Supercoppa Europea 2018 | Real Madrid – Atletico Madrid | su Rai Uno e Sky Sport 1

Supercoppa Europea 2018, Real Madrid ed Atletico Madrid si affronteranno a Talin,in Estonia. Programma,orari e probabili formazioni


La stagione comincia nella maniera più sensazionale possibile per Real ed Atletico. Il Real Madrid scenderà in campo senza Cristiano Ronaldo e forse con Luka Modric, convocato e al centro del mercato delle ultime ore, data la volontà del giocatore di voler sposare il progetto dell’Inter e il muro di Florentino Perez.

Ma non è tutto, ci sarà anche il faccia a faccia tra Karim Benzema ed Antoine Griezmann, in un derby tutto francese. Sarà il decimo incontro in competizioni europee tra Real Madrid e Atletico Madrid, ma il primo in Supercoppa. Questa finale tutta spagnola conferma il fatto che si tratta di una competizione molto ambita dagli iberici. Infatti negli ultimi dieci anni ci sono stati ben otto successi spagnoli. Le eccezioni sono state : il trionfo dello Zenit San Pietroburgo nel 2008 e quello del Bayern Monaco nel 2013.

Real Madrid – Atletico Madrid | diretta e situazione

Questa sera sarà possibile osservare il debutto del nuovo Real di Julen Lopetegui, che ha preso il posto di Zidane alla vigilia del Mondiale in Russia, gesto che gli è costato anche la partecipazione alla competizione.
Le Merengues devono fare a meno di Cristiano Ronaldo e Mateo Kovacic (volati alla Juventus e al Chelsea). In porta è arrivato il belga Courtois. Nel precampionato, dopo la sconfitta contro il Manchester United di Mourinho il 1° agosto,nella International Champions Cup, sono arrivate tre vittorie contro Juve, Roma e Milan.
L’Atletico Madrid dei campioni del mondo Griezmann, Hernandez e Lemar ha di recente accolto l’ex Milan Nikola Kalinic. Simeone potrà contare anche sulla visione di gioco di Rodri, arrivato dal Villareal. Il precampionato dei colchoneros non è stato entusiasmante, anche per via delle numerose assenze dei nazionali. I biancorossi sono partiti con le vittorie contro Arsenal e Cagliari ma poi sono calati pareggiando con lo Stoccarda e perdendo contro Paris Saint Germain e Inter.
Gli ultimi due derby di Madrid sono finiti in pareggio ma i numeri sono chiari,la squadra di Lopetegui è la bestia nera dell’Atletico.

Real Madrid – Atletico Madrid | Probabili Formazioni

Julien Lopetegui dovrebbe lasciare in panchina Curtois,Asensio e Lucas Vazquez. Gli ultimi due potrebbero essere dei ricambi fondamentali a gara in corso. Anche Diego Simeone ha i suoi possibili assi nella manica in panchina. Infatti durante i novanta minuti potrebbe provare a sbloccare la partita con gli ingressi di Correa e del neo arrivato Kalinic che sarà sicuramente alla ricerca di riscatto.

Real Madrid : K.Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema. All.:Lopetegui.

Atletico Madrid : Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Luis; Koke, Saul, Rodri, Lemar; Griezmann, Costa. All.:Simeone.



0 Replies to “Supercoppa Europea 2018 | Real Madrid – Atletico Madrid | su Rai Uno e Sky Sport 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*