Champions League | Barcellona vs Liverpool in chiaro | formazioni e news

Champions League | Barcellona vs Liverpool in chiaro | formazioni e news. Tutte le notizie per seguire l'incontro di andata delle semifinali di Champions League trasmesso in diretta da Rai 1.


Il campo su cui si gioca è quello dello Stadio Camp Nou di Barcellona che ha una capacità di 99.354 spettatori ed è lo stadio più grande di Spagna e d’Europa, secondo soltanto al nuovo Wembley di Londra e al Santiago Bernabeu di Madrid.

Per fare spazio all’importante match, questa sera Soliti Ignoti – il ritorno non va in onda.

Barcellona vs Liverpool | su Rai 1

Il match è trasmesso in diretta dalla prima rete di viale Mazzini a partire dalle 20:40. Viene preceduto e seguito dallo Speciale Champions League a cura di Rai Sport e condotto in studio da Paola Ferrari ed Alberto Rimedio, con la consulenza tecnica di Paolo Rossi.

La telecronaca della partita è affidata a Marco Lollobrigida e Antonio Di Gennaro.

Gli interventi da bordo campo sono di Alessandro Antinelli, le interviste di Aurelio Capaldi. La partita è visibile anche in altissima definizione sul canale Rai 4K, ma solo per i televisori dotati di tale tecnologia.

Barcellona vs Liverpool | la situazione delle squadre

Il Barcellona è imbattuto da 22 partite ufficiali, tra campionato e Champions. La più recente vittoria risale a sabato contro il Levante che è valsa la supremazia per la ventisettesima volta nella Liga spagnola conquistata con tre giornate di anticipo.

Le squadre che hanno eliminato il Barcellona nelle ultime tre stagioni di Champions League sono state Atletico Madrid, Juventus e Roma.

Il Barça ha sempre fatto gol salvo in un’occasione, contro l’Huecsa. Ma tutti i titolari erano a riposo, in primis Lionel Messi.

Al Camp Nou il Barcellona ha vinto tutte le 8 partite giocate ed ha perso una sola volta contro il Betis Siviglia lo scorso 11 novembre. Un bilancio dunque estremamente positivo per il team allenato da Valverde.

Il Liverpool invece è imbattuto da 19 partite ufficiali. La squadra allenata da Klopp è arrivata in una condizione fisica davvero ottima e si appresta a scontrarsi con il Barcellona per vincere.

Questa volta l’11 inglese mira alla coppa o almeno ad arrivare in finale.

L’ottimo stato di forma del Liverpool è stato evidente soprattutto da una constatazione: il miglioramento dei risultati ottenuti in trasferta. La squadra ha vinto le ultime cinque partite rifilando dei gol al Bayern Monaco e al Porto.

Barcellona vs Liverpool | le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitić, Busquets, Arthur; Messi, Suárez, Coutinho.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Barcellona vs Liverpool | pronostici

Nella gara la favorita è la squadra del Barcellona. Infatti i pronostici della vigilia danno il Barcellona vincente per due reti a uno sulla squadra inglese.



0 Replies to “Champions League | Barcellona vs Liverpool in chiaro | formazioni e news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*