Champions league | Ajax – Real Madrid su Rai 1 e Sky | tutte le news


Champions league | Ajax - Real Madrid su Rai 1 | tutte le news. Orario, situazione delle due squadre, telecronisti e probabili formazioni.


Ajax-Real Madrid si giocherà questa sera alle ore 21.00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam e sarà trasmessa, oltre che su Rai 1, anche su Sky Sport Uno (201 del satellite, 372 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite).
L’Ajax di Erik Ten Hag affronta il Real Madrid di Santiago Solari nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli olandesi sono arrivati al secondo posto nel Gruppo E, alle spalle del Bayern Monaco, mentre gli spagnoli si sono affermati nel Gruppo G, davanti alla Roma.
L’Ajax arriva a questo delicato appuntamento con il morale basso, dopo la sconfitta per 1-0 rimediata nell’ultimo turno di campionato contro l’Heracles. Sentimenti all’opposto invece per il Real Madrid che nel weekend si è aggiudicato il derby contro l’Atletico con un netto 3-1, superando così i cugini nella Liga spagnola. L’altra partita prevista per questa sera è Tottenham – Borussia Dortmund. Le altre partite invece si disputeranno il 19 e 20 febbraio.

Ajax | la situazione

Il club vanta una lunga e ricca tradizione europea ma nel presente è ancora alla ricerca di una propria dimensione nei confini continentali. Nel girone di qualificazioni i lancieri si sono comportati egregiamente, insidiando fino all’ultimo il primo posto al Bayern Monaco e giocando alla pari le due partite contro i più quotati bavaresi, terminate con altrettanti pareggi.
Oggi Ten Hag ha bisogno in primis di un atteggiamento completamente diverso di quello mostrato nell’ultima uscita di campionato contro l’Heracles.
L’allenatore dovrebbe essere costretto a fare a meno di Magallan, alle prese con dei fastidi alla coscia. I Lancieri schiereranno così Onana tra i pali, con Mazraoui e Tagliafico terzini. La coppia di difesa sarà invece formata da De Ligt e Blind. Centrocampo a tre con Schone, Van de Beek e De Jong, in attacco spazio a Tadic e Ziyech con Huntelaar prima punta. Neres dovrebbe partire dalla panchina.

Real Madrid | la situazione

Santiago Solari dovrebbe riconfermare gli stessi undici che hanno annichilito l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano dove ha sorpreso tutti la stella Vinicius Junior, un fuoriclasse che sembra poter diventare un titolare nel Real Madrid. Junior e Lucas Vazquez dovrebbero accompagnare Karim Benzema nel tridente. La squadra spagnola si trova nel momento migliore di una stagione travagliata. Sicuramente la volontà delle Merengues è di dominare anche quest’anno la competizione.

Ajax – Real Madrid | Probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, Van de Beek, De Jong; Ziyech, Huntelaar, Tadic. All. Solari

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez, Benzema, Vinicius. All. Ten Hag



0 Replies to “Champions league | Ajax – Real Madrid su Rai 1 e Sky | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*