperto anche per la seconda stagione de La Porta Rossa.

È in preparazione il sequel de La Porta Rossa di cui si gireranno a Trieste le puntate che faranno parte della seconda serie. Da quanto ci risulta il primo ciak sarà battuto il 28 maggio prossimo. Confermati come protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale. La realizzazione della serie è sempre de La Vela film per Rai Fiction. Le riprese non coinvolgono soltanto Trieste ma anche le zone periferiche ed i dintorni.

La città di Trieste sta sfruttando al massimo il successo ottenuto dalla fiction. Infatti si stanno organizzando delle vere e proprie passeggiate sui luoghi della città e dei dintorni che sono stati i set della prima stagione e saranno protagonisti anche del sequel in preparazione.

Per farvi capire l’importanza che ha la fiction per la città di Trieste vi diciamo che il 26 maggio viene organizzata una vera e propria passeggiata attraverso tutte le location dove hanno agito i personaggi de La Porta Rossa. L’appuntamento è alle 11:00 dalla Casa del Cinema di Trieste e si visiteranno anche tutte le zone del Porto Vecchio raccontando a coloro che vi prendono parte aneddoti e storie legati al set.

Per rendere ancora più affascinante il percorso, sono stati creati in varie location dei visori digitali che operano in realtà virtuale, ovvero permettono una full immersion proprio nella storia raccontata da La Porta Rossa 2. Vi riveliamo inoltre che la passeggiata ha un costo di € 10,00.

Per quanto riguarda la trama della seconda stagione ci sono già indiscrezioni. Intanto vi ricordiamo che la prima parte ha avuto un finale a sorpresa con Rambelli, assassino del suo figlioccio Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale), Piras (Ettore Bassi) eroe e salvatore di Anna (Gabriella Pession) e Vanessa (Valentina Romani) e Filip che si sono ritrovati innamorati. Cagliostro dopo aver scoperto tutta la verità su chi lo aveva assassinato, stava per attraversare la famosa porta rossa che lo separava dal mondo umano, ma all’ultimo momento si è fermato. Il che fa intuire il ritorno nel mondo degli umani con risvolti ancora una volta sorprendenti.

La scrittura e la sceneggiatura della seconda stagione sono ancora affidate a Carlo Lucarelli.

Inoltre vi anticipiamo che al centro della storyline principale potrebbe esserci Jonas (Andrea Bosca) recentemente nel cast della serie di successo “Il Capitano Maria“. Infatti il passato di Jonas tornerà di nuovo alla ribalta insieme allo stesso passato di Cagliostro sul quale i telespettatori hanno conosciuto davvero molto poco.

Possiamo anche anticiparvi che fin dalle prime immagini della seconda stagione sapremo i motivi per i quali Cagliostro non ha oltrepassato la porta rossa.

Da quello che risulta il nostro sito la seconda stagione si apre subito con un colpo di scena all’insegna di effetti speciali. Infine saranno coinvolte anche Vanessa e la madre.

La messa in onda è prevista per il prossimo autunno, naturalmente su Rai 2.



0 Replies to “Le fiction che vedremo: La Porta Rossa 2 | primo ciak il 28 maggio | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*