Connect with us

Sport

Domenica Dribbling 16 ottobre, debutta su Rai 2 la nuova trasmissione dedicata allo sport

La seconda parte del programma è condotta da Paola Ferrari e l'ex tennista Adriano Panatta.

Pubblicato

il

Domenica Dribbling 16 ottobre Paola Ferrari
La seconda parte del programma è condotta da Paola Ferrari e l'ex tennista Adriano Panatta.
Condividi su

Rai 2, in questa stagione televisiva, è probabilmente la rete che ha nel proprio palinsesto il maggior numero di novità. Queste coinvolgono anche il mondo dello sport: da domenica 16 ottobre, infatti, debutta la nuova trasmissione intitolata Domenica Dribbling.

Domenica Dribbling 16 ottobre Simona Rolandi

Domenica Dribbling 16 ottobre, il programma va in onda per due ore, dalle 16:00 alle 18:00

Domenica Dribbling, al debutto il 16 ottobre, è fruibile in diretta e in streaming dal portale gratuito di Rai Play. Il titolo è in programmazione ogni domenica a partire dalle ore 16:00 e ha una durata di circa due ore. Dalle 18:00 prende poi la linea il confermato 90° Minuto, condotto da Marco Lollobrigida. Questo, dunque, è il palinsesto pomeridiano sportivo della Rai per tutta la prossima stagione.

L’obiettivo di Domenica Dribbling è chiaro: raccontare a 360° gradi il mondo dello sport italiano e internazionale. A causa della collocazione in palinsesto è quasi inevitabile che si parli di calcio. Nella prima parte di trasmissione, infatti, si disputano ancora alcune partite di Serie A. Tuttavia, nel format si analizzano altre discipline sportive. Tra queste, senza dubbio, ci sono il tennis e la pallavolo, che nelle ultime settimane ha trovato molto spazio nella TV di Stato grazie ai Mondiali (di cui l’Italia è assoluta protagonista).

Leggi anche --->  Palio di Siena, il 16 agosto su La7 la diretta della corsa: orari e dettagli

I conduttori e il cast del programma

Domenica Dribbling, in partenza domenica 16 ottobre, è suddiviso in due parti. La prima è dalle 16:00 alle 17:00. In questo spazio i conduttori sono Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi. La giornalista, per anni, ha guidato il programma Dribbling ed è una esperta di pallavolo. Mecarozzi, oltre che conduttore (nel suo curriculum figura ancora una volta Dribbling), da decenni commenta le competizioni di nuoto.

La seconda ora di show, invece, è guidata da Paola Ferrari. La giornalista è da decenni il volto dello sport Rai, specie per quanto riguarda il calcio. Al suo fianco Adriano Panatta, ex campione di tennis. Al loro fianco gli esperti Gianfranco Teotino e Giorgio Terruzzi.

Domenica Dribbling 16 ottobre Panatta

Domenica Dribbling 16 ottobre, la trasmissione si interrompe a novembre a causa dei Mondiali di Calcio

Domenica Dribbling, in partenza domenica 16 ottobre su Rai 2, ha un primo ciclo di puntate inedite abbastanza ristretto. La trasmissione, infatti, si interromperà domenica 13 novembre, ovvero l’ultimo week end prima dell’inizio dei Mondiali di calcio in Qatar. I conduttori torneranno al timone dello show a partire da domenica 8 gennaio, quando riparte anche la Serie A.

Di recente, Paola Ferrari ha rilasciato una intervista a La Repubblica in cui ha commentato il debutto a Domenica Dribbling: “È un esperimento, nato dalla voglia di fare qualcosa di innovativo e di raccontare lo sport in modo differente. Spero che il pubblica possa divertirsi. Conosco Panatta da 30 anni, ma è la prima volta che lavoriamo insieme e sono molto felice”.

Leggi anche --->  Trofeo Silvio Berlusconi, martedì 8 agosto prima edizione: si sfidano il Milan e il Monza

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sport

Europa League, la programmazione tv della prima giornata: l’Atalanta su TV8

L'Atalanta debutta in casa alle 21:00 contro i polacchi del Rakow Czestochowa, in onda su TV8.

Pubblicato

il

Europa League 2023 prima giornata
Condividi su

Giovedì 21 settembre si svolge la prima giornata di Europa League 2023. La competizione calcistica, in Italia, è seguita da Sky e da DAZN. Due le squadre italiane che scendono in campo: stiamo parlando della Roma e dell’Atalanta.

Europa League 2023 prima giornata Roma Atalanta

Europa League 2023 prima giornata, dove vedere l’Atalanta

L’Atalanta, nel corso della prima giornata di Europa League 2023, è impegnata in un match decisamente abbordabile. Dalle ore 21:00, infatti, il team guidato da Gian Piero Gasperini accoglie allo Gewiss Stadium il Rakow Czestochowa, società sportiva che milita nella massima serie calcistica della Polonia.

