Connect with us

Sport

European Championships 2018 | ecco come Rai2 racconta l’evento

European Championships 2018, sette discipline e tredici specialità in un unico evento, una mini Olimpiade Europea che si svolgerà in due capitali del vecchio continente: Berlino e Glasgow.
Simone Lucidi

Pubblicato

il

European Championships 2018, sette discipline e tredici specialità in un unico evento, una mini Olimpiade Europea che si svolgerà in due capitali del vecchio continente: Berlino e Glasgow.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le sedi di questa prima edizione inaugurale dell’evento saranno due: Berlino per l’atletica – le gare si svolgeranno infatti nella splendida cornice dell’Olympiastadion dal 7 al 12 Agosto – e le restanti discipline verranno svolte a Glasgow – a partire dal 2 Agosto.

La Rai seguirà tutto l’evento: Rai Sport sarà il canale dedicato e Rai 2, a partire dal 3 Agosto, seguirà la manifestazione dedicandole tutta la fascia pomeridiana. Vincenzo Belli curerà la regia dell’evento per tutte le reti Rai; la voce che dirigerà il traffico degli inviati sarà quella di Luca Di Bella, che ci aggiornerà sulla ultime notizie sui partecipanti ed in special modo sulle condizioni psico-fisiche della nostra delegazione azzurra, che cercherà di darci qualche soddisfazione. Enrico Cattaneo è l’inviato a Glasgow per quanto riguarderà il nuoto e con Paola Celli curerà il commento per il nuoto sincronizzato.

Per il ciclismo il duo collaudatissimo Francesco Pancani e Silvio Martinello commenterà il ciclismo su pista con le prime finali della specialità scratch – previste il 3 Agosto.

Livia Cerruti e Costanza Ferro oggi gareggiano per la prima finale azzurra, nel duo tecnico del nuoto sincronizzato. Il duo arriva quasi ai 90 punti come votazione della giuria e si giocherà di sicuro una medaglia.

Si passa al ciclismo su pista con le qualificazioni per la gara di velocità a squadre, partono le donne e passano le prime otto nazioni. Tre atleti per gli uomini e due per le donne, vista la differente distanza del circuito da percorrere. Purtroppo i due team italiani di questa specialità fanno registrare un tempo un po’ alto e rischiano di non rientrare tra le migliori. Eliminata l’Italia maschile e femminile in questa specialità.

Enrico Cattaneo riprende la linea per il nuoto. Il duo italiano del sincronizzato viene scavalcato dalla Russia, che va al primo posto. L’Italia arriva terza e si aggiudica il bronzo. La Cerruti e la Ferro si potranno rifare domani con le qualificazioni per il duo sincronizzato libero.

Spazio ad una nuova specialità: il duo sincronizzato misto; uomini e donne insieme, il ballo scatenato e sensuale in acqua. Il duo azzurro Giorgio Minisini e Manila Flamini si aggiudica la medaglia d’argento, dietro la Russia, ma meritava di più.

Si concludono le gare di nuoto sincronizzato per la giornata di oggi. Francesco Pancani riprende la linea per il ciclismo su pista, è il momento dell’inseguimento a squadre. Le nazioni si sfideranno una contro una, con quattro velocisti contro quattro, a colpi di tempo. Le due migliori nazioni andranno direttamente alla finale per l’oro. L’Italia gareggerà contro la Gran Bretagna,chi vince andrà contro la Svizzera.L’Italia vanta nella sua squadra Elia Viviani, un vero fenomeno in questo sport. Purtroppo Bertazzo si stacca e lascia gli azzurri in tre, ma i nostri non demordono vincono, sono in finale.

Ora è il turno delle ragazze per l’inseguimento a squadre su pista. Il quartetto delle nostre ragazze scende in pista contro la Germania, vediamo se possiamo conquistare un’altra finale. Letizia Paternoster è la nostra atleta di punta, chissà se trascinerà le altre tre. L’Italia è in vantaggio a metà gara, chi vince tra le due nazioni si va a giocare la medaglia d’oro.

Incredibile risultato dell’Italia, fa il pieno oggi portando in finale sia gli uomini che le donne nella specialità inseguimento a squadre su pista. Abbiamo già due medaglie nel paniere, speriamo siano le più preziose. La Gran Bretagna straccia la Francia e la distacca di quasi otto secondi e raggiunge le nostre azzurre in finale.

In diretta dal velodromo di Glasgow, è l’ora dello scracth donne, dieci chilometri in quaranta giri. L’Italia punta tutto su Rachele Barbieri che è plurimedagliata in questa disciplina. Una gara molto tattica fino allo sprint finale che decide la classifica. Il gruppo purtroppo si spacca in due e la nostra atleta rimane dietro, ma la gara è lunga e si può ancora sperare.

Rachele Barbieri purtroppo si deve accontentare del quarto posto, una gara in continuo inseguimento per l’azzurra che non riesce a sprintare per rimontare le prime tre.

