International Champions Cup a luglio su Premium

Per il terzo anno consecutivo Premium trasmetterà in esclusiva l’International Champions Cup, il torneo internazionale che raggruppa le più importanti squadre al mondo


Tra le straniere è confermata la presenza di top team come Barcellona, Real Madrid, Manchester United, Manchester City, Chelsea, Bayern e Paris Saint Germain.

L’International Champions Cup è un torneo non ufficiale a inviti organizzato dalla compagnia statunitense Relevent Sports tra squadre di club provenienti da Europa, Americhe, Cina e Australia.

Su Premium, in visione pay, tutti gli appassionati potranno seguire match spettacolari come il derby di Manchester tra United e City (20 luglio), quello di Milano tra Inter e Milan (24 luglio) e il classico, ribattezzato il ‘Superbowl del calcio’, “Real Madrid-Barcellona” (29 luglio), per la prima volta giocato fuori dalla Spagna, all’Hard Rock Stadium di Miami. Il giorno dopo ci sarà la sfida tra le antagoniste degli ultimi anni di Serie A: “Juventus-Roma”, il 30 luglio. Saranno 19 le partite, giocate in tre continenti, trasmesse tutte in diretta e in alta definizione. Il torneo è una sorta di preparazionre alla Champions League, torneo che Premium trasmetterà in esclusiva anche nella prossima stagione 2017/18.

calcio in tv 2

Ed ora un po’ di storia: la competizione venne fondata nel 2003, con il nome di Champions World Series. Vi parteciparono sette squadre, cinque europee (Barcellona, Celtic, Juventus, Manchester United e Milan), una sudamericana (Boca Juniors) e una nordamericana (Club América). La competizione, costituita da una serie di sfide, si concluse con la vittoria delle formazioni che riportarono almeno una vittoria; in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, il trofeo fu assegnato ai calci di rigore. Ad aggiudicarsi la prima edizione furono Barcellona, Celtic e Manchester United.

La coppa assegnata nelle prime cinque edizioni era molto simile, nella struttura e nelle dimensioni, alla prima versione della Coppa dei Campioni. Nel 2013 è stato realizzato un nuovo trofeo, sponsorizzato dalla Guinness, da consegnare al vincitore.



0 Replies to “International Champions Cup a luglio su Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*