Indice dei contenuti
Martedì 21 e mercoledì 22 febbraio si disputano gli ottavi di finale di Champions League. La competizione europea, dopo le partite della scorsa settimana, prosegue nella fase ad eliminazione diretta con le altre due squadre italiane, ovvero Napoli e Inter.
Champions League 21 22 febbraio, Eintracht Francoforte – Napoli
Gli ottavi di finale di Champions League riprendono il 21 febbraio, quando alle ore 21:00 scende in campo il Napoli. Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti sono i veri dominatori dell’attuale campionato di Serie A, che guidano con un vantaggio di quindici punti.
I partenopei vogliono far bene anche in Europa e, per questo, l’incontro con l’Eintracht Francoforte è molto atteso. La sfida dello stadio Deutsche Bank Park è l’unica ad essere visibile in chiaro su Canale 5, dove è commentata da Riccardo Trevisani e Roberto Cravero. Il post – partita sulla rete ammiraglia Mediaset è condotto da Alberto Brandi, che accoglie come ospiti Fabrizio Ravanelli, Sandro Sabatini, Massimo Mauro e Graziano Cesari.
L’ottavo di finale del 21 febbraio di Champions League tra Francoforte e Napoli è in programmazione su Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252. Il commento, nella pay tv, è di Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani.
Dove vedere Liverpool – Real Madrid
Nel calendario degli ottavi di Champions League del 21 febbraio c’è il big match tra il Liverpool e il Real Madrid. I due team sono quelli che lo scorso maggio hanno animato la finale della coppa. In quella occasione la vittoria è andata ai Blancos, che si sono imposti con il risultato di 1 a 0.
L’appuntamento parte alle 21:00 ed è offerto in primo luogo da Mediaset Infinity, dove è raccontato da Massimo Callegari e Andrea Agostinelli. Su Sky, invece, l’incontro è nei palinsesti di Sky Sport Football (203) e Sky Sport 253. Qui la telecronaca è affidata a Nicola Roggero.
Champions League 21 22 febbraio, gli appuntamenti del mercoledì
Gli ottavi di Champions League terminano il 22 febbraio. In tale data, dalle ore 21:00, si affrontano i tedeschi del Lipsia e gli inglesi del Manchester City. La sfida è fruibile su Mediaset Infinity con il commento di Massimo Callegari e Giancarlo Camolese, mentre lo spazio successivo all’incontro è guidato da Benedetta Radaelli e ha come ospiti Stefano Sorrentino, Mino Taveri, Massimo Paganin e Graziano Cesari. Per ciò che riguarda Sky, Lipsia – City è raccontata da Massimo Marianella e Lorenzo Minotti su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.
Infine, nella prima serata del 22 febbraio lo stadio San Siro è il teatro di Inter – Porto. I nerazzurri di Simone Inzaghi tentano di raggiungere i quarti di finale, che mancano da oltre dieci anni: l’ultima volta, infatti, è stata nella stagione 2010-2011. La partita dell’Inter è una esclusiva di Amazon Prime Video e la telecronaca è di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.