Connect with us

Sport

Euro 2016, Italia- Germania la nostra particolare diretta

La madre di tutte le partite Italia- Germania catalizza questa sera l'attenzione di tutti gli italiani. Rai e Sky la seguono attraverso i rispettivi canali.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

La madre di tutte le partite Italia- Germania catalizza questa sera l'attenzione di tutti gli italiani. Rai e Sky la seguono attraverso i rispettivi canali.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 {module Pubblicità dentro articolo}

Mentre attendiamo che le squadre scendano in campo, vi anticipiamo che i nostri Azzurri, questa sera giocano alla presenza delle mogli e delle fidanzate che fanno il tifo per loro nello stadio di Bordeaux. Tutte insieme appassionatamente hanno affittato un charter che le ha portate in Francia per assaporare da vicino le emozioni del match dei match. Non manca naturalmente la moglie del CT Antonio Conte che non ha mai perso un incontro.

italia germania campo

La signora, prima dell’incontro, rilascia una mini-intervista a Rai1 in cui si dichiara particolarmente emozionata. Indossa la maglia dell’Italia. Sugli spalti ottomila tedeschi e cinquemila italiani. Nella nostra squadra ci sono sette giocatori ammoniti: il che rende ancor più difficile il compito dei ragazzi di Conte.

italia germania moglie di conte

Un lungo applauso ricorda le vittime innocenti di Dacca. Boaten si allaccia le scarpe mentre gli altri applaudono. Poi si vede Antonio Conte abbracciato dal suo vice Oriali che lo abbraccia, gli dice qualcosa che riesce a strappargli un sorriso. Ed ecco gli inni nazionali.

italia germania inno nazionale

Si inizia! I tedeschi dominano già dopo i primi minuti. Il possesso di palla è tutto loro. La Germania, in questo Euro 2016 ha avuto il maggiore posesso di palla: il 69%.  Ma i nostri riscono a strappare un calcio d’angolo, lo batte Florenzi. Nulla di fatto. 

italia germania tifosi

In tribuna c’è Gianni Rivera. Si profila un pressing dell’Italia ma i nostri giocano troppo alto. Dura poco. Arriva un calcio d’angolo per la Germania allontanato da Bonucci. Kedira accusa uno strappo muscolare, ma rientra subito in campo per poi chiedere il cambio: non ce la fa. Il centrocampista della Juventus Schweinsteiger subentra al suo posto.

italia germania telecronista

Anche nella telecronaca i toni sono smorzati: c’è una marcia in meno, questa sera su tutti.

Intanto l’Italia soffre: Antonio Conte mostra chiaramente di non essere soddisfatto. E si sente dagli spalti qualche incitamento: Italia- Italia! 

Adesso si vede Eder colpito, involontariamente da Boateng. Punizione (tardiva, perchè l’arbitro la decreta in ritardo) per l’Italia.

 La squadra sembra svegliarsi dal letargo. Ma non basta. Antonio Conte, allora, dà delle indicazioni che sembrano sortire un buon effetto: la squadra cerca di scrollarsi di dosso un sacro timore verso gli avversari. La verità è che finora non è stata fatta alcuna azione degna di tal nome. 

italia germania 45esimo

Due tiri in porta della Germania: nulla di fatto. Bella occasione per l’Italia: su suggerimento di Bonucci ci prova Giaccherini quasi a porta vuota. Ma il pallone è fuori.

Finito il primo tempo. Punteggio di parità tra le due squadre.

Dopo l’intervallo si ricomincia. Poche le immagini della regia sugli spalti. Nessun cambio nella nostra squadra. Le due squadre continuano ancora come a studiarsi. I tedeschi dominano in altezza. E tutti si lanciano nella metà campo italiana. Pericolo per l’Italia: Florenzi toglie letteralmente il pallone dalla porta.  Ve la immaginate la delusione di Angela Merkel?

italia germania De sciglio ammonito

Amminito De Sciglio: è il secondo cartellino giallo, non giocherà il prossimo turno (se ci sarà). Ammonito anche Parolo: Antonio Conte è letteralmente inviperito. Il giallo è il colore predominante tra la squadra: nove ammoniti stanno in campo. Sembra un thriller. 