L’incontro è l’unico della prima giornata di Europa League 2023 ad essere trasmesso in diretta e in chiaro. Il canale prescelto è TV8, che manda in onda il segnale direttamente da Sky, che detiene i diritti televisivi del torneo. Sull’emittente satellitare, invece, è nei palinsesti di Sky Sport Uno (2o1) e Sky Sport 252 e i telecronisti da loro schierati sono Maurizio Compagnoni e Giancarlo Marocchi.

L’appuntamento tra Atalanta e Rakow Czestochowa, inoltre, è offerto anche da DAZN, dove è raccontata dal telecronista Stefano Borghi.

Europa League 2023 prima giornata, l’impegno della Roma

Ma la prima giornata di Europa League 2023 inizia, in realtà, alle 18:45. In tale fascia oraria, infatti, è previsto il fischio di inizio del debutto nella competizione della Roma. I giallorossi, finalisti nella scorsa edizione, sono di scena in Moldavia, dove sfidano l’FC Sheriff, allenato dall’italiano Roberto Bordin (che da calciatore ha militato in club come Napoli, Spezia e Atalanta).

Leggi anche --->  La7 compra i diritti per la Saudi Pro League: prima partita il 14 agosto

Anche in questo caso, la sfida della prima giornata di Europa League 2023 è trasmessa da Sky e da DAZN. Nella prima emittente è in programmazione su Sky Sport Uno e Sky Sport 252. La coppia di telecronisti presente è composta da Riccardo Gentile e Aldo Serena. Sulla piattaforma di intrattenimento streaming, invece, è presente in cabina di commento Pierluigi Pardo.

Europa League 2023 prima giornata Conference League

Il debutto della Fiorentina in Conference League

Giovedì 21 settembre, oltre alla prima giornata di Europa League 2023, si disputano i match di apertura della nuova stagione della Conference League. In essa, è la Fiorentina l’unica squadra italiana a scendere in campo. Inserita nel girone F, rompe il ghiaccio con la trasferta contro il KRC Genk, al via dalle ore 18:45. Su Sky, il team di Vincenzo Italiano è offerto su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport 253, con il commento di Federico Zancan e Fernando Orsi. Infine, Genk-Fiorentina è fruibile anche su DAZN, che invece ha come commentatore Riccardo Mancini.


Condividi su
Continua a leggere

Sport

Champions League, la programmazione tv della prima giornata: dove vedere le italiane

Canale 5 trasmette in diretta e in chiaro la partita tra la Lazio e l'Atletico Madrid.

Pubblicato

il

Champions League 2023-2024 prima giornata calendario
Condividi su

Martedì 19 e mercoledì 20 settembre si giocano le partite della prima giornata dei gironi della Champions League 2023-2024. La più importante competizione calcistica europea, come di consueto, ha protagoniste quattro italiane. Queste sono il Milan, l’Inter, la Lazio e il Napoli.

Champions League 2023-2024 prima giornata

Champions League 2023-2024 prima giornata, Lazio-Atletico Madrid su Canale 5

La prima giornata di Champions League 2023-2024 parte, per le squadre nostrane, alle ore 18:45. In tale orario, infatti, c’è il fischio di inizio della partita tra il Milan e il Newcastle. Il match si disputa presso lo stadio San Siro di Milano e rappresenta il ritorno al Meazza di Sandro Tonali, che poche settimane fa ha lasciato la squadra rossonera per trasferirsi in Inghilterra.

L’appuntamento è visibile in diretta e in esclusiva su Sky e su Mediaset Infinity+. L’emittente satellitare, in particolare, la manda in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252, con il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Sulla piattaforma a pagamento del Biscione, invece, è raccontata da Riccardo Trevisani e Massimo Paganin.

Lazio-Atletico Madrid

Alle 21:00, il martedì della prima giornata di Champions League 2023-2024 prevede la sfida tra la Lazio e l’Atletico Madrid. Per i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri è il ritorno nella competizione più ambita dopo qualche anno di assenza. Il team capitolino, infatti, ha partecipato l’ultima volta nella stagione 2020-2021, quando è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale.

Leggi anche --->  Trofeo Silvio Berlusconi, martedì 8 agosto prima edizione: si sfidano il Milan e il Monza

Lazio-Atletico Madrid, valevole per la prima giornata di Champions League 2023-2024, è visibile su Sky, ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252. La telecronaca è di Andrea Marinozzi e Aldo Serena. La partita dell’Olimpico è l’unica ad essere trasmessa anche in chiaro, su Canale 5. Qui è narrata da Massimo Callegari e Roberto Cravero, con l’ausilio degli inviai a bordo campo Alessio Conti e Francesca Benvenuti.

