La Domenica sportiva | dal 19 agosto su Rai 2 con doppio appuntamento

La Domenica sportiva | dal 19 agosto su Rai 2 con doppio appuntamento. Tutte le novità della 64esima edizione del programma condotto da Giorgia Cardinaletti.


La storica trasmissione, giunta alla 64esima edizione, cambia formula e si presenta ai telespettatori amanti dello sport in due parti. Un espediente, dicono a viale Mazzini necessario per adeguarsi ai tempi e venire incontro agli spettatori le cui esigenze sono mutate nel corso degli anni.

Si comincia alle 22.30, su Rai2, dallo studio TV2 della sede Rai di Corso Sempione a Milano. Con una scenografia del tutto rinnovata, la DS cerca di catturare pubblico strappandolo alla concorrenza.

Giorgia Cardinaletti è confermata alla conduzione per la terza stagione consecutiva. Accanto a lei ci saranno Iacopo Volpi, opinionista di Rai Sport e i campioni del mondo Marco Tardelli e Paolo Rossi. Altra novità è l’arruolamento dell’ex calciatore Antonio Di Gennaro, che per i prossimi due anni commenterà le partite della Nazionale Italiana di Calcio seguita in esclusiva dalla Rai.

Tra gli altri opinionisti anche l’ex calciatore Sebino Nela e Regina Baresi, attaccante e capitano dell’Inter Femminile.

In questa prima parte spazio alle sintesi dei 6 posticipi serali (spiccano Milan-Genoa e Sassuolo-Inter) ma anche all’anticipo delle 18 fra Torino e Roma.

Previsti anche servizi sulle due partite del sabato, Chievo-Juventus, con la prima di Cristiano Ronaldo, e Lazio-Napoli, con la sfida fra Simone Inzaghi e Carlo Ancelotti. Prima Facchetti Football Club uno spazio di Gianfelice Facchetti su un tema della giornata calcistica.
Dalle 23.45, fino alle 24.30, arriva L’Altra DS con Marco Lollobrigida in conduzione, e i commenti di Eraldo Pecci e Serse Cosmi e dello scrittore e autore televisivo Furio Zara.

In questa seconda parte, oltre agli allenatori, ci saranno alcune rubriche, una dedicata al calciomercato, altre partiranno a settembre, per affrontare i temi della domenica ma anche per guardare avanti, essendo già…lunedì, e con una nuova giornata di campionato alle porte.

Il programma sarà legato in maniera stretta ai social, con  le domande dei telespettatori attraverso Twitter e Facebook.

Le due trasmissioni televisive saranno infatti precedute da una diretta web sugli account della Domenica Sportiva, un nuovo spazio dalle 20.15 alle 20.30, con contenuti esclusivi, ospiti a sorpresa e commenti attraverso l’hashtag #DSportiva



0 Replies to “La Domenica sportiva | dal 19 agosto su Rai 2 con doppio appuntamento”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*