Tommaso Mecarozzi è il commentatore per il nuoto e Luca Sacchi – ex nuotatore – si occuperà del giudizio tecnico; a bordo vasca Elisabetta Caporale per le ultime dagli atleti e per sentire le loro impressioni pre e post gara. Stanno per entrare le atlete per la finale dei 400 misti donne, per l’Italia c’è Ilaria Cusinato. Ilaria è testa a testa all’ultima vasca con l’atleta francese, la Cusinato conquista la medaglia d’argento.

Ilaria, intervistata dalla Caporale, rivela la sua gioia per il secondo posto, visto che rischiava di arrivare terza a fine gara. Finale 400 stile libero maschile senza azzurri, per il forfait di Gabriele Detti -campione in carica – che non potrà difendere il titolo a causa di un dolore alla schiena. Vince l’Ucraino Romanchuk.

Nei 50 stile libero donne, Erika Ferraioli arriva purtroppo ultima. Simone Sabbioni in gara nel 50 dorso non riesce a qualificarsi per la finale per soli 3 centesimi di secondo. In finale va Ilaria Bianchi, che arriva terza nella sua semifinale dei 100 delfino.

Nei 100 metri rana il nostro Fabio Scozzoli come al solito contro sua maestà Adam Piti. Piti vince e Fabio arriva terzo, quarto come tempo totale, arriva in finale.

Le vice campioni d’Europa della 4 per 100 di stile libero. scendono in vasca le azzurre capitanate da Federica Pellegrini cercheranno di firmare una nuova impresa. L’Italia delle ragazze è in quinta corsia; Federica chiuderà la staffetta, per sfoggiare il suo solito sprint finale.

Le azzurre sono in notevole ritardo, forse nemmeno super Fede riuscirà a recuperare questo divario enorme. Vince la Francia, l’Italia arriva quinta. Elisabetta Caporale intervista le ragazze, rincuorate dal tempo e non dalla posizione. La Pellegrini però si lamenta del fatto che le nazioni in gara fossero 9 e non 8, visto che la giuria non ha voluto fare lo spareggio per entrare in finale.

Vediamo ora se i ragazzi della staffetta maschile riuscirà a portare una medaglia a casa. Parte Luca Dotto per l’Italia. Gli azzurri sono terzi, mancano solo le due ultime vasche per realizzare un sogno.

Alessandro Miressi è un aereo in vasca e cerca di riprendere la Russia, che è prima, ma arriva secondo. La nostra nazionale vince la medaglia d’Argento. Ora Miressi potrebbe essere una grossa sorpresa per la gara più spettacolare del nuoto: i 100 stile libero. Le batterie inizieranno domani mattina.

La diretta di Rai 2 di oggi degli European Championships termina qui. Ora le gare si potranno continuare a seguire su Rai sport.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nato alla fine degli anni ‘80. Da sempre appassionato di musica, trascorre ore nei negozi di dischi alla ricerca di pietre miliari ed album di nicchia. I suoi interessi spaziano in un turbinio caleidoscopico: storia, sport, poesia, cinema, televisione... e molto altro ancora. Comico nella vita ma non di mestiere, nei suoi pensieri vede il mare ma non lo tocca, perché una lacrima è sempre pronta.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Serie A 35a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Redazione

Pubblicato

il

Serie A 35a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi, sabato 8 maggio, e domenica 9 maggio, appuntamento con la 35a giornata di Serie A del campionato 2020/2021. Dopo lo scorso turno, anche questa volta Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 35a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Si inizia oggi dalle 14 con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Luca Marchegiani.

Domenica pomeriggio dalle 14 torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni. A Fabio Caressa e i suoi ospiti il riepilogo dei temi della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello, Paolo Di Canio e Alessandro Del Piero.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Serie A programmazione sui canali Sky

 Ecco la programmazione della 35a giornata di Campionato sui Canali Sky

SABATO 8 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Spezia-Napoli  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Marina Presello

Diretta Gol Maurizio Compagnoni

Udinese-Bologna   Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Geri De Rosa; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Francesco Cosatti

Diretta Gol Davide Polizzi

ore 18

Inter-Sampdoria   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi

DOMENICA 9 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Parma-Atalanta  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Federico Zancan; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Marco Nosotti

Diretta Gol Dario Massara

 Benevento-Cagliari  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Daniele Barone; commento Nando Orsi; bordocampo Francesco Modugno

Diretta Gol Antonio Nucera

ore 18

Roma-Crotone  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante

ore 20.45

Juventus-Milan  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani; bordocampo Giovanni Guardalà e Peppe Di Stefano

Programmazione su DAZN

SABATO 8 MAGGIO

ore 20.45            

Fiorentina-Lazio DAZN1 (canale 209)

 DOMENICA 9 MAGGIO

ore 12.30            

Genoa-Sassuolo  DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

La Partita del Cuore 25 maggio 2021 su Canale 5, ecco chi conduce

La 30° edizione della Partita del Cuore è in onda live su Canale 5 il 25 maggio 2021. Per la prima volta la manifestazione sportiva è trasmessa in esclusiva sulle Reti Mediaset.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

La Partita del Cuore 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La partita del Cuore 2021, 30° Edizione, è trasmessa in diretta esclusiva su Canale 5, nella prima serata di martedì 25 maggio 2021.

