Formula 1, Il Gran Premio D’Italia su Sky e in chiaro su Tv8


Tutte le notizie per seguire il Gran Prmio di Formula 1 in visione pay e free.


La Formula 1 torna nel tempio della velocità: fino a domenica 8 settembre, a Monza è di scena il Gran Premio d’Italia, in diretta esclusiva su Sky (Sky Sport F1, Sky Sport Uno – anche sul digitale terrestre al canale 472 – e in chiaro su Tv8).

Un vero spettacolo dentro e fuori la pista, con la marea rossa dei tifosi Ferrari pronta a riempire l’Autodromo brianzolo, che attende Charles Leclerc dopo lo straordinario successo di Spa.

Il Mondiale di Formula 1, giunto alla 14esima tappa, riparte dalla vittoria di Charles Leclerc. Il pilota, a 21 anni, 10 mesi e 16 giorni sul tracciato di Spa, è diventato il più giovane vincitore di un Gran Premio alla guida di una Ferrari. Il terzo di sempre se si considerano tutte le scuderie. La classifica è guidata da Verstappen, seguito da Vettel.

Adesso la Ferrari ha come obiettivo dare continuità al risultato conseguito dopo essere salita per la prima volta della stagione sul gradino più alto del podio. E sogna il bis nel GP d’Italia. Ma attenzione al solito Hamilton, che anche a Spa ha dimostrato di non fare sconti lottando fino all’ultima curva per la vittoria, e alla voglia di riscatto di Verstappen, finito a muro al primo giro in Belgio.

Sky Sport racconterà in diretta e in esclusiva la gara: su su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201).

Insomma, tutta l’atmosfera del Gp italiano viene documentata con una copertura live dedicata, 24 ore su 24,anche su Sky Sport 24.

Sky Sport 24 ha già proposto un’intervista esclusiva al Campione del Mondo Lewis Hamilton. Ha intervistato anche Sebastian Vettel e Charles Leclerc, sempre in esclusiva live sul canale all news. C’è stato, inoltre, lo speciale 90 anni di emozioni”: due ore live da Piazza del Duomo di Milano con Carlo Vanzini e Federica Masolin per festeggiare i 90 anni di Ferrari e dell’Autodromo di Monza. Sul palco anche i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Tra i momenti principali della manifestazione, anche quello dell’annuncio sul futuro di Monza.

La programmazione su Sky

Dopo le prove libere del venerdì, sabato 7 settembre alle 15 tocca alle qualifiche, mentre domenica alle 15.10 c’è la gara.

La Formula 1 è commentata da Carlo Vanzini e Marc Gené. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Federica Masolin, con i commenti di Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Mara Sangiorgio è l’inviata ai box per le interviste ai protagonisti.

Domenica 8 settembre, alle 19, eccezionalmente dal Museo Alfa Romeo di Arese, Fabio Tavelli condurrà una puntata speciale di “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della domenica.

Nei dettagli

SABATO 7 SETTEMBRE
Ore 10.25: Gara 1 F3
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12: Prove libere 3 F1
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.25: qualifiche Porsche Super Cup
Ore 14: Paddock Live Qualifiche
Ore 15: qualifiche F1
Ore 16.15: Paddock Live Qualifiche
Ore 16.45: Gara F2
Ore 19.45: Paddock Live Show

DOMENICA 8 SETTEMBRE 
Ore 9.25: Gara 2 F3
Ore 10.45: Sprint Race F2
Ore 12: Gara Porsche Super Cup
Ore 13.30: Paddock Live
Ore 15.10: gara F1
Ore 17.10: Paddock Live
Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
Ore 19: Race Anatomy F1

 



0 Replies to “Formula 1, Il Gran Premio D’Italia su Sky e in chiaro su Tv8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*