Le fiction che vedremo | L’amore, il sole e le altre stelle con Vanessa Incontrada su Rai 1


L'amore, il sole e le altre stelle con Vanessa Incontrada nel 2019 su Rai 1. Si svolgono in Valle D'Aosta le riprese del tv movie con protagonista Vanessa Incontrada che fa parte del nuovo ciclo Purché finisca bene in onda nella prossima stagione su Rai 1.


È in fase di realizzazione il nuovo ciclo di tv movie dal titolo “Purché finisca bene“. Per la terza stagione di questa collana di film tv sono previsti due titoli: Il primo è “L’amore, il sole e le altre stelle“, il secondo “Basta un paio di baffi”. Ambedue sono diretti da Fabrizio Costa che ha firmato tutti i precedenti film TV realizzati dalla casa di produzione di Agostino Saccà, ex responsabile di Rai Fiction. Del ciclo fa parte anche un altro tv movie.

L’amore, il sole e le altre stelle” è ambientato ad Aosta e in tutta la valle circostante. Le riprese sono in corso e si concluderanno il 7 luglio.

Il titolo “L’amore, il sole e le altre stelle” è preso da un verso della Divina Commedia di Dante Alighieri che recita: «l’amor che muove il sole e le altre stelle». Già da questo si comprende che al centro della storia raccontata c’è il sentimento dell’amore che ruota intorno ai due protagonisti Primo e Michela proprio come la Terra ruota intorno al Sole.

Nel cast ci sono Vanessa Incontrada la cui presenza vi avevamo già anticipato, Ricky Memphis, Marco Bonini, Chiara Ricci, Elisa Visari ed Edoardo Pagliai. Il film andrà in onda quasi sicuramente di su Rai 1 nella prossima stagione.

Vanessa Incontrada in una scena della fiction “Il Capitano Maria”

I protagonisti sono due giovani Primo e Michela che si conoscono fin da bambini. Un giorno, dopo averne discusso lungamente, decidono di fare l’amore per la prima volta. Più che da un sentimento sono spinti dal desiderio di far capire ai propri genitori di essere oramai cresciuti. Invece in famiglia vengono ancora trattati come bambini.

Quando la notizia giunge alle orecchie dei genitori dei ragazzi, ha l’effetto di un vero e proprio terremoto. Corinne (Vanessa Incontrada) è la madre di Primo, una donna ancora giovane e molto bella. Oramai è esausta di essere soltanto una casalinga senza prospettive per il futuro.

La madre di Michela invece è in grave crisi perché ha scoperto che il marito l’ha troppe volte tradita. Così un giorno l’aveva addirittura cacciato di casa.

Con questa rivelazione Primo e Michela hanno ottenuto le attenzioni da parte dei genitori. Ma nello stesso tempo, l’essere andati a letto insieme, ha scatenato nuove pulsioni e nuove sensazioni con le quali dovranno fare i conti. Il loro rapporto procederà tra alti e bassi: una volta i due si attraggono, un’altra invece si respingono ferocemente.

Vanessa Incontrada e Lino Guanciale in “Non dirlo al mio capo”

Tutte le riprese si sono svolte in Valle d’Aosta e dintorni. Qui sono stati effettuati anche i casting per la selezione delle comparse.

Vanessa Incontrada, come vi avevamo già anticipato, si prepara ad essere la vera e propria protagonista della fiction made in viale Mazzini per il prossimo autunno. Infatti andranno in onda, con la sua partecipazione come protagonista, la seconda stagione di “Non dirlo al mio capo“, il film TV “I nostri figli” e il tv movie di cui vi abbiamo dato adesso tutte le indicazioni.



0 Replies to “Le fiction che vedremo | L’amore, il sole e le altre stelle con Vanessa Incontrada su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*