Champions League 2023-2024 prima giornata dove vedere le italiane

Champions League 2023-2024 prima giornata, le sfide del mercoledì

La prima giornata della Champions League 2023-2024 prosegue mercoledì 20 settembre. Alle 21:00 scende in campo il Napoli, che inizia l’avventura nel torneo in trasferta contro il Braga. È possibile seguire la sfida dei campioni d’Italia in carica su Mediaset Infinity+, Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Sulla piattaforma OTT i commentatori sono Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi, mentre nell’emittente satellitare sono Massimo Marianella e Luca Marchegiani.

Infine, la prima giornata della Champions League 2023-2024 termina, sempre alle 21:00, con Inter-Real Sociedad. L’incontro è una esclusiva di Amazon Prime Video, che schiera come telecronisti Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.


Condividi su
Continua a leggere

Sport

Serie A, la programmazione tv della quarta giornata: il derby di Milano su DAZN

I big match tra Juventus e Lazio e Milan ed Inter sono visibili solo su DAZN.

Pubblicato

il

Serie A 2023-2024 quarta giornata orari
Condividi su

Sabato 16 settembre inizia la quarta giornata di Serie A 2023-2024. Il massimo campionato di calcio torna dopo una settimana di pausa, causata dalle partite della Nazionale italiana. Come di consueto, tutte e dieci le partite sono visibili in diretta e in esclusiva su DAZN. Tre, invece, sono gli appuntamenti visibili su Sky.

Serie A 2023-2024 quarta giornata dove vederle

Serie A 2023-2024 quarta giornata, gli anticipi

La quarta giornata di Serie A 2023-2024 parte sabato 16 settembre alle 15:00. In tale fascia oraria si disputa uno dei big match del turno. L’Allianz Stadium, infatti, è la cornice di Juventus – Lazio.

Alle 18:00, invece, si accendono le luci sullo stadio San Siro per la sfida tra il Milan e l’Inter. L’incontro è molto atteso anche dal punto di vista della classifica: le due milanesi, infatti, sono le prime in classifica, avendo vinto le tre partite giocate sino ad ora. La sfida è curata da DAZN, che per l’occasione schiera in contemporanea ben tre commentatori.

Infine, il sabato della quarta giornata di Serie A 2023-2024 termina alle 20:45 con Genoa-Napoli. Il match è il primo ad essere offerto da Sky, che la inserisce nei palinsesti di Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251.

Leggi anche --->  La7 compra i diritti per la Saudi Pro League: prima partita il 14 agosto

Il calendario della domenica

La quarta giornata di Serie A 2023-2024 va avanti domenica 17 settembre. Dalle 12:30 Sky manda in onda Udinese-Cagliari, che è trasmessa su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Tutti gli altri incontri domenicali sono offerti in esclusiva da DAZN. Alle 15:00 ci sono Frosinone-Sassuolo e Monza-Lecce. Alle 18:00, invece, c’è Fiorentina-Atalanta. Infine, alle 20:45, è proposto un focus su Roma-Empoli.

La quarta giornata di Serie A 2023-2024 termina lunedì 18 settembre, quando si disputano i due posticipi. Alle 18:00 c’è il fischio di inizio di Salernitana-Torino. Infine, alle 20:45, Sky trasmette in co-esclusiva l’ultimo match del turno, nel quale l’Hellas Verona è opposta al Bologna.

Serie A 2023-2024 quarta giornata

Serie A 2023-2024 quarta giornata, i telecronisti

Di seguito i telecronisti scelti da Sky per la quarta giornata della Serie A 2023-2024.

  • Genoa-Napoli: Maurizio Compagnoni;
  • Cagliari-Udinese: Riccardo Gentile e Fernando Orsi;
  • Hellas Verona-Bologna: Alessandro Sugoni.

Qui, invece, le voci scelte da DAZN per raccontare le partite della quarta stagione di Serie A 2023-2024.

  • Juventus-Lazio: Borghi e Montolivo;
  • Inter-Milan: Pardo, Ambrosini e Stramaccioni;
  • Genoa-Napoli: Mastroianni-Budel;
  • Cagliari-Udinese: Santi e Bazzani;
  • Frosinone-Sassuolo: Zanon e Schwoch;
  • Monza-Lecce: Mancini e Marcolin;
  • Fiorentina-Atalanta: Testoni e Parolo;
  • Roma-Empoli: Buscaglia e Pasqual;
  • Salernitana-Torino: Farina e Budel;
  • Hellas Verona-Bologna: Giustiniani e Gobbi.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it