Per la prima volta nella storia della competizione calcistica di beneficenza le Reti Mediaset ottengono l’esclusiva per la messa in onda televisiva. La telecronaca della Partita del Cuore 2021 è trasmessa anche in diretta sulle frequenze della radio ufficiale della Partita del Cuore: Radio 105. Nonché in radiovisione su Radio 105 Tv e attraverso tutti i canali social dell’emittente.

Numerosi volti noti provenienti dal mondo della musica, ovvero i membri della Nazionale Cantanti, sfidano la squadra dei Campioni per la Ricerca; composta, appunto, da campioni sportivi e dirigenti delle più disparate discipline agonistiche.

Quest’anno la Partita del cuore 2021 è a sostegno della Fondazione Candiolo per la ricerca sul cancro, presieduta da Donna Allegra Agnelli.

La Partita del Cuore 2021, i capitani e le squadre, ecco chi conduce

L’evento è condotto da Federica Panicucci, e trasmesso live su Canale 5 dall’Allianz Stadium di Torino. La telecronaca è affidata a Pierluigi Pardo, mentre la giornalista e conduttrice Giorgia Rossi intervista, da bordo campo, i vip e campioni dei due schieramenti in attesa di entrare in gioco.

Il capitano dei Campioni per la Ricerca è l’imprenditore e dirigente sportivo Andrea Agnelli. Con lui giocano campioni come Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon. Inoltre, è prevista la partecipazione di John Elkann e Davide Cassani, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo. Infine, scendono in campo anche i piloti della scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La Nazionale Cantanti, invece, è capitanata da Enrico Ruggeri. Il cantante è l’ottavo, nonché attuale, Presidente della Nazionale Italiana Cantanti. Con lui partecipano membri fissi del team Cantanti come Eros Ramazzotti, insieme a Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova. Infine, giocano anche i rapper Shade e Random e l’ex interista Maicon. Assente, per ora, Gianni Morandi, storico membro della Nazionale Cantanti. L’artista è ancora in fase di recupero dopo un incidente domestico che lo ha costretto in ospedale per giorni.

Tuttavia, molti altri artisti, campioni e Vip prenderanno parte alla staffetta di solidarietà. La partecipazione di alcuni è ancora in attesa di conferma, mentre altri saranno annunciati a sorpresa nel corso della manifestazione sportiva stessa.

I numeri per sostenere la ricerca

Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione piemontese Candiolo per la Ricerca sul Cancro attraverso il numero solidale 45527.

Ciascun SMS inviato tramite cellulari connessi a reti WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali corrisponde a una donazione di 2 Euro per la ricerca. Oppure, è anche possibile chiamare il numero succitato da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, per donare 5 o 10 Euro in beneficenza. Invece, chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare unicamente 5 euro.

La prima Partita del cuore della Nazionale Cantanti si disputò nel 1991 all’Arena di Milano. All’epoca, parteciparono e tifarono più di 83.000 persone, disposte sugli spalti dell’arena. Quest’anno la Partita del Cuore compie 30 anni e debutta sulle Reti Mediaset. Pensate che in trent’anni di manifestazioni sportive, la squadra della Nazionale Cantanti ha donato in beneficenza oltre 100 milioni di Euro.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Serie A 34a giornata di Campionato su Sky e DAZN

Tutte le informazioni sugli incontri in calendario seguiti in diretta dai canali sportivi Sky e da DAZN
Alessio Biondi

Pubblicato

il

erie A 34a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Serie A torna da sabato 1° maggio, a lunedì 3 maggio per la 34a giornata del campionato 2020/2021. Come nello scorso turno Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 34a giornata di Campionato su Sky e DAZN

Si inizia con “Sky Calcio Live”, insieme a Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.

Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di Sky Calcio Show con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Paolo Di Canio e Luca Marchegiani. Lunedì appuntamento con “23”, con Marco Cattaneo.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Serie A la programmazione della 34a giornata di Campionato su Sky 

 SABATO 1° MAGGIO

ore 15

Verona-Spezia  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Dario Massara; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Manuele Baiocchini

ore 18

Crotone-Inter Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani;

bordocampo Andrea Paventi

DOMENICA 2 MAGGIO

ore 15

Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e internet)

Napoli-Cagliari  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Massimo Ugolini

Diretta Gol Geri De Rosa

 Sassuolo-Atalanta Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Marco Nosotti

Diretta Gol Daniele Barone

ore 18

Udinese-Juventus Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Federico Zancan; commento Nando Orsi; bordocampo Marina Presello e Giovanni Guardalà

ore 20.45

Sampdoria-Roma Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Riccardo Re e Paolo Assogna

LUNEDÌ 3 MAGGIO

ore 20.45

Torino-Parma  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Antonio Nucera; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Paolo Aghemo

La programmazione su DAZN

SABATO 1° MAGGIO

ore 20.45            

Milan-Benevento  DAZN1 (canale 209)

DOMENICA 2 MAGGIO

ore 12.30            

Lazio-Genoa  DAZN1 (canale 209)

 ore 15
Bologna-Fiorentina  
DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it