B come Sabato | con Gabriele Corsi e Andrea Delogu dal 15 settembre


B come Sabato | con Gabriele Corsi e Andrea Delogu dal 15 settembre. Il nuovo programma comprende anche la partecipazione di Gigi e Ross e il commento tecnico di Marco Mazzocchi. L'obiettivo è: puntare i riflettori su tutto quanto accade nel campionato cadetto di calcio.


Accanto alla Delogu e a Gabriele Corsi ci saranno Gigi e Ross e Marco Mazzocchi. Il programma va in onda dalla sede Rai di Napoli ed ha come obiettivo di far conoscere ai tifosi italiani quanto accade settimanalmente nella Serie B, ovvero il campionato cadetto di calcio italiano. Non solo ma B come Sabato rappresenta anche il pretesto per raccontare i luoghi e gli incontri del campionato di Serie B.

Accanto a tutte le notizie del campionato cadetto, ci saranno anche approfondimenti sull’anticipo di Serie A che si gioca alle 15:00 e anche tutte le news su alcuni incontri della Serie C.

In studio a seguire le partite della Serie A, B e C, che si giocano tra le 13:30 e le 17:00, ci saranno come commentatori sportivi molti personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport. In questo contesto si inserisce Marco Mazzocchi con il suo commento tecnico personale.

La caratteristica del nuovo programma è rappresentata soprattutto dalla considerazione che non si parlerà soltanto di calcio. Ogni settimana infatti i due conduttori accoglieranno in studio i campioni italiani che si sono distinti in varie discipline sportive a volte poco conosciute rispetto a quelle più famose. Parliamo ad esempio di discipline come il Tiro con la fionda, oppure quelle delle Cheerleaders o il Frisbee freestyle.

Ognuno degli ospiti sarà intervistato dai due conduttori e spiegherà In che consiste la disciplina in cui eccellono. Inoltre racconteranno episodi della loro vita privata, ma anche avvenimenti divertenti.

Un altro aspetto importante del programma B come Sabato, è la conoscenza di tutte le città dove si svolgono settimanalmente gli incontri di calcio. Sarà così l’occasione per incontrare i personaggi locali più caratteristici, conoscere la tradizione dei paesi dove si giocano le partite settimanali e le eccellenze italiane.

Insomma Delogu e Corsi non si fermano soltanto alle grandi città italiane ma cercano di conoscere anche le periferie più lontane e i posti dove il turismo non è mai arrivato.

Insomma sarà una maniera differente per occuparsi di sport e ricordare che tutte le discipline devono essere soprattutto un momento di incontro e di confronto. Tutto si deve svolgere nel pieno rispetto di coloro che gareggiano e degli stessi telespettatori che assistono alle competizioni.



0 Replies to “B come Sabato | con Gabriele Corsi e Andrea Delogu dal 15 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*