Golf, l’Open d’Italia dal 15 al 18 settembre su Sky Sport


Su Sky appuntamento con il grande golf: l’“Open d’Italia”, il più importante evento golfistico italiano, giunto alla 73esima edizione, inserito nel circuito europeo. L’evento è in programma da giovedì 15 a domenica 18 settembre, sul percorso del Golf Club Milano di Monza.


Su Sky Sport 2 HD tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione. Solo per la diretta, oltre 22 ore di programmazione, senza contare le diverse repliche che verranno proposte nel corso delle varie giornate. Le prime due giornate in onda anche su Sky Sport Mix HD. (Qui trovate il programma dello scorso anno)

La squadra del commento golf di Sky, coordinata da Francesco Pierantozzi, con il supporto di Giampaolo Iurilli, sarà al completo, tutta direttamente sul green, con Andrea Sillitti, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Roberto Zappa, Massimo Scarpa, Donato Di Ponziano, Francesca Piantanida e Alessandro Lupi.

Per ogni giornata di gara anche uno Studio Golf, condotto direttamente da Monza da Francesca Piantanida, affiancata, alternativamente, dai talent golf di Sky, Grappasonni, Scarpa, Zappa e Di Ponziano. Un breve Studio introdurrà anche le sessioni mattutine della prima e della seconda giornata.

Ad Alessandro Lupi sarà affidata la realizzazione delle interviste ai protagonisti del torneo e nel corso delle ultime due giornate sarà affiancato da Massimo Scarpa, che dai punti più importanti e determinanti del percorso illustrerà in modo semplice e chiaro difficoltà e nozioni tecniche legate alla buca in questione.

Open d’Italia anche su Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, con servizi e interviste anche per la Pro- Am, alla quale parteciperanno, tra gli altri, volti noti di Sky come Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Alessandro Bonan.

Notevole il field dell’edizione che sta per scattare, che avrà un montepremi complessivo raddoppiato rispetto allo scorso anno, da 1,5 a 3 milioni di euro, con prima moneta fissata a 500.000 euro.

Sul green, fra gli altri, gli inglesi Danny Willett, Lee Westwood, Matthew Fitzpatrick, Andy Sullivan e Chris Wood, il tedesco Martin Kaymer, gli spagnoli Alvaro Quiros, Rafael Cabrera Bello e Pablo Larrazabal, l’olandese Joost Luiten, reduce dal successo nel KLM Open, l’irlandese Padraig Harrington, gli svedesi Robert Karlsson, Alex Noren e Rikard Karlberg, che difende il titolo vinto nel 2015, lo scozzese Paul Lawrie, l’americano David Lipsky e il thailandese Thongchai Jaidee.

Per quel che riguarda gli italiani, saranno ben venti i giocatori in gara, compresi cinque dilettanti. Fra questi, Francesco Molinari, vincitore nel 2006, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Alessandro Tadini, Marco Crespi, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Nicolò Ravano, Francesco Laporta e Matteo Delpodio.

La programmazione su Sky Sport HD

Giovedì 15 settembre

Prima giornata dalle 11.30 alle 13.30 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Studio Golf dalle 15 alle 15.30 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Prima giornata dalle 15.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Studio Golf dalle 18.30 alle 19 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Venerdì 16 settembre

Seconda giornata dalle 11.30 alle 13.30 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Studio Golf dalle 15 alle 15.30 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Seconda giornata dalle 15.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Studio Golf dalle 18.30 alle 19 Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Sabato 17 settembre

Studio Golf dalle 13 alle 13.30 Sky Sport 2 HD

Terza giornata dalle 13.30 alle 17.30 Sky Sport 2 HD

Studio Golf dalle 17.30 alle 18 Sky Sport 2 HD

Domenica 18 settembre

Studio Golf dalle 12.30 alle 13 Sky Sport 2 HD

Quarta giornata dalle 13 alle 17.30 Sky Sport 2 HD

Studio Golf dalle 17.30 alle 18 Sky Sport 2 HD, 



0 Replies to “Golf, l’Open d’Italia dal 15 al 18 settembre su Sky Sport”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*