FIFA Women’s World Cup | stasera Italia – Cina su Rai 1 e Sky Sport Mondiali


FIFA Women’s World Cup | Italia – Cina su Rai 1 e Sky Sport Mondiali. Prosegue con gli ottavi di finale il cammino delle azzurre nel mondiale femminile di calcio.


La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Mondiali e in chiaro su Rai 1. Sarà visibile anche in streaming su Sky Go e su RaiPlay. Si gioca a Montpellier, fischio d’inizio questa sera, 25 giugno alle ore 18.00.

Italia – Cina la telecronaca su Rai 1

La gara, in programma alle 18.00 allo Stade de La Mosson di Montpellier, sarà trasmessa in diretta su Rai1, con collegamento dalle 17.40: telecronaca di Tiziana Alla e Patrizia Panico, interviste ed interventi a bordocampo di Giorgia Cardinaletti, supervisione di Donatella Scarnati.

Italia – Cina | la telecronaca su Sky

Italia e Cina andrà in onda live alle 18 su Sky Sport Mondiali (canale 202) e Sky Sport Uno, anche sul digitale terrestre e a tutti gli abbonati Sky.

La telecronaca sarà affidata ad Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Carolina Morace. Collegamenti per tutta la giornata su Sky Sport 24 con l’inviata a Montpellier Giorgia Cenni insieme a Katia Serra; studi pre e post partita alle 17 e alle 20 con Alessia Tarquinio, Martina Angelini, Gaia Brunelli, Betty Bavagnoli, Giancarlo Padovan e Cecilia Salvai.

Italia – Cina | i precedenti

Bisognerà vincere per proseguire la cavalcata in questo Mondiale femminile. Oggi alle 18.00 il team di Milena Bartolini, dopo una fase a girone più che convincente, dovrà fronteggiare la Cina. La squadra orientale oltre ad essere una delle migliori terze della fase a gironi ha come caratteristica principale una difesa difficile da perforare.

L’Italia si è imposta come una delle migliori squadre del torneo grazie alle due vittorie contro Jamaica ed Australia. La nazionale di Milena Bartolini ha perso solo una partita, giocando bene, contro il Brasile. Sicuramente più deludente il cammino della Cina che è riuscita a vincere solo un incontro su tre nella prima fase del torneo.

La situazione delle due squadre

Sconfitta senza conseguenze per l’Italia nell’ultima sfida di questo Mondiale: lo 0-1 subito contro il Brasile, infatti, non ha compromesso né la qualificazione né tanto meno il primo posto nel gruppo C per le azzurre. Ben diversa la situazione in casa Cina, con le ragazze di mister Xiuquan qualificate agli ottavi di finale come una delle migliori terze, avendo ottenuto 4 punti alle spalle di Germania e Spagna nel girone B.

Non per questo Bonansea e compagne dovranno sottovalutare le avversarie asiatiche, che hanno fin qui dimostrato grande compattezza difensiva: le statistiche parlano di un solo gol subito in tre gare infatti, solo Stati Uniti e Germania hanno fatto meglio. D’altro canto, però, anche le carenze offensive sono evidenti: in tutta la competizione la Cina ha infatti messo a segno un solo gol, quello contro il Sudafrica.

Italia – Cina | Probabili formazioni

Pochi dubbi in casa Italia per il ct Milena Bartolini. Si viaggia verso un 4-3-1-2 con Giuliani tra i pali, davanti a lei la difesa composta da Guagni, Gama, Linari e Bartoli. A centrocampo spazio a Galli, Giugliano e Cernoia, mentre sulla trequarti agirà la fantasista Girelli. In attacco: spazio a Giacinti al fianco dell’intoccabile Bonansea.

La Cina risponde con il consueto 4-4-2: davanti a Shimeng il ct Xiuquan darà spazio al quartetto difensivo composto da Han Peng, Wu, Lin e Liu Shanshan. Sugli esterni pronte Wang e Yasha, mentre a centrocampo agiranno Zhang e Wang Yan. Tandem d’attacco formato da Shanshan Wang e Li Ying

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Cernoia, Giugliano; Girelli; Giacinti, Bonansea. All.Bartolini

CINA (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying. All.Xiuquan



0 Replies to “FIFA Women’s World Cup | stasera Italia – Cina su Rai 1 e Sky Sport Mondiali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*