Ed ecco il goal della Germania: manda in rete Ozil. E noi da gialli diventiamo neri… di rabbia. Miracolo di Buffon su un secondo tiro della Germania. Conte è fuori di se: chiede di cambiare tattica. Abbracci spercicati 

I nostri sono frastornati. Non riescono a trovare spazio nella organizzatissima difesa tedesca.

italia germania tifoso tedesco

Ed invece ecco la sorpresa. Rigore per l’Italia. Bonucci insacca senza incertezze. Leonardo Bonucci segna il suo quarto goal in nazionale dinanzi a tutta la sua famiglia. Ci ha tenuto, il giocatore, a non sfigurare dinanzi ai suoi. 

 Una curiosità: la squadra italiana ha corso in media 10 km e mezzo. Florenzi ha suoerato tutti: ha nelle gambe undici chilometri di corsa. E’ il momento di uscire: al suo posto Darmian che proverà ad eguagliare il suo primato.

italia germania 1 supplementare

Illusione ottica su un tiro di De Sciglio, ma è fuori. Amminito Hummless. Tensione che si taglia con un coltello. Finito il secondo tempo. Si va ai supplementari. 

E subito ecco l’ammonizione a Pellè. Il primo tempo supplementare mostra che i tedeschi si stanno innervosendo. E si iniziano ad avvertire segni di stancheza da ambo le parti. I telecronisti lo notano e sottolineano: hanno finito la benzina.

Finito il primo tempo supplementare. Insigne che stava per entrare al posto di Eder viene richiamato all’ultimo momento da Conte. Ma il giocatore non ce la fa ed esce definitivamente.

Pericolo per la porta di Buffon. Il secondo tempo supplementare non ha mostrato molte novità. Brividi per tutta la durata. Si deve sempre siffrire con la Germania. 

Adesso si va ai rigori. E la sofferenza aumenta. Si scelgono cinque rigoristi. Antonio Conte bacia in fronte Buffon: quansi ad affidarsi a lui. 

Lorenzo Insinne tira per primo: dentro.

Scusate ma non siamo riusciti a seguire tutti i rigori. Troppo al cardiopalma, troppe emozioni. Nove rigori sono troppi anche per noi. Non siamo riusciti a passare. 

L’Italia esce dall’Europeo a testa alta.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo strumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Serie A 29a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Tutte le notizie e le anticipazioni sulle partite in calendario fruibili sui canale Sky e Dazn. Orari e telecronisti.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Serie A 29a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 3 aprile, appuntamento con la Serie A, in campo per la 29a giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmette in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW. Una partita a turno sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Qui il turno precedente.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 29a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Si inizia alle 12 con Alessandro Bonan a “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata di campionato, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio insieme a Stefano De Grandis e Dalila Setti, Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Alessandro Costacurta.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW.

Serie A 29a giornata di Campionato su Sky

 SABATO 3 APRILE

ore 12.30

Milan-Sampdoria  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Federico Zancan; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini

ore 15

Diretta Gol Sky Sport 251 (satellite e internet)

Sassuolo-Roma Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo

Diretta Gol Andrea Marinozzi

 Napoli-Crotone  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Dario Massara; commento Beppe Bergomi; bordocampo Massimo Ugolini

Diretta Gol Antonio Nucera

 Atalanta-Udinese  Sky Sport 254 (satellite e internet) e Sky Sport 485 (digitale terrestre)

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Pellegrini; bordocampo Massimiliano Nebuloni

Diretta Gol Daniele Barone

Genoa-Fiorentina  Sky Sport 255 (satellite e internet) e Sky Sport 486 (digitale terrestre)

telecronaca Davide Polizzi; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Riccardo Re

Diretta Gol Paolo Ciarravano

 Benevento-Parma  Sky Sport 256 (satellite e internet) e Sky Sport Serie A HD (digitale terrestre)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Francesco Modugno

Diretta Gol Paolo Redi

 ore 20.45

Bologna-Inter  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Daniele Adani; bordocampo Alessandro Alciato e Andrea Paventi

La programmazione Dazn

SABATO 3 APRILE

ore 15
Lazio-Spezia  
DAZN1 (canale 209)

 ore 15  

Cagliari-Verona  DAZN1+ (canale 212)

ore 18
Torino-Juventus  
DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Serie A 28a giornata di campionato sui canale Sky e su Dazn

28a giornata di Campionato sui canali sportivi della piattaforma satellitare Sky e su Dazn. Tutte le anticipazioni sugli orari e i telecronisti.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Serie A 28a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Da oggi, venerdì 19 marzo, a domenica 21 marzo, appuntamento con la Serie A, in campo per la 28a giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmette in esclusiva live sette partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 28a giornata di campionato

Si inizia oggi con 23, insieme a Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.

Sabato, “Sky Calcio Live”, dalle 14, ritorna Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.

Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Paolo Di Canio.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

La programmazione sui canali Sky

VENERDÌ 19 MARZO

ore 20.45

Parma-Genoa  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Daniele Barone; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Marco Nosotti

SABATO 20 MARZO

ore 15

Crotone-Bologna  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Antonio Nucera; commento Luca Pellegrini; bordocampo Bruno Palermo

ore 18

Spezia-Cagliari  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Dario Massara; commento Renato Zaccarelli; bordocampo Marina Presello

DOMENICA 21 MARZO

ore 15

Diretta Gol  Sky Sport 251 (satellite e internet)

Juventus-Benevento   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Nando Orsi; bordocampo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo

Diretta Gol Andrea Marinozzi

 Sampdoria-Torino  Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre)

telecronaca Federico Zancan; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Alessandro Alciato

Diretta Gol Geri De Rosa

ore 18

Fiorentina-Milan  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni Zancan; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano e Vanessa Leonardi

ore 20.45

Roma-Napoli  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Massimo Ugoli

La programmazione DAZN  

DOMENICA 20 MARZO

ore 12.30            

Verona-Atalanta  DAZN1 (canale 209)

 

ore 15
Udinese-Lazio  
DAZN1 (canale 209)

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Sport

Serie A 27a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Tutte le partite in calendario per la 27esima giornata di Campionato. Orari, telecronisti, dove vederle.
Alessio Biondi

Pubblicato

il

Serie A 27a giornata di Campionato Sky e DAZN
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Serie A torna da venerdì 12 marzo, a domenica 14 marzo per la 27a giornata del campionato 2020/2021. Dopo la scorsa settimana, Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite. Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN sono visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Serie A 27a giornata di Campionato su Sky e Dazn

Studi e approfondimenti. Si inizia oggi con 23, insieme a Marco Cattaneo, Stefano De Grandis e Lorenzo Minotti.

Sabato, “Sky Calcio Live”, dalle 14, ritorna Marco Cattaneo, insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta.

Domenica pomeriggio torna Alessandro Bonan alla guida di “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni, dalle 14. A Fabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Sandro Piccinini, Fabio Capello e Paolo Di Canio.

Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Serie A 27a giornata su Sky

VENERDÌ 12 MARZO

ore 15

Lazio-Crotone  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Nando Orsi; bordocampo Matteo Petrucci

ore 20.45

Atalanta-Spezia  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Gentile; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Massimiliano Nebuloni

SABATO 13 MARZO

ore 15

Sassuolo-Verona  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Antonio Nucera; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Marina Presello

ore 18

Benevento-Fiorentina  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Geri De Rosa; commento Luca Pellegrini; bordocampo Vanessa Leonardi

DOMENICA 14 MARZO

ore 15

Torino-Inter  Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet)

telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Paolo Aghemo e Matteo Barzaghi

ore 18

Cagliari-Juventus   Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet)

telecronaca Federico Zancan; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Giovanni Guardalà

ore 20.45

Milan-Napoli  Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite

telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Marchegiani; bordocampo Alessandro Alciato, Peppe Di Stefano, Massimo Ugolini

Programmazione su Dazn

SABATO 13 MARZO

ore 20.45            

Genoa-Udinese  DAZN1 (canale 209)

 DOMENICA 14 MARZO

ore 12.30            

Bologna-Sampdoria  DAZN1 (canale 209)

 ore 15
Parma-Roma  
DAZN1 (canale 209)


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it